Come imparare… giocando

scritto da Rosa Forino - dicembre 06, 2012

Qual è il mondo più semplice e divertente per insegnare ai bambini le lettere e i numeri se non giocando con gli stampini Staedtler abbinati alla pasta gioco da modellare Staedtler. Basta semplicemente stendere la pasta gioco da modellare e fare una leggera pressione con lo stampo e come per magia si formano tutte le lettere e i numeri.


Gli stampini Staedtler sono fatti di materiale plastico e sono facili da pulire, possono essere maneggiati anche dai piccoli perché non contengono parti taglienti.
Con il set stampini alfabeto in pochi minuti possiamo creare l’alfabeto e mente lo si fa, incitare il bambino a ricordare ogni forma con la lettera corrispondente, con il set stampini numeri Staedtler  si può anche insegnare a fare le operazioni perché contiene i simboli di tutte le operazioni più semplici.

 

Per iniziare si può creare le lettere del nome del piccolo come ho fatto io, qualche numero e perché no, siccome si avvicina al natale qual è il modo migliore di usare la pasta gioco da modellare Staedtler con gli stampini Staedtler se non creare degli auguri speciali

Buona creatività a tutti voi!!!

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

5 comments

  1. Non solo ai bambini piace imparare giocando, anche ai grandi, certo non in questo caso ma in generale. ^_^ Ciao e buona giornata.

    RispondiElimina
  2. Che voglia di tornare bambina x poter giocare !!!!
    :-)

    RispondiElimina
  3. Verissimo! Anche i miei bambini amano le paste da modellare ed io mi diverto con loro!

    RispondiElimina
  4. mi sono unita, con molto piacere alle tue follower, mi piace moltissimo quello che hai scritto nella tua presentazione. Anche per me gli anta si avvicinano, i treni passano ed io devo percorrere la strada a piedi ma cerco di non far morire per questo i miei sogni. Tanti baci Rosa,
    Viviana

    RispondiElimina
  5. adoro gli stampini di ogni tipi e pure questi non fanno eccezione: son carinissimi!! ciao, Vale

    RispondiElimina