Hai in casa una montagna di jeans che non ti stanno più bene, ma che non ti decidi a buttar via? La tua craft-room è sempre in disordine e non trovi mai lo spazio per raccogliere in poco tempo il materiale che hai sparso in giro mentre lavoravi a quel progetto di scrap. Bhe!!! oggi ho la soluzione giusta per te, un cestino portatutto che puoi realizzare in pochi minuti riciclando dei vecchi jeans e togliendo il caos che imperversa in casa. Pronta per iniziare?
troviamo il lato positivo nel buttar via quello che non usiamo più:
- Nuovo spazio in armadio per il nuovo
- Velocizzeremo la scelta del nostro outfit quotidiano
- Tanti incredibili materiali da poter utilizzare per i nostri lavoretti creativi come per esempio magliette di cotone che si trasformano in variopinte farfalle, camicie che diventano puntaspilli e portapenne e dei vecchi jeans che diventano sacchetti e ghirlande
Oggi però voglio aggiungere un altra idea di riciclo creativo con i jeans, un cestino portatutto che si realizza senza macchina per cucire che ti regala un elemento indispensabile per il disordine creativo e allo stesso tempo ti permette di dare una seconda vita ai tuoi amatissimi jeans. Un cestino porta tutto che potrai riporre facilmente ma che potrai tenere a portata di mano all'occorrenza!
Cosa potrai scoprire in questo post
- 1 paio di vecchi jeans
- ago e filo in tinta
- decorazione in feltro
- filo per imbastire
- un cartoncino di recupero
Io ho pensato di rendere ancora più resistente il fondo aggiungendo un piccolo rettangolo di cartone da poter sfilare nel momento del lavaggio, quindi ho unito i 2 angoli e ho creato una fessura che fisserà il cartoncino sul fondo.
In questo modo il cartoncino non si muoverà durante il trasporto o lo spostamento del tuo cestino e lo renderà capiente e resistente per tutti i tipi di materiali anche quelli più pesanti o che tendono a rompersi durante lo spostamento (vasetti di vetro o cartone)
Non ti resta che decorare il cestino come preferisci, puoi per esempio usare delle decorazioni in feltro, ma anche bottoncini in legno, ritagli di gomma crepla e di stoffa, la scelta sta solo nel tuo gusto o nel materiale che hai a disposizione.
Se ti è piaciuto questo progetto potrebbero piacerti anche questi post
0 comments