Queste ultime giornate sono state molto intense e frenetiche per me, tante cose da fare: nuovi progetti creativi da completare, il natale che avanza con il suo carico di aspettative, esperienze dal vivo da condividere con voi (seguimi su instagram per scoprirle) e la voglia di trovare il giusto equilibro tra lavoro e famiglia.
Praticamente un concentrato di emozioni da tenere a bada e la stanchezza che ahimè comincia a farsi sentire, ma io testarda non mi lascio frenare anzi alla fine eccomi qui a ritagliarmi un attimo per ritrovarmi e ritrovarti, ma soprattutto per condividere con TE una bellissima sorpresa natalizia che ho creato in collaborazione con Francesca di Acchiappaidee
Il tutorial natalizio che voglio mostrarti oggi sono delle lucine di natale personalizzate che vedono protagonista Scintilla un dolce pupazzo di neve che abbiamo creato per l'occasione.
Questa volta mi sono fatta aiutare da Francesca di Acchiappaidee che ha creato un disegno perfetto per il progetto creativo che avevo in mente.

Scintilla è un dolce pupazzo di neve che si illumina e rende scintillante ogni cosa, portando con se tutta la magia del natale. Grazie alle lucine led nascoste può essere posizionata in qualsiasi punto della casa, ma dietro questo disegno c'è molto di più, scopri Come è nata Scintilla. Ma la dolce "Scintilla" è solo uno dei pupazzi di neve creati per questo Natale 2018 potrai scoprili tutti visitando il blog Acchiappaidee dove troverai anche altre idee da copiare e il suo tutorial eccezionale. Se ti piace l'idea puoi ritagliare e personalizzare i free-printable e usarli per i tuoi prossimi progetti natalizi, infatti i disegni sono pensati per essere usati non solo per personalizzare le lucine ma anche per creare altri progetti speciali come quelli proposti da Francesca.
Il template di "Scintilla" puoi riceverlo gratuitamente iscrivendoti a KreattivaNews la newsletter di kreattiva. KreattivaNews ti arriverà ogni mese direttamente per e-mail, con tutti gli aggiornamenti del blog e ogni bimestre con un template o una sorpresa in esclusiva per te.
![]() |
Lucine di natale personalizzate con protagonista Scintilla |
- cartoncini bianchi o avorio di 180 gr.
- lucine led con accensione a batteria
- Template (che riceverai gratuitamente se ti iscrivi a KreattivaNews)
- punzonatori stella di 2 misure diverse
- Carta da disegno satinata o Vellum
- forbici
- colla universale
- nastro adesivo
Per prima cosa stampa il pupazzo di neve e ritaglia il contorno. Con il punzonatore crea una stellina al centro del corpo del tuo pupazzo e tante stelle. Per un effetto stupefacente taglia il centro delle stelle con un secondo punzonatore più piccolo
Suggerimenti
- Per rendere perfetto e coprente le stelle create senza appesantire crea un cerchio o una stella più grande di pochi millimetri con la carta opaca in modo che andrà a coprire tutto con facilità.
- Attenzione le lucine devono essere led, gli altri tipi potrebbero surriscaldarsi.
- Ricorda che per coprire il davanti e il retro dovrai usare il lato speculare di quello usato in precedenza sul davanti.
- Per rendere perfetto ogni omino rifinisci gli eventuali eccessi di cartoncino della parte avanti o dietro con delle forbicine per unghie.
Puoi ricevere gratuitamente questo template natalizio iscriviti a KreattivaNews
non dimenticare di passare da Acchiappaidee per scoprire gli altri amichetti freddolosi di Scintilla
Se ti è piaciuto questo post ti suggerisco di guardare anche questi
2 comments
Un progetto che mi ha rubato il cuore...
RispondiEliminaE' stato bello condividere questa esperienza luminosa con te :-D
Elimina