Estate creativa con i braccialetti colorati

scritto da Rosa Forino - luglio 21, 2015

La "kreattiva" nascosta dentro di te, non riesce proprio a smettere di vedere intorno a sé idee e progetti da realizzare e anche se la voglia di fare prende posto alla voglia di crogiolarsi al far niente, non puoi non realizzare qualche braccialetto colorato e originale, soprattutto se realizzato con materiali economici e super colorati come quelli che sto per proporvi oggi.

braccialetti colorati fai da te

E si oggi, ti propongo braccialetti realizzati con elastici colorati, perline di carta e delle comuni perline di plastica colorate, sono sicura che ti sentirai speciale nel sfoggiare dei bijoux fai da te, l'esecuzione è molto semplice e i materiali sono leggeri leggeri quindi volendo potresti portarli anche con te in vacanza.

Già ti vedo all'imbrunire in spiaggia con il rumore del mare da sottofondo e intorno a te i bambini che giocano a palla, tuo marito si dimena come un matto a chiacchierare con il vicino di ombrellone della sua squadra del cuore e tu che ti diverti a crearti il tuo braccialetto estivo per la serata, come non ritrovare quel momento di inviabile armonia con la famiglia felice e pronta per godersi la piacevole frescura di questa estate o almeno spero che tu non soffra la soffocante afa che accompagna queste giornate qui in città.


La prima proposta è un braccialetto classico con delle perline di plastica per realizzarlo avrete bisogno di perline di plastica di varie misure e dimensione che sceglierete seguendo il vostro gusto personale, io ho scelto delle perline allungate di color seppia e delle perline bianche e nere per un braccialetto e delle perline verdi, gialle, rosse e nere per il secondo.
Per renderli facili da usare ho usato un filo elastico che ho annodato dopo aver infilato le perline come desideravo, ovviamente è una modalità molto semplice e molto personalizzabile.


La seconda proposta sono 2 braccialetti con elastici so che tanto si è scritto sulla sicurezza di questo prodotto, polemiche e critiche, oltre a falsi allarmi su la nocività di questo prodotto, ma come ogni prodotto creativo basta il buon senso e un uso appropriato, il mio suggerimento è di acquistare sempre marchi originali e conforme alle norme europea, quindi da bandire le imitazioni per poter divertirsi in modo sicuro senza recare danni alla salute.

 

Per realizzare il braccialetto a spina di pesce basta seguire la procedura sotto illustrata con solo un elastico e non con 2 mentre per realizzare il braccialetto rosso e verde seguite le istruzione sotto descritte. Incrociate 2 elastici sull'apposito attrezzo (potrete usare anche una caterinetta se non lo possedete poi inserite un secondo elastico su uno dei 2 lati e con l'aiuto di un uncinetto portate al centro il primo elastico inserito 

  

Procedete inserendo un secondo elastico sull'altro lato e con l'uncinetto portate al centro  quando avrete realizzate un pò di maglie inserite l'apposito gancio che tratterrà il lavoro verso il basso. Continuate a lavorare alternando una 10 di elastici verdi con altri 10 rossi fino ad raggiungere la misura desiderata, sganciare i 2 elastici e inserite l'apposito gancetto trasparente su l'inizio e la fine del cordino creato

  

La terza proposta è un braccialetto realizzato con delle perline di carta realizzate arrotolando della carta colorata o delle involucri plastificati di alimenti il tutorial completo lo trovate qui 


Ora non potete sottrarti a realizzare almeno qualche braccialetto colorato per questa estate creativa quindi cosa aspetti condividi con me e tutti i fans di kreattiva i tuoi progetti e fallo nella raccolta speciale #estatecreativa che si aprirà fra qualche giorno dove tutte le #topbloggerkreattive si sono messe in gioco per realizzare per voi tanti progetti estivi originali e kreattivi che raccontano questa estate 2015

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

21 comments

  1. Praticamente 3 idee in un unico post, grazie Rosa per i consigli, i tutorial ed il lavoro che fai ogni giorno , grazie ilenia

    RispondiElimina
  2. Il passatempo preferito con mia figlia! Ne ho uno di gomma arcobaleno come il tuo! :-)

    RispondiElimina
  3. Grazie per le bellissime idee!

    RispondiElimina
  4. Molto belle tutte e tre le idee, Rosa! Mi piace molto quello con le perline di carta! Grazie per aver pensato a questa nuova iniziativa dell' Estate Creativa e per averlo condotto e coordinato, come sempre, nel migliore dei modi! un abbraccio!

    RispondiElimina
  5. Questo è proprio il tutorial preferito di mia figlia. Grazie Cristiana | farecreare

    RispondiElimina
  6. Adoro i braccialetti! grazie per le tue idee quest'estate sarà all'insegna dell'allegria... buone vacanze!

    RispondiElimina
  7. Perline ed elastici li abbiamo già provati, eccome... il mio piccolino riesce sempre a rovesciare le scatole spargendo perline ed elastici ovunque! Le perle di carta invece mi ispirano molto, proveremo sicuramente.
    Grazie per l'organizzazione dell'iniziativa come sempre impeccabile! Buona estate

    RispondiElimina
  8. Sono un'appassionata di braccialetti con perline, treccine, nodi e fili da sempre! Quante estati ad annodare o infilare! Bellissime idee!

    RispondiElimina
  9. L'anno scorso abbiamo passato l'estate a realizzare braccialetti con elastici, ne abbiamo ancora tanti da far fuori, credo ci rimetteremo sotto a creare.
    Brava

    RispondiElimina
  10. I braccialetti colorati sono un must per l'estate.
    Quelli con gli elastici li abbiamo fatti in tutte le salse lo scorso anno, quelli di carta invece voglio provarli da un po', mi sa che con i tuoi spunti questo sarà il momento giusto! :)
    (P.S.: Come al solito, grazie per tutto il lavoro svolto dietro alle quinte per questa iniziativa :) )

    RispondiElimina
  11. Ciao Rosa, innanzitutto grazie, per aver riunito tante blogger anche d'estate (e non è semplice). Grazie di averci dato la possibilità di condividere quello che siamo e conoscerci meglio!
    Bellissimi i tuoi braccialetti! Buona estate. Laura

    RispondiElimina
  12. Belle idee da indossare, perfette per l' estate! Grazie infinite Rosa per il tuo lavoro, prezioso come sempre!
    Un bacione, buona estate.
    Annarita

    RispondiElimina
  13. Belle idee coloratissime ed estive Rosa! E grazie di cuore per aver organizzato tutto questo :)
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  14. Questo braccialetto i sono uno dei passatempo preferiti dei miei figli! e ne approfitto per dirti ancora che sei una forza e partecipare alle tue iniziative è sempre un piacere!

    RispondiElimina
  15. Anche Folletta è presa dalla braccilalettomania! grazie per le idee!!

    RispondiElimina
  16. I braccialetti fanno subito pensare all'estate. Quelli con gli elastici sono un passatempo perfetto da fare sotto l'ombrellone, baci a presto Rob

    RispondiElimina
  17. Mi piacciono tantissimo quelli con le perle di carta!!!

    RispondiElimina
  18. estate e voglia di colore ...proposte molto interessanti ...vedrò di impegnarmi a crearne anch'io!
    buon week end!

    RispondiElimina
  19. Ecco...se li vede la mia Principessa sono finita!! (Io però di nascosto da lei provo a farli....)

    RispondiElimina