Zucca di carta per Halloween

scritto da Rosa Forino - mercoledì, ottobre 04, 2017

La raccolta delle decorazioni autunnali ispirata alle foglie e alle zucche mi ha fatto venir voglia di utilizzare questi 2 elementi. Foglie e zucche sono un pò i protagonisti di questo autunno quindi non poteva mancare una mia creazione che li combinasse. 

lavoretto creativo per bambini - zucca di carta da appendere

Risultato una decorazione autunnale per Halloween con un simpatico frankenstein che attende con ansia di ricevere tanti dolcetti per questo giorno così speciale, fa parte di una serie di proposte dei prossimi giorni per kit di halloween kreattivo.

Halloween è sempre più vicino e anche se è una festa importata dall'America e spesso se ne distorce il significato, condividere questo momento con i più piccoli è sempre un occasione per inventarsi con loro un momento craft di condivisione e di divertimento.

Zucca decorativa di carta per Halloween

Per me è un momento di allegria, l'occasione per passare del tempo con i miei nipoti e cercare di realizzare per loro e con loro delle creazioni simpatiche e giocose. Sicuramente vi ricorderete la mia borsetta frankenstein o la mummia riciclando un vasetto di vetro o anche il mio dracula vampiro monello se volete scoprirli tutte curiosate nella sezione Halloween ne troverete veramente tante.

materiali necessari: ellissi di carta colla e foglie

Oggi però voglio mostrarvi come realizzare una zucca decorativa di carta partendo semplicemente da delle ellissi di carta. Per realizzarla avrete bisogno di questi materiali che avrete sicuramente a disposizione :
- cartoncini tipo bristol color arancione, verde e bianco
- pennarelli o matite colorate (per me copic)
- foglie di carta (io le ho realizzate con bigshot, ma potete usare anche foglie vere se volete)
- tampone per timbri
- stampa del vostro personaggio preferito
- nastro colorato
- colla universale
Stampate su un cartoncino il vostro personaggio mostruoso, per me è un simpatico frankestein che ho trovato in rete. Con la bigshot create le foglie e le ellissi, se non l'avete non scoraggiatevi, basta munirsi di una matita e forbici. Disegnate sul cartoncino 5 ellissi tutte della stessa misura e delle foglie e poi con le forbici ritagliate il tutto.  

stampa frankestein

Colorate la vostra stampa con pennarelli o matite colorate e quanto è completo, non vi resta che incollare il tutto. Partite dall'ellissi centrale, fissando il personaggio e le foglie, poi procedete a fissare le altre ellissi, 2 per lato cercando di creare una zucca uniforme e coloratissima.
Per completare, incollate al centro, un nastro colorato che vi permetterà di appendere la vostra zucca dove vorrete. 

Zucca di carta per Halloween

Questo progetto è adatto anche ai bambini, basta munirsi di forbici senza punte, sono sicura che si divertiranno un mondo a personalizzare le loro zucchette colorate.

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

0 commenti