Scrivi un guestpost per Kreattiva

scritto da Rosa Forino - ottobre 18, 2013

Ho sempre pensato che l'interazione tra blogger sia una magica combinazione per riuscire a imparare cose nuove, confrontarsi e aiutare le altre blogger a fare conoscere le proprie passioni , esistono tanti modo per interagire e oggi vi voglio parlare dei Guest Post

Cos’è un guest post?
Cos’è un guest post? 
Un Guest Post è un post che tu scrivi per un altro blog rispecchiando i temi comuni del blog che ti ospita, se vuoi per esempio vuoi scrivere un guest post per Kreattiva dove si parla di craft, creatività, ricette di cucina, ecc. puoi proporre i tuoi post con questi temi, la cosa importante è che tutto il testo e le foto siano scritte da te e non copiate dal web quindi libere da copyright

Perchè decidere di fare un guest post?
- Semplicemente perché vuoi farti conoscere 
- Non hai un blog e ti piacerebbe condividere la tua esperienza
- Hai appena aperto un blog e hai poca visibilità 

Hai voglia di creare un Guest post per Kreattiva?
Realizza un post che parli di creatività un post originale e contattami potresti essere pubblicata su Kreattiva. 
come scrivere un guestpost di successo

Ecco le linee guida da seguire per realizzare un guest post per kreattiva
- Post scritto appositamente per l’occasione, quindi non un vecchio articolo recuperato dall'archivio del tuo blog ne tanto meno un post pubblicato già altrove (la replicazione dei contenuti danneggia entrambi i nostri blog)  
- Può essere un tutorial, una ricetta creativa, ect.
- Puoi scrivere un articolo della lunghezza che preferisci, tenendo conto che un post efficace si aggira intorno alle 500-1000 parole.
- Deve essere grammaticalmente corretto e se è corredato da immagini possibilmente di buona qualità.

Altri dettagli 
- è sottinteso che un Guest Post non è un articolo promozionale o commerciale: non puoi promuovere la tua attività, nè quella altrui
- resta comunque di mia pertinenza la scelta di pubblicare o meno ciò che mi invii 
- l’articolo che scrivi rimane di tua "esclusiva" proprietà e non mi cedi i diritti d’autore, ma consenti semplicemente a Kreattiva di pubblicarlo, Kreattiva infatti non è una rivista e io non sono un editore: la proprietà intellettuale di ciò che scrivi, resta tua.
- tutti gli articoli vengono rieditati per correggere eventuali refusi o errori di sintassi. se non mi invii foto o foto di pessima qualità la foto verrà scelta da me o da altre foto di tua proprietà.
- inserisci a parte una piccola biografia e i tuoi  link di riferimento (mi aiuteranno nella presentazione del guest post)
-  Non è prevista nessuna retribuzione ma solo visibilità.
- Un post non pubblicato non verrà in nessun caso riutilizzato da me o da altri e resterà di esclusiva proprietà del suo autore

Non verranno presi in considerazione
- Articoli scopiazzati qua e là dalla Rete (nel caso di violazioni di copyright, la responsabilità è totalmente a carico di chi ha scritto il post)
- Puoi citare la fonte delle tue ispirazioni purché siano presenti i link a cui ti riferisci, anche se un lavoretto fatto da te ha più valore di recensioni di cose fatte da altri.

Cosa faccio io
- Ogni guest post verrà preceduto da una mia introduzione che presenta te e il tuo blog quindi non c’è pericolo che il post venga attribuito a me o ad altri autori.
- Ogni post conterrà il link al tuo blog e i contatti social (facebook, twitter e altri) e i link di 3 articoli che secondo me ti rappresentano
- Verrà condiviso sulla mia pagina facebook kreattiva che ad oggi vanta più di 1milione di MiPiace
Se quindi sei  interessata a scrivere un guest post esclusivo per kreattiva mandami un e-mail per concordare un argomento, le tempistiche o semplicemente per maggiori info Ti aspetto !!!

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

7 comments

  1. Telepatia?!? Ti ho scritto una mail esattamente due ore fa, per invitarti a scrivere un guest post per il mio blog!!! Aspetto la tua risposta!!!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  2. Bellissime idee come sempre!! Mi piacerebbe tanto, adesso mi ingegno...
    Intanto ti auguro un fine settimana sereno e piacevole...
    Un abbraccio felice...

    RispondiElimina
  3. Visita il mio blog e dimmi se ti interessa ,io sono una novellina in caso di blog......grazie ciao

    RispondiElimina
  4. Mamma mia sarebbe un grandissimo onore...devo assolutamente organizzarmi, Ilenia di Penso Invento Creo

    RispondiElimina
  5. Ciao, ti ho inviato qualche giorno fa una mail con un tutorial.
    Non ho ricevuto risposta...vorrei assicurarmi che tu l'abbia ricevuta.
    Grazie.

    Ste

    RispondiElimina
  6. cara creativissima amica, mi stuzzica questo tuo invito, cercherò d preparare questo guest post nella MATERIA che può essere più creativa e coinvolgente....
    a presto
    simonetta

    RispondiElimina