Dopo la raccolta Coniglietti di Pasqua di ieri non ho resistito avevo voglia di realizzare anch'io dei conigli tirabaci, volevo però che fosse un progetto creativo semplice e veloce da replicare poi con i bambini. Tante idee mi frullavano per la testa ma poi mi sono ricordata di questi coniglietti che avevo visto chissà dove e ne ho fatto una mia versione super velocissima vi assicuro che bastano veramente pochi minuti e un po' di fantasia e saranno pronti per le prossime avventure fantasiose dei bambini.

Io consiglio di usare dei cucchiai di Riciclo e volendo potete realizzare da sole dei pompon colorati così otterrete un risultato ancora più bello e Handmade
Mi sono poi resa conto che imparare a creare e allo stesso tempo riciclare oggetti di plastica insieme ai bambini è sempre un esperienza bellissima, con loro la fantasia prende vita in una maniera speciale e irrefrenabile.
Questi coniglietti pasquali poi sono talmente economici che ne potrete riempire casa o semplicemente farli regalare agli amichetti dei vostri bambini con un sacchettino di piccoli ovetti.
La realizzazione è molto semplice e veloce, 2 minuti o forse anche meno e quindi è un occasione davvero unica per dedicare un po' di tempo ai vostri figli e realizzare un progetto che li entusiasmerà come non mai.
I materiali utilizzati sono
- cucchiai di plastica (io metto da parte sempre quelli già usati)
- dei pompon colorati
- nastri di organza del colore che preferite
- bottoncini
- palline di polistirolo
- scovolini bianchi
- penna sottile indelebile per tutti i materiali (nera e bianca)
- pistola colla a caldo con stick di colla
- forbici
Per prima cosa create tagliate gli scovolini circa 10 cm. piegateli su se stessi e chiudeteli con una piccola torsione. Preparate dei fiocchi con il nastro di organza e poi si parte alla fase dell'incollaggio, incollate i pompon che formeranno le guanciotte, poi realizzerete il nasino con una pallina di polistirolo o un altro piccolo pompon, toccherà incollare il fiocco e sopra il bottone e per ultimo le orecchie fatte con gli scovolini.
Ora non resta che creare delle palline per simulare gli occhietti e poi creare dei punti luce con la penna bianca all'interno di quella nera e voilà i vostri coniglietti sono pronti per le prossime favole.
![]() |
Coniglietti di riciclo |
Se vuoi trovare altre Progetti creativi di Pasqua visita la sezione "Pasqua" su Kreattiva o visita la pagina facebook ricca di idee creative.
Tu quale personaggio di Pasqua ami di più? Hai già realizzato qualche coniglietto pasquale?
5 comments
Sono simpaticissimi!!
RispondiEliminaMa che carini! :-D
RispondiEliminaChe idea originale e carina XD :-D
che idea simpatica!! Un ottimo utilizzo dei cucchiaini!!
RispondiEliminaun bacione
Sara
This is Sara
Valida idea!!!
RispondiEliminaComplimenti
Nadia
questa idea mi piace molto: sicuramente riciclabile anche a natale (si dovrebbe riuscire anche a fare una renna, credo, modificando le orecchie e trasfomandole in corna).
RispondiEliminamarta