Scopri la nuova rubrica su facebook Crea con le kreattive

Domani sulla pagina facebook Kreattiva parte una nuova avventura che coinvolgerà ben 20 youtuber che in un mese hanno costruito insieme a me questo nuovo progetto che oggi vi andrò a presentare

Nuova rubrica con 20 youtuber Crea con le kreattive

L'obiettivo di questa rubrica è condividere la propria esperienza come creative e aiutare le meno esperte ad avvicinarsi a tecniche nuove o note, con suggerimenti e piccoli consigli, attraverso dei video tutorial originali e super creativi.

Crea con le kreattive rubrica settimanale

Insieme impareremo anche a conoscere le creative che si sono messe in gioco in questa avventura, le loro tecniche preferite, le loro diverse personalità e tutto quello che è il loro mondo fatto di colori, fantasia e creatività. Ogni settimana verrà pubblicato 1 o 2 video tutorial con progetti creativi esaustivi, esempi semplici e alla porta di tutti, con materiali creativi noti, come fimo, perline, gomma crepla ect. ma di facile reperibilità. Inoltre potrete inviare i vostri lavoretti realizzati grazie proprio al supporto di questi tutorial che saranno diffusi sulla pagina facebook in speciali raccolte.

Ma non vi voglio svelare oltre, oggi voglio presentarvi soprattutte le protagoniste di questa rubrica, le creative che nei prossimi mesi realizzeranno i video per tutte voi. Ognuna di loro si farà portavoce di quelle che sono le proprie passioni e esperienze.
Alixia nel paese del webAle's handmade creations
Alessia di Alixia nel paese del web dice di se:
Sono una sognatrice pragmatica con la testa costantemente fra le nuvole. Amo i gatti, i colori pastello, le fantasie floreali e tutte quelle cose che hanno un gusto retrò. Sono una fotografa e la mia stagione preferita è l'estate in cui vado in bici nel vento e all'avventura nei dintorni di casa mia.
      

Alessia di ... Ale's handmade creations ... dice di se:
Amo realizzare creazioni con vari materiali; dalle paste polimeriche alla stoffa, dalla resina a materiali cartacei. Dopo anni di lavori "al chiuso" ho deciso di aprire un mio canale Youtube e creare video per mostrare ad altri creativi la mia passione mi dà sempre tanta soddisfazione!
    
SanagrilliaAngenia Creations 
Angela Giorgi di Sanagrillia dice di se:
Sono una creativa e adoro inventare e realizzare decorazioni per la casa, bomboniere, oggettistica e gioielli. Il materiale che preferisco usare è il feltro, il pannolenci e a volte la stoffa anche per far gioielli, per questi ultimi utilizzo anche cristalli, pietre dure e bottoni. Ho collaborato per due anni con la rivista Fashion Gems per la quale ho creato progetti di gioielli soprattutto in chaimail. Nel 2013 ho partecipato alla mostra di Artistar Jewel Exhibition a Milano,mostra del gioiello contemporaneo. Ho aperto un canale su youtube dove posto tutorials realizzati da me su oggettistica o su gioielli.Tengo corsi in un negozio di hobbystica e craft nel mio paese Morciano di Romagna in provincia di Rimini.
   

Antonietta Lupo (Tonia) di Angenia Creations dice di se:
Amo l'arte in tutte le sue forme, adoro creare con le paste polimeriche, disegnare, dipingere, cucire e cantare. Suono il violino e amo leggere libri di psicologia e i grandi classici. Mi piace tanto il genere Fantasy, le opere di Tolkien sono tra mie preferite. Sono dipendente dalle serie tv e dai pancakes.
     
CreaIdeeBe Fashion Creazioni artigianali
Elisa Nava di CreaIdee dice di se:
Ciao! Sono Elisa, ho 37 anni e vivo a Torino. Sono creativa da sempre e ho coltivato la mia passione frequentando corsi e scuole in Italia e all'estero, mentre studiavo per diventare insegnante! La creatività è diventato il mio lavoro ed ho aperto un laboratorio artigianale con scuola di creatività, e avuto collaborazioni con emittenti televisive, case editrici, aziende del settore. Mi occupo di varie tecniche decorative e non riesco ad avere delle preferenze!!!
      

Emanuela Diodato di Be Fashion Creazioni artigianali dice di se:
Adoro creare gioielli in tessitura di perline, ma anche sperimentare nuove tecniche! Da poco mi sto dedicando al cucito creativo, ma anche a creare cose particolari per i più piccoli!
    
Creando RiciclandoColour Creation
Francesca Capobianco di Creando Riciclando dice di se:
Amo la creatività a 360°, mi piace ridare nuova vita a materiali che non servono più . Le tecniche che preferisco sono: il decoupage pittorico e il lavoro all'uncinetto, ma conosco tantissime altre tecniche creative. Mi piace imparare tecniche nuove e amo trasmetterle e condividerle ed è per questo che ho creato una community G+ : Sperimentiamo nuove tecniche creative.
   

Francesca Faugno di Colour Creation dice di se:
Da che ho memoria ho sempre avuto un forte amore per il disegno e la pittura. Crescendo ho imparato a conoscere e a sperimentare varie forme d'arte e creatività a cui mi dedico con passione. Adoro mettermi continuamente alla prova per sfidare me stessa. Ho un canale youtube dove condivido tutorial di disegno,tecniche pittoriche, modellato, artigianato e tanto altro ancora.
     
