Come decorare il tuo halloween

scritto da Rosa Forino - ottobre 19, 2013

Ecco il primo Guest Post su Kreattiva, l’ospite di oggi è Paola che come molte di noi si divide tra ufficio e fare la mamma oltre a gestire la casa, scrivere un blog e riuscire a creare oggetti originali e creativi, vi consiglio di farvi un giro sul suo sito Oltreverso.it per trovare un mondo da favola con delle creazioni davvero originali e ricche di charme.

zucche realizzate con gli alchechengi

Un gruppo di bambini in cortile: le ginocchia sbucciate dalle corse in bici al campetto, i capelli sudati dietro la nuca, un ronzio di api in agosto. Nel caldo sospeso del pomeriggio nemmeno più un po' di vento: a cosa giocare in quell'ultimo spicchio d'ombra rimasto? 

E' stato allora che il nostro pallone un po' sgonfio è diventato - passando nel cerchio di mano in mano - una luna piena, la pancia di una mamma, un vaso da portare in equilibrio sulla testa, una mela da mordere. È questo il gioco che ho cominciato a fare, bambina, con gli amici del cortile, a che continuo a fare oggi con il mio Oltreverso e con mia figlia, giorno dopo giorno: inventare per un oggetto altri universi possibili.

decorazione di halloween

Lo fate anche voi? Allora abbiamo già qualcosa in comune e più si è e si mettono in comune le idee, più è divertente.
Visto che Halloween si avvicina ho pensato di approfittare dell'ospitalità di Rosa per proporvi di giocare insieme a me: vi basterà lasciare un commento qui sotto, per raccontarci che oltre-verso state immaginando per le lanternine degli alchechengi. Io le ho trasformate in piccole zucche di Halloween e la mia amica Gabi, sempre per stare a tema, ha avuto l'intuizione della streghetta.

halloween fai da te

Le ho subito costruito un luccicante cappello di stagnola: non è divertente? Sto quasi meditando di usare la zucca come segnaposto per gli ometti (sperando non siano troppo vuote hihihi) e la streghetta per le loro meraviglioooose compagne. Che ne dite?

zucchette halloween fai da te

Comunque vada non vedo l'ora di leggere le idee balzane che vi stanno passando per la testa: non datevi limiti (Halloween non deve c'entrare per forza, anzi...), ritornate bambini insieme a me per un po', che ne dite?  Vi avverto però: crea dipendenza!!!!

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

11 comments

  1. Questo mi piace tantissimo...vado subito a vedere il resto ...ciao
    Gio

    RispondiElimina
  2. Quante belle idee! Adesso finisco di sbirciare e poi ci penso... buon fine settimana!

    RispondiElimina
  3. Sono meravigliose queste "zucchette" come lo è Paola e tutto quello che ci ha raccontato, potrebbe scrivere delle favole per bimbi, tutto è magico intorno a Lei, fortunata la sua famiglia ad averla e fortunate anche noi ad averla conosciuta e scoperta tramite kreativa.
    Grazie ad entrambe, passerò spesso dalle sue parti.
    Buon fine settimana Nadia

    RispondiElimina
  4. Ma che belle!! Sono magiche davvero!!!! :)

    RispondiElimina
  5. Grazie ragazze!!!!!!!! Sono felice che queste piccole zucche vi siano piaciute... E grazie a Rosa per come ha parlato di me: mi sembrava di sentire un rullo di tamburi di sottofondo... hihihi! Ma qualche ideauzza? Nessuno gioca con noi? Dai dai dai.....

    RispondiElimina
  6. CIAO Paola!! questa streghetta è così bella e simpatica... sembra stia per volare felice ,magica la natura nei suoi colori e bravissima tu a darle un'anima.
    Saluti Cecilia.

    RispondiElimina
  7. Grazie Rosa per averci fatto conoscere Paola, subito incuriosita, sono stata a visitare il suo spazio web... meraviglioso! Non finirò mai di leggere tutto.
    Complimenti Paola!
    Un abbracciooooo...

    RispondiElimina
  8. beh ma che genialata!!! Mai più avrei pensato di usare così gli alchechengi!!!
    Se ti va passa da me c'è un giveaway che ti aspetta!!!
    Fantasy Jewellery

    RispondiElimina
  9. gli alchechengi da queste parti non li ho mai visti, ma quando mi capita di inciampare in questa parola me la tengo in bocca per un po' e la faccio rotolare come un nocciolo, pluf geniale!

    RispondiElimina
  10. So che sono piccoli gli alchechengi...ma ci sono anche quelli più grossini...si ritaglia la parte superiore, si toglie il frutto, si mette un piccolo bicchierino, tipo grappa con dentro una candelina ... potrebbero diventare delle piccole lanternine zucchetta...ma illuminate.
    Oppure... togliendo il frutto, si possono pressare...una volta schiacciate si può fare un biglietto trasformando l'achechengi in zucchetta.
    Per il momento mi sono venute in mente queste 2 cose semplici semplici.
    Un abbraccio a Paola e a te cara Rosa...a presto
    Maestra Valentina

    RispondiElimina