Tutorial timbro fai da te con linoleum

Oggi vi voglio parlare di un prodotto per me nuovo, un set completo per principianti per realizzare dei timbri in linoleum il kit è composto oltre che dalla gomma specifica Linoleum per creare materialmente il timbro anche di tutto il necessario per incidere e stampare al meglio.

Se volete cimentarvi come ho fatto io in questa tecnica il set timbri in linoleum è ottimo perchè contiene tutto il necessario per iniziare, vi basterà procurarvi il disegno che vorrete riprodurre e della carta grafite e in poco tempo potrete ottenere il vostro timbro personalizzato.
Io ho deciso di iniziare con un gufo molto stilizzato non sono pienamente soddisfatta del risultato, ma per essere il mio primo timbro con questa tecnica diciamo che possiamo migliorare :-)
Tutorial timbro fai da te con linoleum
Materiali 
set timbri in linoleum (composto da sgorbie in varie misure, lastra linoleum, inchiostro, rullo)
carta
carta grafite 

Fate uno uno schizzo del vostro timbro o se preferite stampate un immagine che vi piace (come ho fatto io) appoggiate tra il linoleum e la stampa la carta grafite
Togliendo la carta grafite troverete il contorno del disegno su cui dovrete lavorare con la sgorbia
Io vi consiglio di utilizzare prima una piccola per definire i tratti più piccoli e poi procedere con una più grande per togliere tutta la parte del linoleum che non ci serve.
Ricordatevi sempre di lavorare in negativo e di procedere con calma perchè una volta tagliato non si può tornare indietro ma bisogna rifare tutto

Potete trovare il set timbri in linoleum su Opitec insieme a tantissimi altri materiali creativi, Opitec è e-shop  pieno di prodotti che sono certa ti sapranno ispirare per le tue prossime creazioni e con l'opuscolo di carnevale puoi trovare tante idee originale per questa festa  per divertiti con i tuoi bambini a creare progetti a loro dimensione

Rosa Forino

12 commenti:

  1. Ciao Rosa! anche io ho preso lo stesso set e credo proprio che seguirò il tuo esempio! Il tuo gufetto è davvero carino. Baci!

    RispondiElimina
  2. Adoro i timbri. E per essere il primo il tuo gufotto è una vera tenerezza. Baci. Mary

    RispondiElimina
  3. Ciao ho appena pubblicato i miei timbri incisi a mano ma non sul linoleum anche se un tempo l'ho utilizzato! il gufetto è carinissimo :)
    A presto

    RispondiElimina
  4. Bravissima...mi serviva proprio questo tutorial....e il modello di gufo che hai usato mi piace molto! Ti ruberò l'idea! :)

    RispondiElimina
  5. Che bello il gufetto, molto interessante questo set, grazie della segnalazione!

    RispondiElimina
  6. Non sapevo dell'esistenza di questo set, vado a curiosare su opitec!

    RispondiElimina
  7. Molto interessante.
    Grazie Rosa! =)
    Dani

    RispondiElimina
  8. Troppo belli i gufetti!!! Bellissima idea :-)

    RispondiElimina
  9. Grazie del tutorial........molto interessante!!!!!
    Ciao da Ivana

    RispondiElimina
  10. Ma che belli questi timbri Rosa!
    Il gufato è dolcissimo!
    E che bella la nuova versione grafica del tuo blog.
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
  11. Bellissimo il gufetto... il simbolo della ns. classe II
    Vado a spiare Opitec, non conosco e sono curiosa di vedere cosa altro si può acquistare
    grazie

    RispondiElimina

Instagram

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001