Braccialetti di fettuccia di La magia delle pietre [guestpost]

Una nuova ospite oggi abbiamo su Kreattiva, Licia del blog La magia delle pietre che con i suoi gioielli luccicosi e meravigliosamente colorati riesce a regalarci dei bijuox di altri tempi. Potete seguire Licia anche su facebook  g+ pinterest twitter 
Vi lascio alla suo blog La magia delle pietre e alla sua presentazione :-)

Licia, 20 anni (scherzo ma sono quelli che mi sento), un lavoro che non mi soddisfa ma mi fa mangiare 3 volte al giorno (brutto vizio), un marito, una figlia all'estero e tanta voglia di “pasticciare” con le mani ma poco tempo per farlo. Più di 10 anni fa scocca, per caso, la mia passione per la creazione di bijoux soprattutto in pietra dura ma utilizzo anche perle d'acqua dolce e swarovski e non escludo tutto quello che stuzzica la mia fantasia: riciclo, uncinetto, cucito elementare.... insomma di tutto e di più. Quasi 5 anni fa nasceva il mio blog La magia delle pietre dove ho raccolto tutte le mie creazioni.
Eccone qualcuna
 
Vi piacciono i bracciali in fettuccia? Niente di più semplice da realizzare: non servono attrezzi particolari e, con un po' di fantasia, si trasformano come più vi piace. 
La qualità più bella della fettuccia è che essendo elastica, il braccialetto si può infilare senza doverlo aprire. Io ve ne propongo 3 versioni.
Occorrente:
1 m circa di fettuccia
1 anello da 8 mm
10/12 perle dal foro grande
1 spilla lunga almeno 3 mm
Versione 1 
Prendete la fettuccia e infilate le perle lasciando circa 4 dita tra una e l'altra.
Passate i due capi della fettuccia nell'anello incrociandoli e fate 2 nodi.
Arrotolate il braccialetto intorno al polso ed è fatta
Versione 2 
Infilate le perle e tra una e l'altra formate dei nodi cercando di avvicinarli il più possibile alla perla. Passate i capi nell'anello come descritto sopra ed ecco il secondo braccialetto. (foto 4)
Versione 3
Dicono che la volubilità sia donna e allora..... prendete la fettuccia, fategli il nodo e avvolgetela tante volte quante basta per coprirvi il polso. Prendete la spilla e passate l'ago sotto la fettuccia arrotolata, prendendo dentro tutti i giri. 
Chiudete la spilla e infilate il braccialetto.  

Rosa Forino

3 commenti:

  1. questo e da provare assolutamente per questa estate insieme ai bangles riciclosi che ho proposto lo scorso anno.grazie

    RispondiElimina
  2. Bella e simpatica idea. =)
    Daniela

    RispondiElimina

Instagram

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001