Decorazioni Natalizie Fai da Te: Albero di Natale in Lana Cardata
scritto da Rosa Forino - novembre 15, 2024
Siamo a metà Novembre, ma il natale ha invaso la nostra vita... ovunque lucine, addobbi e ogni cosa si è già vestita a festa, così ho pensato che era arrivato il momento di condividere con te qualche idea speciale per la stagione più festosa di tutto l'anno. Lo faccio con questo piccolo Albero di Natale realizzato con lana cardata, un'idea semplice che sono certa ti divertirai a creare con i tuoi bambini. Pronta a creare un Natale Magico?
Creare un albero di Natale con lana cardata è un progetto creativo divertente e ti basterà poco per aggiungere un tocco personale e renderlo unico!
Realizzare una decorazione natalizia fai da te può sembrare difficile, ma bastano pochi materiali e qualche suggerimento per avere una soluzione perfetta, che aggiunga calore e originalità alla tua casa. Io oggi ti suggerisco come farlo con la lana cardata, ma continua a seguirmi perchè troverai nei prossimi giorni tantissime altre idee, utilizzando materiali semplice ed economici e rendere unico il tuo Natale.
Ci sono tanti modi per realizzare un Albero di Natale fai da te io ti suggerisco nel post di oggi la lana cardata, ma puoi realizzarlo anche con dei fumetti, con dei vecchi jeans, con del filo colorato e in legno. Se hai una casa piccola puoi creare un Albero di Natale in String Art o un riciclando delle lattine. Creare un albero di Natale in lana cardata è un progetto creativo perfetto per le festività perchè è un attività divertente che puoi fare in famiglia e con gli amici e tutti saranno entusiasti di cominciare.
Albero di natale con lana cardata |
Livello: facile
Tempo necessario: 1 ora
Per realizzare questo splendido albero di natale in lana cardata e rendi il tuo Natale ancora più magico avrai bisogno di questi Materiali:
- Disco di legno
- Lana cardata bianca o del colore che preferisci
- Punzonatore cerchio da 2 cm
- Decorazioni varie, per me stelline di corteccia.
- Cono di polistirolo o di cartone
- Tavoletta per cordonare con stecca per rilegatura
- Colla a caldo
- Fermagli
Incolla fra loro 6 cerchi, metti la colla solo una metà del cerchio in questo modo quando avrai completato otterrai una semi sfera in 3d. Con la pistola di colla a caldo fissa una striscia di lana cardata sulla punta del cono e continua ad avvolgerla intorno al cono scelto, fino a ricoprire tutta la superficie. Fissa sul fondo un disco di legno che non solo nasconderà la colla ma renderà stabile il tuo cono rivestito. Decora la punta dell'albero di natale con una stella di legno e per completare aggiungi stelle di corteccia e le semi sfere di carta realizzate in precedenza.
Perché creare un albero di natale in lana cardata? |
- Questa tipo di decorazione può essere diversa, non solo per colore e forma e sarà un modo semplice per esprimere il tuo stile e la tua fantasia.
- Realizzare un albero di natale alternativo può essere una scelta sostenibile, soprattutto se si utilizzando materiali naturali e rinnovabili.
- Un piccolo albero di Natale fatto a mano può essere un regalo originale e diverso dai soliti prodotti realizzati in serie, realizzarlo richiede amore e impegno che chiunque apprezzerà.
- Realizzare un albero di natale alternativo può essere una scelta sostenibile, soprattutto se si utilizzando materiali naturali e rinnovabili.
- Un piccolo albero di Natale fatto a mano può essere un regalo originale e diverso dai soliti prodotti realizzati in serie, realizzarlo richiede amore e impegno che chiunque apprezzerà.
- Gli addobbi natalizi realizzati con questa lana "morbidosa" avranno tutte un tocco personale, facilmente abbinabile con materiali diversi ti permetterà di personalizzarlo all'occorrenza.
Ora cosa aspetti prova questo progetto e crea un angolo di magia natalizia con tanti alberelli di lana cardata. Se vuoi lasciami un Commento e Condividi le tue creazioni con me lasciandomi un messaggio sui social. Non vedo l'ora di vedere la versione del tuo albero di natale in lana cardata.
Se ti è piaciuto questo post ti suggerisco di guardare anche queste idee:
0 comments