Oggi si parla di Semi di zucca con un idea che ho scoperto per caso in una delle mie tante ricerche creative e che vi conquisterà come ha conquistato me. Si tratta di utilizzare proprio i semi di zucca per realizzare dei fiori colorati.
Qualche giorno fa, avete scoperto come realizzo un risotto con zucca e speck ma da buon creativa "riciclona" come sono, ho deciso di mettere da parte i semi di zucca. Non avevo ancora un idea precisa di cosa farci, in ogni caso ho pensato che potevano essere utili per dare un tocco speciale alla prossima insalata con il loro cuore croccante.
Quindi dopo aver tolto tutta la parte vegetale della zucca, li ho sciacquati, li ho stesi al sole per asciugarli bene. Per essere poi sicura di togliere l'eventuale residuo di umidità li ho messi anche qualche minuto in forno e li ho conservati in un contenitore ermetico per usarli in seguito. Il caso ha voluto che fra i suggerimenti di Pinterest mi apparissero delle idee per l'uso dei gusci dei pistacchi e così ecco che ho pensato di sostituire questo elemento con i miei semi di zucche, qui di seguito scoprirete il risultato finale.
Fiori con i semi di zucca |
- dischetto di cartoncino (circa 4/5cm)
- semi di zucca
- pistola e stick colla a caldo
- colori acrilici dei vostri colori preferiti
Le soluzioni adesso sono infinite, la fantasia fa da padrona potete per esempio partire da un cerchio di semi per poi seguire il giro con semi in maniera piana. Oppure lasciare i semini più alti creando un fiore più stilizzato o ancora giocare con la loro forma per creare spirali o giochi di colori. Insomma le possibilità sono veramente infinite, sta tutto nel vostro gusto e nella forma unica dei vostri semini di zucca.
- decorare oggetti di uso comune (barattoli di latta, vasi ect.)
- trasformarli in quadretti romantici super colorati
- dei segnaposti originali
- come tag o decorazioni natalizie
- per decorare agende e quaderni
Le idee sono veramente infinite e posizionare i semi in maniera diversa posso trasformarli e ottenere risultati finali diversi. Io per esempio ne ho realizzato qualcuno per una versione natalizia usando oro e argento o giocando con il colore naturale e il rosso per dei tag personalizzati per pacchetti
Sono proprio curiosa di scoprire tutti i vostri fiori colorati, ma chissà forse qualcuna di voi preferirà gustarseli nell'insalata, chissà?!? Lasciatemi un commento e fatemi scoprire la vostra decisione...
1 comments
Ma sono bellissimi e anche molto originali! 😚
RispondiEliminaValentina