29 Tutorial Farfalle per l'iniziativa Danza sulle ali colorate di Kreattiva [iniziativa conclusa]

scritto da Rosa Forino - settembre 19, 2016

Si è chiusa in questi giorni l'iniziativa "Danza sulle ali colorate di Kreattiva" dove ben 16 TopBloggerKreattive e 13 fans di kreattiva si sono cimentate nella realizzazione di una farfalla colorata regalandoci delle meravigliose creazioni e regalandoci dei tutorial speciali.

29 Tutorial di Farfalle colorate per l'iniziativa #KreattivaAliColorate

Tutte le farfalle sono state liberate in giro per l'Italia a testimonianza del fatto a mano con amore, un iniziativa che racchiude in se la speranza e la tenacia delle creative che hanno deciso di partecipare "nonostante tutto" portando nella realtà di tutti i giorni colore, allegria e spensieratezza.
Anch'io ho lasciato in giro le mie farfalle colorate la prima farfalla in fil di ferro e cotone  è stata abbandonata a Cava dei Tirreni,  la seconda farfalla in spago è stata liberata sulla costiera amalfitana a Cetara, la terza Farfalla in fommy ha preso il volo a Diamante  


come fare farfalla con filo e fil di ferro  come fare farfalla con spago come fare farfalla con fommy
L'ultima farfallina in rafia l'ho liberata qualche giorno fa a Roma in una delle mie piazze preferite, Piazza Navona. 
come fare farfalla con rafia

Come dicevo sono stata accompagnata da queste avventura anche dalle TopBloggerKreattive che si sono cimentate nella realizzazione di farfalle colorate con la loro tecnica preferita, scoprirete sui loro blog i tutorial e qui di seguito le loro meravigliose creazioni. 

Le farfalle delle TopBloggerKreattive

farfalla fai da te con alluminio e plastica  come dipingere farfalla sui sassi

Francesca del blog Acchiappaidee ha realizzato per noi ben due farfalle colorate, una farfalla  realizzata esclusivamente con materiali di riciclo abbandonata a Salerno,  L'altra farfalla è dipinta su una pietra liberata su una spiaggia calabrese

farfalla di carta  come fare farfalla con palloncini

Elisabetta del blog BimBumBeta ha realizzato una farfalla di carta  abbandonata a Bassano del Grappa mentre Alessia del blog Alessia Scrap & craft ha realizzato una coloratissima farfalla con i palloncini liberata a Savona   
come fare farfalla segnalibro   come fare farfalla con gomma crepla

Cristiana del blog Fare Creare ha pensato di liberare la sulla farfalla segnalibro nella Biblioteca di Colbertaldo (Tv) mentre Ilenia del blog Penso invento Creo ha realizzato la sua farfalla in gomma crepla con la sua bimba e l'ha liberata nei  giardinetti di Subbiano (Arezzo) per far compagnia ad un bambino il primo giorno di scuola.

come fare farfalla vintage come fare gessetti profumati 

La farfalla di Emanuela del blog My little inspirations ci racconta l'eleganza e la grazia della sua creatrice che l'ha liberata a Stresa sul Lago Maggiore mentre le farfalle profumate di Sabrina del blog Carta e Cuci portano con se i ricordi della sua infanzia e sono state liberate a Rivamonte Agordino e precisamente nel Centro Minerario della Valle Imperina.

come fare farfalle con semi per metamorfosi  come fare farfalle con collant

Anche le farfalle con semini di Debora del blog Think-Ink abbandonate a Crema portano una storia speciale, perchè grazie al loro potere magico ci permetteranno di vedere la metamorfosi da bruco a farfalla dal vero trasformandoci tutte in reporter del microcosmo.  La farfalla con i collant di Barbara del blog SpeedyCreativa liberata a Luino (VA) ci racconta del suo amore per il riciclo creativo e per i colori.

come fare farfalle di stoffa come fare giostrina con farfalla

La farfalla di stoffa realizzata da Lisa del blog Cucicucicoo ci porta a Marigliano (Napoli) in realtà ne ha realizzate tantissime per abbandonarle tutte vicino alla scuola dei suoi bambini. La farfalla di carta di Roberta del blog Colori idee e creatività liberata a Pontassieve (FI) ci porta in un mondo di colori e fantasia.

come fare farfalla di legno  come fare spilla con farfalle di stoffa

La farfalla di legno di Carlottina del blog MyCandyCountry abbandonata a Lucca porta con se porta una favola dolce per i bambini e la spilla farfalla colorata di Elisabetta del blog Abc Hobby liberata vicino Milano ci racconta la magia di vivere in pieno la natura.

 come fare farfalla di stoffa dipinta

E per finire la farfalla coloratissima che sembra un dipinto su stoffa della bravissima Silvia del blog Ma Petite Maison abbandonata a Bordighera (IM) ci ha regalato un mondo fatto di spensierata poesia.

