Tutto quello che devi sapere per iniziare su Design Space

scritto da Rosa Forino - giugno 17, 2022

Oggi voglio mostrarvi come è semplice usare Design Space un'applicazione che fa da interfaccia per l'uso delle macchine da taglio Cricut, che fa anche da guida sia nella fase di progettazione che in quello di esecuzione del taglio di tutti i prodotti Cricut e dove troverai tanti strumenti a portata di click per personalizzare e creare bellissime creazioni.

Tutto quello che devi sapere per iniziare su Design Space

Questa guida nasce allo scopo di mostrarvi il dietro le quinte di un taglio, una bussola per chi non ha mai usato un programma di grafica ed è alla prime armi con Design Space. 

Grazie al mio profilo instagram ho scoperto che moltissime di voi sono intimorite all'acquisto di una macchina Cricut pensando erroneamente di non essere abbastanza brave o tecnologiche per usare  il programma di interfaccia utile per l'esecuzione dei tagli. Voglio mostrarti così attraverso l'uso della mia Cricut Maker 3 e Design Space che non solo è facilissimo usare questi strumenti ma è anche divertente. 

Per questa guida ho usato Design Space v7.9.158 (l'ultima versione ad oggi disponibile sul sito) ma tutti gli elementi di questa applicazioni sono presente in quasi tutte le versioni inoltre la Cricut è molto attenta a mantenere il programma sempre aggiornato anche in versione gratuita quindi riceverai direttamente un messaggio di aggiornamento all'apertura che ti segnalerà tutte le novità disponibili.

download gratuito di design space

Per prima cosa devi scaricare Design Space, il download è gratuito e disponibile anche per chi non ha un prodotto Cricut, quindi puoi guardarlo e valutarlo anche prima dell'acquisto e disinstallare con un paio di click. Questa applicazione può essere usata anche da tablet e smartphone in versione più semplificata ma può essere una soluzione veloce se phai l'esigenza di fare tagli veloci di progetti già realizzati.

dove scaricare design space per macchine da taglio cricut
 
Sul sito ufficiale Cricut trovi le versioni per Windows - Mac - iOS e Android oltre a tutte le informazioni utili per l'istallazione e la disinstallazione del programma oltre un supporto Clienti per qualsiasi tua richiesta di informazioni. 

sezione progetti pronti all'uso su design space
Esempi di progetti pronti all'uso
Devi sapere che Design Space non è solo un programma di progettazione ma al suo interno troverai tantissimi progetti pronti all'uso sia gratuiti che acquistabili per questo motivo non devi essere un grafico o un design per utilizzarlo anzi puoi sfruttare i progetti presenti e personalizzarli per dare vita in un attimo al tuo progetto del cuore. Puoi inoltre caricare con un click progetti già realizzati da te su altri programmi vettoriali o che trovi in rete gratuitamente. Puoi infatti caricare progetti vettoriali in SVG e DXF e immagini nei formati più diffusi JPG GIF PNG BMP

come caricare file di taglio e immagini su design space

Un altro strumento molto utile se non sei pratica di progettazione grafica è affidarti alla Community molto attiva su Design Space dove troverai progetti free e a pagamento pronti per essere tagliati, potrai pure istaurare nuovi rapporti di amicizie e seguire le designer di tutto il mondo esperte del mondo Cricut. 

Community molto attiva su Design Space

Ecco per te un piccolo riassunto di tutte le cose che può fare Design Space
- Creare i tuoi progetti dalla A alla Z
- Utilizzare progetti esistenti gratuiti o a pagamento 
- Modificare file vettoriali e personalizzare quelli disponibili 
- Importare immagini e disegni con estensioni JPG, GIF, PNG, BMP
- Importare file vettoriali estensioni SVG o DXF 
- Importare modelli per il riempimento con estensioni JPG, GIF, PNG, BMP
- Importa modelli per il cucito creativo
- Eseguire stampa e taglia per realizzare etichette e adesivi (la macchina non stampa ma esegue tagli su disegni già stampati)
- Usare caratteri forniti o importali per scritte ad effetto
- Creare Monogrammi
- Tagliare velocemente con la "modalità veloce".

Se ti è piaciuto questo post non perdere il prossimo dedicato alla progettazione tramite Design Space. Se non l'hai ancora fatto iscriviti a KreattivaNews per scaricare gratuitamente tutti i modelli o Seguimi su Design Space registrandoti nell'APP

Post non sponsorizzato, ho ricevuto gratuitamente i prodotti da Cricut per provare e testare l'uso nelle mie attività creative, quindi tutte le opinioni sono libere e al 100% oneste

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

0 comments