Pacchetto di natale con pupazzo di neve

scritto da Rosa Forino - dicembre 07, 2016

Dopo aver impiegato tempo e risorse per realizzare il vostro regalino handmade o per averne cercato uno perfetto adatto al destinatario della sorpresa è giunto il momento di realizzare anche una confezione creativa che possa rendere speciale il vostro dono.

Pacchetto di natale con omino di neve

Impacchettare è una vera è propria arte che rende speciale anche gli oggetti più semplici, quindi se volete scoprire un modo facile facile per realizzare un pacchetto natalizio semplicemente con Scotch e del cartoncino bristol, seguite il tutorial di oggi e vi accorgerete che ci vuole veramente un attimo...

Quando si pensa di creare dei regali di natale fai da te bisogna immaginarsi anche il confezionamento perché idee originali e creative potrebbero perdere il loro fascino con un pacchetto regalo poco curato.
Pensate alle ore impiegate per creare quell'oggetto e poi per la fretta impiegate solo 5 minuti per creare la confezione, risultato il vostro dono risulta poco curato e anche bruttino.Chi più di voi sa quanto amore e attenzione ai dettagli c'è dietro nel creare un regalo handmade perché trascurare allora un aspetto così importante come il confezionamento per mancanza di tempo? Oggi voglio mostrare come una scatola di scarpe, dello Scotch e del cartoncino posso essere alleati preziosi nella realizzazione di un pacchetto di natale speciale.

A differenza di quello che si pensi non sono necessari materiali particolari per decorare un pacchetto di natale a volte sono proprio le cose che abbiamo intorno che possono rendere prezioso un dono, perché sono gli elementi che ci rappresentano di più e che ci rendono uniche come creative.
Io per esempio nel confezionamento del pacchetto di oggi, come vi ho detto in precedenza, ho utilizzato una scatola di scarpe, dello Scotch magic per realizzare un alberello stilizzato.
Ho completato il tutto con un simpatico pupazzo di neve di cartoncino, mi sono ispirata all'idea di LeeAnn Greff per ottenerne uno semplice ma che desse carattere al mio pacchetto.

pacco di natale creativo fai da te

Per realizzare questo pacchetto speciale avrete bisogno di questi materiali:
  • scatola di scarpe color avana priva di scritte (se non avete a disposizione ne potete rivestire una con carta da pacchi)
  • tampone  per timbri (fai attenzione che il tampone sia per multi superficie e non solo per carta) 
  • timbro natalizio (io ho usato un fiocco di neve)
  • Nastro biadesivo Scotch 
  • Nastro adesivo invisibile Scotch Magic 
  • Nastro adesivo super trasparente Scotch 
  • nastro di raso rosso
  • cartellina trasparente per archiviare
  • cartoncino bristol avorio e nero
  • fustella sizzix 657552 (o un punzonatore o anche un comunissimo compasso)
  • forbici e matita bianca
  • punzonatore cuoricino o penna rossa
  • penna nera e arancione
Taglia dei pezzi di Nastro adesivo invisibile Scotch Magic e applicali sulla cartellina trasparente, con il timbro e il tampone crea tanti fiocchi di neve sul nastro e lascia asciugare per una decina di minuti. 

washi tape fai da te

Crea un incrocio con il nastro di raso e fissa con Nastro adesivo super trasparente Scotch . Con il nastro adesivo decorato con i fiocchi di neve crea un alberello stilizzato con delle strisce di diverse dimensioni a formare un triangolo 

impacchettare a natale in maniera originale

Ora passa a creare un pupazzo di neve con delle fustelle sizzix, se non le possiedi una bigshot non spaventarti puoi sostituirle con un punzonatore o un compasso ottenendo così dei semplici cerchi di misure diverse dal cartoncino avorio. Crea invece con il cartoncino nero e una matita bianca un cilindro e dopo averlo disegnato ritaglia con la forbice i contorni.

pupazzo di neve con fustella bigshot

Non ti resta che montare il pupazzo di neve con il Nastro biadesivo Scotch e completarlo disegnando degli occhietti e la bocca con una penna nera, il naso carota con una penna arancione e con lo stesso nastro biadesivo applicalo sul pacchetto dono.

omino di neve con cartoncino fai da te

Potete suggerire ai vostri amici di usare il pupazzo di neve anche per decorare l' albero di natale, inserendo un piccolo cordoncino colorato .

omini neve fai da te per natale

Come decorare i vostri pacchetti di natale quest'anno? Qual'è il materiale che usate abitualmente per renderli speciali?

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

0 comments