25 progetti creativi per riciclare le bottiglie di plastica

scritto da Rosa Forino - gennaio 12, 2015

Oggi parliamo di riciclo e lo facciamo con tanti progetti creativi che hanno un unico ingredienti speciale la PET (polietilene tereftalato) o più comunemente bottiglie e bottigliette varie in plastica.
Tutte noi le maneggiamo quotidianamente e sono a nostra disposizione in casa, per distruggerle in ambiente ci vogliono circa 1000 anni e allora perché non divertici a creare degli oggetti originali, creativi e soprattutto economici per la nostra casa.

animali realizzati con bottiglie di plastica

Steven J. Vino per esempio è un bravissimo artista che realizza lampade per bambini utilizzando i vecchi flaconi dei detersivi, creando così un oggetto utile ma allo stesso tempo davvero originale e divertente, ecco tante idee che ho trovato sul web, dove sono certa troverete l'ispirazione giusta per le vostre prossime creazioni riciclose.
ricicliamo il pet con creatività


Come potete vedere ci sono davvero tante idee per la casa, per il balcone, ma anche tanti modi per organizzare i vostri spazi creativi sono certa troverà la giusta collocazione nel vostro angolo creativo :-)
ricicliamo le bottiglie di plastica


  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

9 comments

  1. Che bella raccolta! Progetti davvero originali! Grazie Rosa ♡

    RispondiElimina
  2. Quanti bei progetti Rosa!
    Il mio secondo post riguarda proprio il riciclo di bottiglie del latte per fare portapenne.
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
  3. Tanti progetti interessanti!
    Io sono a favore di riciclo di plastica in questa maniera, meno quando si tratta di utilizzarle con acqua, giardino, calore....proprio perche' sprigionerebbero sostanze nocive.
    Condivido questi bei progetti!
    A presto
    Roby

    RispondiElimina
  4. Alcuni progetti li copiero. Tipo gli animaletti lampada o portasalvadanaio. Ma anche I porta oggetti da cornice non sono male.....
    Grazie

    RispondiElimina
  5. Sono bellissime queste soluzioni! Le bottiglie mi mancavano...a presto e grazie!
    Miro'

    RispondiElimina
  6. ho già visto un paio di progettini che dovrebbero essere approfonditi....salvato.grazie.glo

    RispondiElimina
  7. Tante tante belle idee!! In effetti è vero, basta un pò di manualità e tanta fantasia per ottenere da qualsiasi materiale delle "cosette" fantastiche...be allora, buon lavoro a tutte!! :)
    Grazie per questa bella iniziativa, a presto! :*
    Raggio di Sole

    RispondiElimina
  8. Quanti bei progetti! Ho aggiunto alla raccolta anche il mio cachepot realizzato riciclando bottiglie di plastica e vecchi jeans, spero vada bene.
    Complimenti per l'iniziativa, a presto!

    RispondiElimina