Mela speziata con biscotto allo zenzero [Ricetta]

Oggi vi propongo una ricetta con i profumi e i sapori dei dolci di Natale, sarà un modo per pregustare queste festività senza appesantirci troppo e poi una mela speziata non può fare male a nessuno no?!?

Prepararla è di una semplicità disarmante, sono certa che conquisterà anche chi non ama particolarmente la frutta cotta e potrà suscitare interesse nei bambini, sopratutto se ci faremo aiutare nella preparazione, infondo che natale è senza pasticciare un pochino insieme!!!

Mela speziata con biscotto allo zenzero
Ingredienti per ogni mela
1 Mela
1 cucchiaino di uvetta
1 cucchiaino di rum
1/2 cucchiaino di cannella
1 cucchiaio di confettura di ciliegie
limone q.b.
1 cucchiaino di zucchero

Ingredienti per biscotto allo zenzero
250 gr. di farina
1 uova
75 gr. di burro vegetale
75 gr. zucchero a velo
1/2 cucchiaino di cannella
1/2 cucchiaino di zenzero
1 bustina di lievito per dolci

Impastare tutti gli ingredienti e lasciare riposare per almeno 1 ora, stendere l'impasto e tagliare il biscotto con la forma che preferite io ho usato una stella.
Preparate quindi la mela semplicemente lavandola, scavandola e con la mela tolta dall'interno create delle cubetti che condirete con un pochino di limone, zucchero, uvetta (che avrete ammollato nel rum) la confettura e tutte le spezie, riempite quindi la mela e adagiate delicatamente sulla mela l'impasto di frolla aromatizzato. Infornate a 150°C per 20 minuti o fino a quando il biscotto risulterà croccante. 

Rosa Forino

3 commenti:

  1. Una mela molto deliziosa ! Buon fine settimana !

    RispondiElimina
  2. Ricetta sfiziosissima, devo provarla! Buona Domenica.

    RispondiElimina

Instagram

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001