Per una cena romantica o per un pranzo estivo all'aperto è bello creare l'atmosfera giusta con qualche candela sparsa qua e là. Per fare in modo che la fiammella non si spenga sul più bello avere un portacandela è fondamentale. Io ho trovato un modo velocissimo per crearne di carine in 1 minuto usando delle semplici mollette da bucato
Decorare una classica candela e creare un portacandela economico è semplice e divertente, niente colla ma solo mollette e un elemento di riciclo che so hai già a portato di mano un tappo dei vasi in vetro. Puoi usare un tappo di metallo o di plastica, la cosa importante è che deve corrispondere alla circonferenza della tua candela.
Materiali
- mollette di legno
- mollette di legno
- coperchio di riciclo
- bicchiere di vetro piccolo (facoltativo)
- candela
Aggancia le mollette sul tappo su tutta la circonferenza del tappo, otterrai cosi il tuo portacandela, per evitare che la fiamma possa spegnersi o bruciare il legno io ho aggiunto un bicchiere piccolo colorato che inserito al centro
Puoi vedere il video tutorial completo nella sezione REEL del mio profilo instagram @kreattivablog dove troverai anche tanti altri tutorial semplici e colorati.
- Puoi usare le mollette di legno per realizzare anche un portapenne o dei portapane sostituendo un coperchio di cartone.
- Puoi decorare le mollette con piccole decorazioni create da te, del nastro di raso o se preferisci con le mollette piccole usate come chiudi pacco che hanno già delle piccole decorazioni.
- Per ottenere effetti diversi puoi usare mollette di altezze diverse combinate fra loro.
Se ti è piaciuto questo post ti suggerisco di guardare anche queste idee:
Per concludere se non l'hai ancora fatto ti invito a scaricare gli ebook gratuiti Kreattiva Magazine riservati agli iscritti della newsletter KreattivaNews dove troverai tantissime idee per essere creativa tutto l'anno. Puoi trovare tutti gli strumenti creativi che ho testato e sperimentato in questi mesi nella sezione guide con tante informazioni utili.
0 comments