Sassi fermacarte per i tuoi messaggi di San Valentino

scritto da Rosa Forino - febbraio 04, 2016

In questi giorni le craft blogger come me si sono divertite a realizzare tanti progetti creativi per San Valentino per trasformare questa festa dell'amore in un momento speciale, personalmente non amo particolarmente questa festa ma non ho resistito alla voglia di cimentarmi in questa sfida creativa e ho realizzato dei progetti legati all'amore che potrete personalizzare in un attimo

riciclo ciottoli

Il tutorial di oggi infatti ti permetterà di realizzare una pietra lavagna dove potrai lasciare il tuo messaggio d'amore a chi è caro al tuo cuore, che sia la mamma, il papà, il vostro compagno o marito o semplicemente ai nonni, sono sicura che sarà una bella e dolce sorpresa per ognuno di loro.

Realizzare questo progetto a differenza di quanto si pensi è molto semplice, basta un supporto a vostra scelta e della vernice effetto lavagna che potrete trovare ormai in qualsiasi negozio del fai da te. La particolarità di questa vernice effetto lavagna è che un prodotto molto versatile e può essere utilizzato su pareti, mobili, vetro, metallo e tantissimi altri materiali (forse vi ricorderete il mio vassoio lavagna) ma non è solo ideale per creare rivestimenti lavabili ma è una vernice che permette alle persone di scatenare la propria fantasia con dei semplici gessetti e questo rende questa vernice davvero speciale per una creativa.

pietre creative

Io ho utilizzato la vernice lavagna Les decoratives un azienda francese che propone non solo la classica vernice lavagna nera ma anche con altre colorazioni:blu, verde, arancione, ect. in questo modo potrai creare uno spazio originale e vivace in un angolino della tua casa, dove sarà possibile scrivere e comunicare in maniera creativa rinnovando di volta in volta con disegni o frasi.

effetto lavagna

Come si applica la vernice effetto lavagna?
L'applicazione è molto semplice, prevede l'uso di un rullo per evitare che si formino righe sulla superficie e rendere la superficie più omogenea possibile. Si daranno poi 2 o 3 mani di vernice avendo la premura di aspettare 6-8 ore tra una stesura e l'altra e alla fine si attenderà almeno 48 ore prima di scrivere sulla superficie per permettere ai pigmenti di asciugare bene sul supporto.
Una volta asciutta la vernice lavagna diventerà un tutt'uno con la superficie dell'oggetto e ci si potrà divertire a scrivere o disegnare quello che si vuole, basterà uno straccetto umido per cancellare e ripartire con la creatività

san valentino creativo

Io per esempio mi sono divertita ad applicarla in varie colorazioni su dei sassi acquistati in un negozio di giardinaggio e poi ho fatto delle prove tecniche per capire come rendere più armonioso e bello il messaggio d'amore, questo è uno dei risultati ottenuti, un pò classico come messaggio ma sempre di grande effetto.

messaggio d'amore

E tu hai già usato questa vernice effetto lavagna? Se si dove l'hai applicata o dove ti piacerebbe applicarla?

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

5 comments

  1. Che idea carina! Non ho mai provato la "vera" vernice lavagna, ma ho decorato dei vasettini per le spezie con una finta vernice. Buonagiornata!
    Vale

    RispondiElimina
  2. Carina l'idea, semplice ma romantica:-)

    RispondiElimina
  3. Ciao Rosa! Complimenti per l' idea: e' deliziosa! Io la uso spesso, nella versione classica però; ultimamente l' ho usata per i sottobicchieri animaletto. Questa colorata e' meravigliosa! A presto

    RispondiElimina
  4. mi piace l'idea che sia colorata e non solo nera. vedrò se la trovo nelle prossime fiere
    bella la tua idea dei sassi. si possono usare come fermacarte da scrivania.
    marta

    RispondiElimina
  5. Simpatica idea per San Valentino...
    Patrizia

    RispondiElimina