Oggi è una giornata grigia e tutto intorno a me sembra sospeso nel tempo, ma nonostante tutto sento che la primavera è già nell'aria. Come se la natura volesse anticiparmi che i cambiamenti fanno parte delle stagioni della vita e che ogni cosa prima o poi è destinata ad evolversi per regalarci qualcosa di nuovo. Sta solo a noi farlo diventare qualcosa di bello e unico.
Immergermi fra carte e feltro è stato un vero toccasana e alla fine ho scoperto un modo semplice e simpatico per decorare e rendere speciale il mio bullet journal. Come ormai saprai mi piace combinare la carta con altri materiali come feltro, stoffa o gomma crepla, in questo modo riesco a dare una texture diversa ad ogni progetto e tutto risulta unico anche al tatto. Ad affiancarmi in questo progetto creativo un disegno speciale creato appositamente per me da Acchiappaidee.
Adoro questo gattino e sicuramente lo ritroverai nei prossimi progetti creativi, intanto nel tutorial di oggi l'ho utilizzato per creare una Decorazione per il mio Bullet Journal fatta con feltro e carta. Ho aggiunto un nastro nascosto in tinta perchè verrà legata agli anelli del mio bujo e sarà accompagnata da bottoncini colorati e altri charme che ho realizzato con la pasta di mais. Come puoi immaginare questa speciale etichetta può essere utilizzata anche per creare: Tag chiudi pacco, Etichette o ancora diventare un elemento 3d delle tue card, album, cartelline, explosion box o di qualsiasi progetto in Scrapbooking.
Decorazione per bullet journal |
Se vuoi realizzare anche tu questo progetto creativo avrai bisogno di questi materiali
- cartoncino bianco
- ritaglio di stoffa o feltro
- fustella cerchio
- nastro in tinta
- fiocchetto (tutorial per realizzarlo)
- disegno gattino o stampa di tua scelta
- colla universale
Disegna sul cartoncino e la stoffa 3 cerchi o tagliali usando la fustella. Se li crei senza fustella usa un compasso o un bicchiere e taglia con delle forbici. Ricorda che alla fine dovrai avere un cerchio completo di cartoncino e uno di stoffa della stessa misura e un cerchio forato che ti permetterà di mostrare il disegno e la stoffa.
Ricorda che se vuoi usare la decorazione sospesa come ho fatto io vicino ad un quaderno ad anelli o ad un album devi inserire fra la stoffa e il cerchio di cartone il nastro prima di incollare in modo che il retro della decorazione resti libera per un pensiero o una frase.
Suggerimenti
- Oltre ai tessuti o il feltro puoi usare nella realizzazione anche della pelle sintetica o delle strisce colorate di cartoncino.
- Un foglio acrilico trasformerà la tua decorazione in una shaker card mentre della gomma crepla in un simpatico portachiavi.
- Prima di incollare fai una prova sul ritaglio di stoffa e assicurati che non lasci aloni di incollaggio, in alternativa usa una colla specifica per tessuto.
Non aver paura di sostituire la stoffa con altri materiali |
Se ti è piaciuto questo post ti suggerisco di guardare anche queste idee:
- Portachiavi gatto in feltro
- Tegola carta pesta con gatti
- Bustina motivazionale
- Realizza una Pop up Box Card
- Tegola carta pesta con gatti
- Bustina motivazionale
- Realizza una Pop up Box Card
- Personalizzare con farfalle
Per concludere se non l'hai ancora fatto ti invito a scaricare gli ebook gratuiti Kreattiva Magazine riservati agli iscritti della newsletter KreattivaNews dove troverai tantissime idee per essere creativa tutto l'anno.
Per concludere se non l'hai ancora fatto ti invito a scaricare gli ebook gratuiti Kreattiva Magazine riservati agli iscritti della newsletter KreattivaNews dove troverai tantissime idee per essere creativa tutto l'anno.
Puoi trovare tutti gli strumenti creativi che ho testato e sperimentato in questi mesi nella sezione guide con tante informazioni utili.
0 comments