Non so voi, ma io quando ho bisogno di un foglietto per scrivere un idea, per appuntare un numero di telefono o per scrivere gli ingredienti di una ricetta vista in tv, non riesco mai a trovarli, si volatilizzano nei posti piรน impensati e riappaiono quando non ti servono piรน.
Oggi voglio risolvere questo problema con un idea di riciclo creativo realizzando un porta post-it che mi permetterร di tenere tutto portato di mano, pronta ad iniziare

Con una semplice forchetta che fa da cavalletto, dei washi tape colorati e un pezzo di mdf di scarto che potete sostituire con cartone di pacchi per imballo, ho creato un supporto, sopra potrete attaccare i vostri postit e una piccola penna o matita, cosรฌ nessuna idea o progetto potrร scappare via.
![]() |
| Porta post-it |
Materiali
1 forchetta dall'aspetto retrรฒ (meglio se decorata sul manico)
1 blocchetto di post-it
1 pezzetto di mdf o di cartone
washi tape colorati
primer
colore acrilico turchese
pinze
nastro carta
nastro biadesivo
elastico per cucito
matita ikea

Passare una mano di primer su tutto il supporto, realizzate delle strisce con i washi tape colorati


delineate con il nastro carta le righe che volete colorare di turchese e passate 2 mani di colore acrilico
Fissate il post-it con nastro biadesivo e con un pochino di colla fissate dove preferite un pezzo di elastico per cucito piegandolo su se stesso, servirร per contenere la matita ikea
E voilร il porta post-it รจ pronto per raccogliere tutte le vostre idee creative e culinarie
Se ti รจ piaciuto questo post ti suggerisco di guardare anche queste idee:






7 comments
Troppo simpatica questa idea!!!!!
RispondiEliminaAvevo visto degli appendi abiti riciclando delle forchette ma questa mi mancava......
Bravissima!!
kissssssssssssssssssssssss
ma che simpatica!
RispondiEliminacmq e vero, quando c e un appunto da prendere non si trova mai dove e come scrivere.
Ma daiiiiii!!!!! Simpaticissima!!!!!!
RispondiEliminacarinissimo!!!!
RispondiEliminaNooooo....questa poi.....Una vera genialata, da segnare subito!!! Paola
RispondiEliminaStupendo questo porta post-it!!
RispondiEliminaMa che bello! E' un'idea regalo veramente bella :-)
RispondiElimina