Portachiavi con gattini in feltro

scritto da Rosa Forino - marzo 29, 2017

Realizzare delle Bomboniere Fai da Te per le tue cerimonie è un ottima occasione per ritagliarsi tempo da dedicare al fai da te, risparmiare e ottenere una bomboniera più creativa.
Non è necessario procurarsi dei materiali costosi per ottenere dei risultati strepitosi, per esempio io ho realizzato dei portachiavi con gattini in feltro semplicemente con feltro colorato e tanta fantasia.

portachiavi con gattini in feltro

Ma potrete ottenere bomboniere di nascitabattesimoprima comunione e matrimonio con altrettanto materiali economici e sorprendere i vostri amici e parenti con pensieri fatti a mano e personalizzati.

Confezionare bomboniere fatte a mano in serie non è difficile, basta un pochino di organizzazione, il negozio e-commerce giusto e divertirsi a giocare con forme e colori.
Che sia un matrimonio, una prima comunione, un battesimo, una cresima o semplicemente un compleanno i confetti non possono mancare e presentarli in maniera originale con le bomboniere è un modo davvero divertente per creare con stile e fantasia.

Realizzare bomboniere fatte a mano danno un valore aggiuntivo all'oggetto e la personalizzazione ci permette di renderle veramente uniche. Reperire materiali poi non è più difficile come un tempo gli e-commerce come Opitec possono essere una fonte inesauribile di prodotti e idee, inoltre le nostre case sono piene di nastri e applicazioni vari da sfruttare per l'occasione.


Oggi quindi vi mostrerò come realizzare dei portachiavi con gatti in feltro utilizzando solo del feltro e allo stesso modo come guardare le fustella bigshot in maniera alternativa a quella che il suo comune uso. Se vuoi aggiungere dei confetti e completare il confezionamento ti consiglio anche di guardare questi due tutorial che ti insegnano
gattini in feltro
Portachiavi con gattini in feltro
Per realizzare i Portachiavi con gattini in feltro avrai bisogno
Tagliate i gufetti base in feltro dei vostri colori preferiti, serviranno 2 forme dello stesso colore per realizzare 1 portachiavi. 
Con le forbici eliminate le zampette, un operazione molto semplice basta mantenere la riga di base del feltro già tagliato, otterrete così una forma completamente diversa che vi permetterà di creare un gatto simpatico e divertente. 

 uso alternativo della fustella gufo come creare fustellati personalizzati

Con il filo in tinta (io ho preferito usare filo in contrasto) cucite i 2 pezzi insieme. Riempite con apposita imbottitura poliestere i vostri ormai gatti.

gatti feltro fai da te come utilizzare fustelle bigshot in maniera alternativa

Con del colore acrilico o del colore per stoffa, create degli occhioni e dei lunghi baffi bianchi, io ho scelto di creare il nasino con un cuoricino imbottito. Ho aggiunto un pezzo di catena al mio anello per portachiavi.

gatti in feltro fai da te   portachiavi in feltro fai da te

Con il punteruolo ho creato un piccolo forellino al centro delle orecchie del mio gatto e ho inserito l'anello di metallo della mia catena a maglia grosse. Ho completato personalizzato il mio portachiavi con il nome del festeggiato cucendo l'alfabeto di perline sul retro del mio gatto e decorando con dei fiori di feltro e jeans che avevo già creato in precedenza.

 anelli per portachiavi per bomboniere fai da te   personalizzare con alfabeto di perline

E voilà ecco le prime bomboniere per la comunione della mia amica sono pronte, la fase uno è completa, ne mancano sono un ottantina ma in un baleno saranno pronte e poi si passerà alla fase 2 confezionamento.
Tu hai mai realizzato bomboniere fai da te per le tue cerimonie? Ti piacciono le bomboniere artigianali o preferisci quelle commerciali?

 
Tutorial in breve : Portachiavi in feltro con gattini

Questo post è creato in collaborazione con Opitec

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

9 comments

  1. Coloratissimi e allegri questi gattini! Li adoro. Mi piacerebbe ricevere una bomboniera cosi'. Ciao Rosa

    RispondiElimina
  2. Wow!!! ma sono meravigliosi!!! io ho la stessa fustella e non vedo l'ora di provare a rifarli grazie mille per i tuoi suggerimenti sempre preziosi
    Ciao da Elisa

    RispondiElimina
  3. Adorabili questi gattini, colorati, allegri, spensierati e con un musino simpaticissimo. Bellissima idea

    RispondiElimina
  4. Ottima idea regalo e per le bomboniere

    RispondiElimina
  5. Simpaticissimi questi portachiavi, bellissima l'idea di utilizzarli come bomboniere!

    RispondiElimina
  6. Troppo simpatici! Una bella idea anche per le feste di compleanno dei bimbi...

    RispondiElimina
  7. Bravissima Rosa complimenti, sono deliziosi!!
    Annarita

    RispondiElimina
  8. ciao rosa, io tendo sempre a fare le bomboniere da me. Perchè è il tempo che dedico alla persone che amo che fa di loro le persone che amo ... ecco ho parafrasato un passo del piccolo principe ... ma alla fine è proprio cosi . Un abbraccio e buon week end :-D

    RispondiElimina
  9. Sono davvero simpatici, e morbidosi, questi portachiavi... io poi, ho sempre fatto da me le bomboniere per tutte le cerimonie a partire dal mio matrimonio (con 200 invitati)... figurati se non apprezzo l'idea! Brava!

    RispondiElimina