Come riciclare i barattoli di latta con gessetti

scritto da Rosa Forino - aprile 06, 2011

Io adoro il riciclo creativo perchè mi permette di dare vita a nuove creazioni con poco. Oggi mi sono dedicata alla trasformazione di un barattolo di latta che mia sorella mi ha regalato che conteneva il latte per neonati e che io userò per mettere ordine ai miei taglia biscotti. Per renderlo più carino ho usato varie tecniche oltre a usare dei cuoricini di gesso profumati per rendere tutto ancora più in tema. 

  
Riciclare i barattoli di latta per alimenti è facile e divertente, io prediligo quelli che hanno il coperchio in plastica sopra, ma vanno benissimo anche i barattoli dei pelati e della frutta sciroppata, le lattine del caffè e dei biscotti. Una volta personalizzate si possono usare per organizzare gli strumenti della cucina, i materiali crafts e i nastri e i rocchetti per il cucito. Quindi se anche tu hai sotto mano uno di questi barattoli di latta, scopri come personalizzarli in un attimo.

Barattolo di latta con cuori in gesso
Materiali
- barattolo di latta a tua scelta
- primer per metalli 
- vernice acrilica del colore che vuoi
- pennelli o tamponi
- ritagli di tessuto

Per prima cosa ho lavato bene il barattolo e fatto asciugare al sole poi ho dato una mano di primer per metalli usando del nastro carta ho creato delle sezioni che mi hanno permesso di usare 2 colori acrilici diversi. Io ho deciso di usare il lilla e il celeste, ho completato il tutto con una mano di flatting per lucidare la superficie e rendere tutto più resistente all'umidità della cucina.
 
 

Ho creato dei cuoricini  con il gesso e con un ritaglio di tessuto ho creato un fiocco che ho completato  con un' etichetta e delle spille da sarta a forma di cuori. Ho personalizzato anche il coperchio di plastica incollando un ritaglio di tessuto e creando un cerchio con il cartoncino che ho colorato con la stessa tinta che ho usato per il barattolo, ho poi aggiunto una simpatica bimbetta che mi ricorda di non essere imbranata quando lo apro. Che dici ti piace il risultato?

Prima di lasciarti sono felice e contenta di mostrarvi un pacchetto speciale che ho ricevuto in questi giorni da Paola del blog Paola's Paper Haven (paolaspaperhaven.blogspot.com) che arriva direttamente dal Sud Africa ha impiegato circa 3 mesi per arrivare a destinazione, ma il contenuto è davvero wow!!! GRAZIE PAOLA!!! è tutto bellissimo!!!

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

11 comments

  1. meglio tardi che mai, ciao e complimenti per la tua idea

    RispondiElimina
  2. Estupenda forma de reciclar, es precioso.
    Bss.

    RispondiElimina
  3. love your tin--very pretty and springy :)

    RispondiElimina
  4. Hi! I have mailed your copics yesterday, please write to me when you get them, my e-mail is not working properly, and I don't know if you got my messages....

    RispondiElimina
  5. splendida idea e risultato carinissimo!!!!!

    RispondiElimina
  6. Sono rimasta colpita dal tuo blog, pieno di colori e fantasia! Se vuoi passare a trovarmi ti a spetto!
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  7. Very pretty! Thanks for stopping by the Pixie Blog, good luck!

    RispondiElimina
  8. carinissimo questo riciclo creativo!!

    RispondiElimina