Realizza una scatola porta confetti con la Punch Board Gifs Box

scritto da Rosa Forino - febbraio 25, 2020

Realizzare un piccolo dono fatto con le proprie mani è un bel gesto d'amore, soprattutto se ogni dettaglio fa percepire la passione e la cura che ci hai messo per portare a termine quella creazione. Un’elemento spesso sottovalutato è il confezionamento che può completare la tua creazione e rende ancora più bello il tuo regalo fatto a mano. 
In commercio potrai sicuramente trovare facilmente sacchetti colorati, carte da regalo e scatole pronte all'uso, ma spesso sono prodotti fatti in serie che possono togliere l'anima al tuo gesto d'amore, allora perchè non pensare di realizzare anche tu con fantasia e creatività una scatolina particolare.

Realizza una scatola porta confetti con la Punch Board Gifs Box

Ci sono tanti strumenti che possono aiutarti nella creazione di Scatole fai da te originali, ma oggi voglio parlarti della Punch Board Gifs Box una tavoletta che ti permette grazie ad una stecca di plastica e dei punzonatori predisposti sulla tavoletta stessa, di creare scatole di varie misure in pochi minuti.

Realizzare una scatola fai da te con un unico strumento sembra un sogno e così quando ho visto questo attrezzo creativo non ho resistito e ho deciso di acquistarlo. La Punch Board Gifs Box della We R Memory Keepers è stata una vera scoperta e posso dire che le scatoline realizzate con questo strumento sono multifunzionali e perfette da usare per tante occasioni come porta confetti per bomboniere, per custodire piccoli e medi regali. Essere loro stesse dei portagioie o dei svuota tasche fai da te semplici e allo stesso tempo originali.

Cosa occorre per realizzare Scatole Fai Da Te: 
  • Carta o cartoncino di buona qualità questo elemento sarà determinante per definire lo stile e il risultato finale della scatolina. Non deve essere né troppo leggero né troppo rigido, ma deve avere una grammatura che ti consenta di piegarlo con facilità e costruire allo stesso tempo una scatolina resistente e duratura.
  • Colla a tenuta rapida e adatta per carta e cartoncino in modo da incollare con facilità, senza sporcare la carta. 
  • Puoi poi aggiungere Decorazioni varie come nastri, fiocchi, washi tape e altri materiali ma devono essere solo di completamento.
Scatolina porta confetti con punch board gifs box
Scatolina porta confetti con punch board gifs box
Per realizzare questa scatolina porta confetti avrai bisogno di questi materiali:

punch board gifs box we r memory keepers per realizzare scatole fai da te  tagliare a misura cartoncino per scatola fai da te

Taglia con il supporto della taglierina o delle forbici un quadrato grande 17,8x17,8cm (7x7inc.) con un cartoncino a tua scelta (ti consiglio un cartoncino di 270g./mq). Seguendo le indicazioni della Punch Board Gifs Box traccia con la stecca il tratto orizzontale e verticale che determinerà la forma della tua scatola e con il punzonatore che trovi sulla tavoletta crea il primo angolo della tua scatolina.

cordonare la carta seguendo le linee guida della punch board punzonare gli angoli per creare modello punch board
ruota carta per creare modello punch board gifs box  punzona gli angoli mancanti direttamente punch board gifs box

Ruota il quadrato e ripeti questa operazione per tutti i 4 lati che hai creato per realizzare la scatolina. Punzona le parti che durante la cordonatura sono venuta alla luce, ottenendo così il modello completo della tua scatolina . 

modello completo della scatolina porta confetti Punch Board Gifs Box punzonatore per creare chiusura scatolina porta confetti
scatola fai da te punch board box gifs piega la scatolina per bomboniere porta confetti

Punzona sui 2 lati opposti del modello usando il punzonatore che trovi sul lato opposto della tavoletta, in questo modo potrai ottenere una mezzaluna che ti permetterà di chiudere facilmente la scatolina. Non ti resta che seguire le cordonature realizzare e piegare la scatolina. La scatolina fai da te è pronta per completare un regalino o per confezionare delle bomboniere chic 

chiusura scatolina porta confetti con punch board gifs box  scatola porta confetti con la Punch Board Gifs Box

Suggerimenti
- Sulla Punch Board Gifs Box troverai stampate le misure di taglio della carta e il risultato effettivo della scatola quindi avrai sempre a portata di mano le indicazioni per ogni tipo di scatola da realizzare.
- Ti consiglio di incollare all'interno gli angoli della scatolina in modo da rendere la struttura della scatola più resistente al trasporto, ometti questa operazione se vuoi rendere la scatolina una explosion box.

Se ti è piaciuto questo post potrebbero interessarti anche questi altri post
Come realizzare bomboniere con vasetti di vetro
- Bomboniere in feltro fai da te
- Realizza una scatolina esagonale
- Realizza una scatola a forma di borsetta
- Realizza una scatola a forma di vaso

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

0 comments