Come riciclare scatole di latta dei biscotti

scritto da Rosa Forino - dicembre 16, 2021

Se come me collezioni scatole di latta dei biscotti non puoi certo non pensare di riciclarle per NATALE. Queste scatole destinate al riutilizzo dei biscotti fatti in casa possono contenere tè, infusi, torroncini e altre golose tentazione. 
Le scatole di latta che contengono i biscotti al burro poi sono adatte anche per riporre piccoli oggetti, accessori per il beauty, gioielli e perfino macchinine e giochi dei bambini. Personalizzarle è molto semplice e se usi la vernice giusta avrai in un attimo una superficie immacolata su cui sbizzarriti con stili e colori diversi per realizzare un regalo fai da te davvero sorprendente.

Come riciclare scatole di latta dei biscotti

Io oggi ti mostro come creare un simpatico omino di pan di zenzero usando della vernice chalk paint ma potrai ottenere ottimi risultati anche usando uno stencil o della carta per il decoupage se ami il quilling potrai creare dei fiori o altre forma con questa tecnica o anche applicare dei gessetti per ottenere effetti tridimensionali.  

Grazie al riciclo creativo potrai dare nuova vita alle scatola di latta di qualsiasi forma e colore, donandogli un aspetto e un uso totalmente differente. 

Un riciclo originale di grande effetto che sorprenderà amici e parenti a Natale, quindi cosa aspetti procurati una scatola di latta dei biscotti e inizia a creare la tua scatola decorata natalizia. Io ho scelto gli omini di pan di zenzero come soggetto della mia scatola quindi se ami anche tu questo questo simpatico personaggio natalizio non ti resta che seguire il tutorial.
Scatola biscotti omino di zenzero fai da te
Omino di pan di zenzero per Natale
Materiali
- Vernice chalk paint marrone, bianca e rosso 
- Pennelli di varie misure 
- Pennarello bianco acrilico 
- Cerchiometro
- Riga

Dipingi la tua scatola di latta con la vernice fino a ricoprire tutta la superficie. Io ho usato della vernice marrone per tutta la scatola e poi ho creato una striscia rossa per dare un tocco di colore.

dipingi la scatola di latta dei biscotti crea omino di pan di zenzero con uniposca

Con il pennarello bianco e il cerchiometro crea 2 cerchi per gli occhi e un semi cerchio per la bocca dell'omino di pan di zenzero. Con il pennello e la vernice bianca riempi di bianco la striscia glassata e gli occhi ora con il colore marrone e un pennello dipingi una parte del cerchio ottenendo la forma degli occhi e crea le pupille. Una volta asciutto crea un cerchio con il colore rosso e rifinisci con il pennarello i dettagli creando 2 cuoricini ai lati della bocca e i punti luci negli occhi.  

rifinisci i dettagli della scatola di latta  Scatola biscotti omino di zenzero fai da te

Se ti è piaciuto questo post ti suggerisco di guardare anche queste idee:

Iscriviti a KreattivaNews per scaricare gratuitamente
l'ebook "Krea il tuo Natale" tutte le info in questo post

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

0 comments