Francesca PiombinoPloppi Creations
Francesca Piombino di Francesca Piombino dice di se:
Io adoro creare bijoux con perline, soprattutto orecchini (sono la cosa che indosso di più), cerco sempre di superarmi e creare qualcosa di nuovo. Finanze permettendo provo a stare al passo con le nuove uscite di forme e colori di perline per riuscire ad inventare design di forme sempre nuove!
   

Giovanna Parisi di Ploppi Creations dice di se:
Ciao! Sono Ploppi e amo tutto ció che é creativo! Mi piace pasticciare con le paste polimeriche,sperimentare nuove tecniche con diversi materiali. Altre mie grandi passioni sono il disegno e la fotografia ❤
  
Miss GiuliaaPenso invento Creo
Giulia di Miss Giuliaa dice di se:
Amo realizzare i gioielli handmade con diversi tipi di materiali , dalle perline giapponesi , Swarovski pietre dure e molti altre Lavoro la maglia sia con i ferri che con l'uncinetto . Tutto quello che riguarda la creatività mi affascina, dal riciclo, al cucito al ricamo. Sono sempre alla ricerca di apprendere tecniche nuove per esprimere al meglio la mia creatività.
    

Ilenia di Penso invento Creo dice di se:
Sono appassionata di comunicazione e questo mi ha portata a scoprire tutte le piattaforme di social media. Nel mio laboratorio virtuale do nuova vita a legno, carta, stoffa e plastica. Realizzo con i bambini tanti giochi didattici e creativi
     
 Vivi con LetiziaLo provo io
Letizia di Vivi con Letizia dice di se:
Mi piace sentirmi libera di provare e sperimentare sempre nuove tecniche e idee, per divertirmi e insegnarle in modo facile a chi non le sa.
     

Maria Antonia di Lo provo io dice di se:
Dall'uncinetto alla maglia, passando per il cucito e il riciclo creativo, mi diverto a creare accessori personali e per la casa che possano essere unici ed esclusivi.
     
Pianeta delle ideeL'angolo dei folletti
Melania Ciaramicoli di Pianeta delle idee dice di se:
Mi piace sognare ad occhi aperti e creare emozioni con le mie mani. Amo la natura ed il mondo dell'arte. Per questo nel mio blog amo condividere la forza del riciclo creativo e della creatività.
     

Nadege Cavagna di L'angolo dei folletti dice di se:
Amo dar vita a tutto quello che mi passa per la mente. Le mie fonti d'ispirazione sono qualsiasi più insulsa cosa:da una semplice foglia,una nota, un sasso... Lavoro le paste polimeriche, ma mi diletto anche a disegnare, improvvisare...
   

Nina creationsLe creazioni di Ivy
Valentina di Nina Creations dice di se:
Amo l'arte in tutte le sue sfaccettature da quando ero bambina , amo ascoltare la musica , suonarla , inventarla; Amo disegnare , dipingere , creare , modellare , scrivere .
Non amo rimanere negli schemi, amo esprimere me stessa attraverso l'utilizzo delle paste polimeriche, amo cucire e realizzare abiti , amo cucinare dolci . Insomma dove c'è Passione ed amore c'è anche Nina

     

Veronica di Le creazioni di Ivy dice di se:
Mi piace creare e sperimentare sempre con materiali diversi e tecniche nuove, amo il riciclo creativo e lo scrapbooking, da qualche anno mi dedico allo smash book, che è diventata una vera e propria passione, sono una delle amministratrici del gruppo facebook Smash book terapia Italia. Inoltre creo allestimenti per eventi e feste. Mi piace dipingere utilizzando diverse tecniche, e amo molto la tecnica dell'incisione.
    

Tamy handmade creations  


Tamara Mambrini di Tamy handmade creations dice di se:
Ispirata dai colori e dalle forme dei miei fiori, creo oggetti in cucito creativo o riciclo oggetti scovati in soffitta oppure decoro tende, borse nonché collane, bracciali ed orecchini. Mi ritengo fortuna ad avere una naturale predisposizione alle arti manuali, non mi piace copiare oggetti altrui e per questo la mia mente vaga e le mie mani lavorano il crochet, la maglia, infilano perle, tagliano, cuciono, scuciono, modellano, disegnano, cancellano, e solo quando, se guardando l'oggetto che ho creato riesco ad emozionarmi sono felice e soddisfatta. Ho realizzato una tecnica creativa, "Forme tessili 3D", con cui si modellano bellissimi fiori di tessuto. La Creatività riempie le mie giornate e molte... moltissime volte mi cimento in progetti complicati e complessi, ma la mia caparbietà mi porta a trovare sempre una soluzione per raggirare gli ostacoli il mio motto è: .... e che ce vò!

  

Se anche tu vuoi far parte del team candidati c'è ancora un posto aperto, basta lasciare il link del tuo canale nei commenti ...

Domani scoprirete su facebook il primo video realizzato da Francesca Faugno di Colour Creation che ha realizzato una Maschera di carnevale con fommy.
Maschera di carnevale con fommy

Rosa Forino

5 commenti:

  1. Complimenti Rosa, un bel team all'insegna della Creatività!

    RispondiElimina
  2. Bello poter scoprire nuove creative che non conoscevo!

    RispondiElimina
  3. Beneeee non si finisce mai d'imparare😊

    RispondiElimina
  4. Complimenti a tutte, vi seguirò con entusiasmo 😊. Monica

    RispondiElimina
  5. Complimenti!!!! Ora vado su Fb a scoprire i vostri lavori!!! Bravissime! Ciao Elisa ^_^

    RispondiElimina

Instagram

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001