Tutto quello che devi sapere per iniziare su Design Space
scritto da Rosa Forino - giugno 17, 2022
Oggi voglio mostrarvi come è semplice usare Design Space un'applicazione che fa da interfaccia per l'uso delle macchine da taglio Cricut, che fa anche da guida sia nella fase di progettazione che in quello di esecuzione del taglio di tutti i prodotti Cricut e dove troverai tanti strumenti a portata di click per personalizzare e creare bellissime creazioni.
Questa guida nasce allo scopo di mostrarvi il dietro le quinte di un taglio, una bussola per chi non ha mai usato un programma di grafica ed è alla prime armi con Design Space.
Grazie al mio profilo instagram ho scoperto che moltissime di voi sono intimorite all'acquisto di una macchina Cricut pensando erroneamente di non essere abbastanza brave o tecnologiche per usare il programma di interfaccia utile per l'esecuzione dei tagli. Voglio mostrarti così attraverso l'uso della mia Cricut Maker 3 e Design Space che non solo è facilissimo usare questi strumenti ma è anche divertente.
Per questa guida ho usato Design Space v7.9.158 (l'ultima versione ad oggi disponibile sul sito) ma tutti gli elementi di questa applicazioni sono presente in quasi tutte le versioni inoltre la Cricut è molto attenta a mantenere il programma sempre aggiornato anche in versione gratuita quindi riceverai direttamente un messaggio di aggiornamento all'apertura che ti segnalerà tutte le novità disponibili.
Sul sito ufficiale Cricut trovi le versioni per Windows - Mac - iOS e Android oltre a tutte le informazioni utili per l'istallazione e la disinstallazione del programma oltre un supporto Clienti per qualsiasi tua richiesta di informazioni.
Esempi di progetti pronti all'uso |
Un altro strumento molto utile se non sei pratica di progettazione grafica è affidarti alla Community molto attiva su Design Space dove troverai progetti free e a pagamento pronti per essere tagliati, potrai pure istaurare nuovi rapporti di amicizie e seguire le designer di tutto il mondo esperte del mondo Cricut.
Ecco per te un piccolo riassunto di tutte le cose che può fare Design Space
- Creare i tuoi progetti dalla A alla Z- Utilizzare progetti esistenti gratuiti o a pagamento
- Modificare file vettoriali e personalizzare quelli disponibili
- Importare immagini e disegni con estensioni JPG, GIF, PNG, BMP
- Importare immagini e disegni con estensioni JPG, GIF, PNG, BMP
- Importare file vettoriali estensioni SVG o DXF
- Importare modelli per il riempimento con estensioni JPG, GIF, PNG, BMP
- Importa modelli per il cucito creativo
- Importa modelli per il cucito creativo
- Eseguire stampa e taglia per realizzare etichette e adesivi (la macchina non stampa ma esegue tagli su disegni già stampati)
- Usare caratteri forniti o importali per scritte ad effetto
- Usare caratteri forniti o importali per scritte ad effetto
- Creare Monogrammi
- Tagliare velocemente con la "modalità veloce".
- Tagliare velocemente con la "modalità veloce".
Se ti è piaciuto questo post non perdere il prossimo dedicato alla progettazione tramite Design Space. Se non l'hai ancora fatto iscriviti a KreattivaNews per scaricare gratuitamente tutti i modelli o Seguimi su Design Space registrandoti nell'APP
Post non sponsorizzato, ho ricevuto gratuitamente i prodotti da Cricut per provare e testare l'uso nelle mie attività creative, quindi tutte le opinioni sono libere e al 100% oneste
Scopri il mondo Cricut anche in quest'altri post:
- Smart Materials cosa sono e come si usano
2 comments
Vorrei realizzare una scatolina x bomboniera 8x8x20 con il d'avanti trasparente un po particolare
RispondiEliminaCiao Angela presto sul mio design space potrai trovare un progetto proprio con queste caratteristiche Saluti
Elimina