Operazione Riciclo: plastica, carta e vetro

scritto da Rosa Forino - ottobre 05, 2015

Oggi mi dedico al riciclo creativo e lo faccio con una raccolta di idee ricca di preziosi lavoretti creativi che coinvolgono plastica, vetro e carta. Io adoro utilizzare tutti e tre questi materiali nei miei progetti riciclosi e quindi sono sempre in cerca nuovi modi e nuove possibilità di utilizzo e tu quale materiale prediligi? Come ti lasci ispirare quando crei con questi materiali così particolari?



Come avrete sicuramente notato ho cercato di accontentare un pò tutti i gusti con idee che raccogliessero tutti gli stili, infatti troverete sia progetti creativi utili per la quotidianità, ma anche progetti che renderanno speciale eventi e festività ormai alle porte come natale e halloween



Io poi trovo sempre utile quando creo di trovare non solo un progetto che mi ispiri, ma anche un progetto che mi racconti qualcosa, che mi dia un emozione, indipendentemente dal materiale in cui è stato realizzato trovo stimolante ritrovare anche la personalità e il gusto di chi lo realizza materialmente e allora un piccolo consiglio non limitatevi a riprodurre quello che vi piace, regalate a quel progetto un pò di voi, rendetelo unico e speciale.



Ricordatevi sempre che ogni oggetto deve raccontare di voi e deve essere impreziosito dall'esperienza e dall'amore che vi contraddistingue, l'unicità di un progetto e quello che rende davvero Speciale la vostra creazione e la distingue da tutte le altre, una brava kreattiva sa quando e come rendere davvero suo quel momento di creatività

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

4 comments

  1. Hai perfettamente ragione! In fondo copiare un progetto di riciclo e basta....lo rende soltanto una copia e non di certo unico ed originale!
    Bellissima raccolta...mi ispirano un sacco di progettini!

    RispondiElimina
  2. un bouquet di fiori come quello che hai messo tu me lo ha fatto più colorato una mia amica per il mio matrimonio. è stato un successo tra gli invitati, pur essendo di plastica riciclata.
    bella questa raccolta
    marta

    RispondiElimina
  3. Tutto bello!Adesso guardo con calma,qualcosa da fare lo trovo...

    RispondiElimina