Ma non solo le TopBloggerKreattive si sono appassionate all'iniziativa #KreattivaAliColorate ecco le farfalle realizzate dalla Fans di Kreattiva che con la loro passione hanno realizzato per l'occasione delle farfalle davvero bellissime.

 farfalla segnalibro farfalla profumata farfalla di carta

La farfalla segnalibro di Barbara Frigati  del blog Makeandhavefun a Masi (Padova), la farfalla profumata di Chiara del blog Filo di mais e le farfalle di carta con un messaggio speciale di Ketty Tribuzio del blog kevitafarelamamma

farfalla di carta e pergamena farfalla di fimo farfalla con perline

La farfalla di carta di Maris del blog Leghirlande a CastelSardo  La farfalla di pasta sintetica di
Alberta bijuox a Venezia e la Farfalla con perline di Doroteastyle 

farfalla fermacarte farfalla di fil di ferro  farfalla in quilling

La Farfalla Fermacarte del blog Colla a Caldo a Piazza del Campo a Siena, la farfalla di fil di ferro colorato di Laura a Genova  e la farfalla di carta di Elisabetta

farfalla color ink

E per finire le farfalle coloratissime di Elisa del blog Spicchi del gusto liberate a Roma.

Io le trovo tutte bellissime e penso che ognuna di loro abbia creato un tutorial creativo unico, ricco non solo di consigli utili ma anche di passione per quelle che sono le loro abilità manuali.
L'iniziativa poi #KreattivaAliColorate è riuscita a regalarmi la gioia di un momento da condividere con tutte loro e un carico di emozioni fatto di curiosità, speranza e allegria che custodirò per sempre nel cuore. Mi sarebbe piaciuto scoprire alla fine chi ha adottato le mie farfalline, ma ahimè non si è fatto vivo nessuno, spero comunque che chiunque l'abbia raccolte abbia apprezzato il gesto e l'amore messo per crearle.

E non preoccupatevi se non siete riuscite a partecipare prestissimo nel gruppo facebook di kreattiva  ci sarà un iniziativa riservata alle sole iscritte, quindi seguite anche lì per non perdervi le novità!!!

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

17 comments

  1. Bravissime tutte vi siete superate. È bello immaginare i diversi luoghi e le facce di chi ha trovato le creazioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sarebbe tanto piaciuto essere nascosta e carpire tutte le facce di chi ha trovato le creazioni peccato che non sia riuscita a vederle :-)

      Elimina
  2. Lovely post dear!Have a great week! xx

    RispondiElimina
  3. Sono felice di aver partecipato a questa splendida iniziativa è di aver condiviso con tante creative la passione e l'amore per il fai da te e l'homemade un grazie speciale a Rosa per aver reso tutto questo possibile!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeeee è bello vivere e condividere queste esperienze con tutte le TopBlogger come te la gioia diventa doppia!!!
      Bacioni

      Elimina
  4. Certo che vederle tutte insieme fa un gran bell'effetto :-)

    Un grazie alle mie compagne per i bellissimi tutorial che hanno condiviso e un grazie speciale a te, Rosa, per questa splendida opportunità ^_^

    RispondiElimina
  5. Wow ! vederle tutte così, una dopo l'altra, è stata una bella emozione piena di creatività. Grazie <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai Roberta mi sarebbe piaciuto collocarle su una cartina italiana per dare ancora di più l'idea peccato non avere avuto il tempo x farlo grazie x essere passata un bacione

      Elimina
  6. Quante bellissime farfarlle, e poi tutte diverse! E che bello che anche i lettori le hanno liberate! :) Lisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E si Lisa sono state bravissime le mie fans dando vita a delle creazioni davvero speciali grazie x essere passata baci

      Elimina
  7. Wow!! Grande soddisfazione aver creato insieme a voi questo esercito di farfalle! Una più bella dell'altra! Un grazie particolare alla nostra top caposquadra, rosa!
    Baciotti eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Eli, é davvero una gioia condividere queste esperienze con persone speciali come te un bacio

      Elimina
    2. Grazie Eli, é davvero una gioia condividere queste esperienze con persone speciali come te un bacio

      Elimina
  8. Belle belle belle, vorrei dire "una più bella dell'altra", ma in realtà devo dire "tutte belle uguali", perché davvero, ogni farfalla è speciale a modo suo!
    Grazie a te Rosa e grazie a tutte le amiche che hanno condiviso il loro tutorial.
    Nei prossimi giorni, m'impegnerò a passare da tutte per ammirarle in ogni dettaglio.
    P.S.: la mia farfalla in realtà è in plastica e stoffa, ma va bene ugualmente... ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusami Beta ho fatto in po' di confusione :-) domani correggo per amore di cronaca.
      Grazie x essere passata bacione

      Elimina