Porta candela con mollette di legno

scritto da Rosa Forino - luglio 10, 2022

Per una cena romantica o per un pranzo estivo all'aperto è bello creare l'atmosfera giusta con qualche candela sparsa qua e là. Per fare in modo che la fiammella non si spenga sul più bello avere un portacandela è fondamentale. Io ho trovato un modo velocissimo per crearne di carine in 1 minuto usando delle semplici mollette da bucato 

portacandela con mollette bucato in 2 minuti


Decorare una classica candela e creare un portacandela economico è semplice e divertente, niente colla ma solo mollette e un elemento di riciclo che so hai già a portato di mano un tappo dei vasi in vetro. Puoi usare un tappo di metallo o di plastica, la cosa importante è che deve corrispondere alla circonferenza della tua candela.
Porta candela con mollette di legno per bucato
Porta candela con mollette bucato
Materiali
- mollette di legno 
- coperchio di riciclo
- bicchiere di vetro piccolo (facoltativo)
- candela 

Aggancia le mollette sul tappo su tutta la circonferenza del tappo, otterrai cosi il tuo portacandela, per evitare che la fiamma possa spegnersi o bruciare il legno io ho aggiunto un bicchiere piccolo colorato che inserito al centro

riuso mollette di legno chiudi pacco per l'estate come usare mollette di legno per decorare candele

Puoi vedere il video tutorial completo nella sezione REEL del mio profilo instagram @kreattivablog dove troverai anche tanti altri tutorial semplici e colorati.

porta candele fai da te con mollette legno

Suggerimenti
- Puoi usare le mollette di legno per realizzare anche un portapenne o dei portapane sostituendo un coperchio di cartone.
- Puoi decorare le mollette con piccole decorazioni create da te, del nastro di raso o se preferisci con le mollette piccole usate come chiudi pacco che hanno già delle piccole decorazioni.
- Per ottenere effetti diversi puoi usare mollette di altezze diverse combinate fra loro.

Se ti è piaciuto questo post ti suggerisco di guardare anche queste idee:

Per concludere se non l'hai ancora fatto ti invito a scaricare gli ebook gratuiti Kreattiva Magazine riservati agli iscritti della newsletter KreattivaNews dove troverai tantissime idee per essere creativa tutto l'anno. Puoi trovare tutti gli strumenti creativi che ho testato e sperimentato in questi mesi nella sezione guide con tante informazioni utili.

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

0 comments