Inviti per feste di compleanno per bambini

scritto da Rosa Forino - gennaio 15, 2018

Mi diverto sempre un mondo a preparare gli inviti per le feste di compleanno, è il modo più bello per liberare la fantasia e inventarmi personaggi fantasiosi e creativi. Se sono poi destinati ai più piccoli, non c'è proprio limite alla fantasia. Molto spesso mi lascio aiutare proprio dai bambini, coinvolgendoli nell'organizzazione della loro festa, rendendoli quindi protagonisti speciali a tutti gli effetti.


Gli inviti per la festa di compleanno dei bambini sono sempre più spesso a tema , quindi sono veramente tantissimi i modi per personalizzarli seguendo i gusti del festeggiato e della sua mamma. 
Oggi realizzeremo degli inviti per una festa che vede come protagonisti i mostri. Sono però dei mostri simpatici e non paurosi, perchè la festa è dedicato ad un bimbo di solo 3 anni. 

Le "aiutanti" di questo progetto sono state le mie nipotine, che hanno realizzato con me una parte di questo progetto. Insieme poi abbiamo anche provato la colla Wupy che ho ricevuto in anteprima per testarla nelle mie attività creative con i bambini. Posso dire con tutta onestà che è una colla davvero innovativa e adatta anche ai più piccoli per la sua forma e la facilità di applicazione.


Wupy è la prima colla che non sporca e non si sporca. Si può portare sempre in tasca, in borsa o nel cassetto senza paura che macchi o incolli qualcosa. La sua forma è un bottoncino solido che ne rende semplice l'utilizzo anche da parte dei più piccoli. E' disponibile in 5 personaggi diversi e si illumina di sera, quindi potrete sempre ritrovarla nei cassetti in un attimo, rendendola quindi ancora di più un prodotto giocoso e divertente.


Può essere usata per incollare permanentemente carta e cartone o anche per effetti removibili (tipo post-it). Usarla è molto semplice basta strisciarla sulla carta, come fareste con una comune gomma per cancellare e la colla come per magia si attiva diventando appiccicosa sul foglio, quindi niente più pennelli e stick per applicarla.
La potete tenere comodamente nei cassetti e perfino in borsa senza preoccuparvi che sgoccioli, perchè non sporca e si attiva solo con lo sfregamento. Termicamente è stabile fino a 60°, quindi può essere anche esposta al sole o conservata in ambienti caldi. Nel caso comunque durante l'uso vi sporchiate può essere rimossa tranquillamente con acqua e sapone.

 

Noi l'abbiamo usata per realizzare questi inviti di compleanno ed è stato divertente e facile portare a termine il progetto senza sporcare nulla e senza aver bisogno di supporti per applicarla. Dopo aver infatti tagliato i cartoncini a misura e creato l'apposita curva che formerà la bocca del nostro mostro. Abbiamo iniziato a incollare i nostri cerchietti di varie misure sul cartoncino.

 

Con colla Wupy è stato ancora più veloce e pratico perchè basta esercitare una leggera pressione sulle parti da incollare e in un attimo era pronta per essere attaccata sul nostro cartoncino.
Le mie nipoti ad ogni passaggio sulla carta mi chiedevano: " ma zia sei sicura che incolla " e li a sorprendersi nello scoprire che in pochi secondi era tutto incollato perfettamente.

 

In un attimo i nostri inviti mostruosi erano pronti per essere successivamente personalizzati con tutti i dati del festeggiato (qui trovi il tutorial per curare  anche l'aspetto grafico interno). 
Nel frattempo vi invito a scoprire la nuova pagina facebook e a provare la colla Wupy che potete trovare nelle migliori cartolibreria e divertivi a collezionare tutti i personaggi con i vostri bambini.


Se ti è piaciuto questo post ti suggerisco di guardare anche queste idee:

KreattivaNews come iscriversi per ricevere modelli gratuiti
Ti ricordo che puoi scaricare gratuitamente gli ebook Kreattiva Magazine 1 e 2 oltre ai Modelli in esclusiva, in un'apposita sezione a te dedicata, basta iscriverti a KreattivaNews

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

2 comments

  1. Fortissimi questi biglietti coi dentoni ^_^

    RispondiElimina
  2. simpatiche faccine :D interessante e innovativa anche questa nuova colla

    RispondiElimina