Decorazioni autunnali con ghiande e funghi

scritto da Rosa Forino - ottobre 09, 2017

Lunedì grigio e la voglia di colore mi assale!!! Ho pensato quindi di realizzare per voi una raccolta di decorazioni autunnali che vede come protagonisti funghi e ghiande ricche di charme e vivacità.

come realizzare delle decorazioni autunnali con ghiande e funghi

Autunno carico di aspettative e di creatività per tutte noi!!! Ma quando ti svegli la mattina e il cielo grigio ti assale, la voglia di creare da il posto alla pigrizia. Che fai? Guardi i tanti disegni progetti, la lista delle cose da fare e ti catapulti sul web dove un mare infinito di idee e tutorial ti assale.

riciclo vasetti di vetro per realizzare dei funghi in feltro
Riciclo vasetti per dei funghi unici
Scopri tuo malgrado, quante belle cose potresti realizzare, quanti progetti ti attendono e la voglia di creare prende posto vicino a questa valanga di colori e emozioni che tante blogger come me sono riuscite a regalarmi in un attimo.

Ho scelto così di selezionare tanti progetti e tutorial che vedono come protagoniste le ghiande e i funghi. E' stato bello scoprire delle ghiande di stoffa che prendono vita come per magia grazie al talento di PatchWorkPottery o piccole candele create grazie ai cappelli delle ghiande.


Ghiande che si trasformano in pupazzi di neve e buffi babbo natale in attesa di arricchire strepitose ghirlande autunnali e decorazioni impreziosite da velluto
collane o addobbi per albero di natale realizzate con ghiande
collana con ghiande con personaggi natalizi
E come non restare incantati da questi funghi di cotone idrofilo pieni di luccichii che arricchiranno con charme e magia il nostro albero di natale o dei funghetti all'uncinetto che coloreranno i nostri angoli magici popolati da folletti e fatine.

Accompagnate da lampade e casette in feltro piene di magiche storie e atmosfere sognanti. Elemento comune per le ghiande e funghi è la morbida lana cardata che con i suoi mille colori ci permette di creare tantissime forme e decorazioni autunnali che potranno essere usate per decorare vasi e vassoi, ma anche trasformate in doni natalizi o in tanti segnaposti per un matrimonio autunnale.

Non possono mancare tutorial per funghi di stoffa da personalizzare seguendo il proprio stile e i propri colori preferiti. Basta cambiare tessuti o semplicemente abbinarli con soluzioni a pois per trasformarli in funghetti rustici e simpatici per ogni occasione. Questa artista newyorkese per esempio ha utilizzato dei ritagli di stoffa e della stoffa di recupero e il risultato è davvero accattivante e particolare rendendoli ancora più creativi e originali. Per finire delle ghiande all'uncinetto e dei funghi in carta pesta che sono certa vi conquisteranno proprio come hanno conquistato me. 

funghi di stoffa
Template
E tu cosa stai realizzando di bello? Qual'è il tema predominante di questo autunno?

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

6 comments

  1. Molto belli i progetti che hai selezionato, i funghi in stoffa sono molto particolari! ;) Per me autunno significa zucca, in ogni modo e materiale. Ma questo autunno ho una passione sfrenata per le foglie! :D
    Valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valentina, allora ti consiglio di leggere questa raccolta zucche http://www.kreattivablog.com/2017/10/zucche-ornamentali-decorare-casa-con-colori-autunno.html e questa foglie http://www.kreattivablog.com/2017/09/decorazioni-autunnali-con-foglie.html sono sicura che ti ispireranno tantissimo!!!
      A presto

      Elimina
  2. Risposte
    1. Si Maris è davvero difficilissimo scegliere un progetto del cuore
      Buona serata!!!

      Elimina