24 idee regalo fai da te per natale

scritto da Rosa Forino - dicembre 12, 2016

Cosa c'è di più bello che confezionare o meglio creare un regalo di natale handmade partendo da elementi semplici per ottenere poi dei risultati strepitosi?
Infondo il gusto di un regalo fai da te è proprio quello di realizzarlo seguendo il gusto del destinatario e con la selezione di oggi scoprirai ben 24 idee regalo fai da te.
 
24 idee regalo fai da te
In quasi tutti i link segnalati troverai il tutorial, mi perdonerai se per qualcuno non sono riuscita a trovarlo e ti dovrai accontentarti dell'idea creativa, ma era così bella che non me la sono sentita di escluderla. Dedicami poi un minuto per farmi sapere con un commento quale è il tuo preferito o la tua idea handmade.
I regali di Natale fatti a mano diventano un momento di gioia non solo per chi li riceve ma anche per chi li fa. Poter realizzare qualcosa di unico fatto a mano è un modo semplice, non solo per risparmiare, ma anche per rendere davvero unico e personalizzato quel dono.

Non spaventarti se all'inizio non troverai subito l'idea giusta, a volte basta prenderti un attimo di pausa e lasciare libera la fantasia, per scoprire poi, tante idee creative a portata di mano. Scoprirai poi che a volte anche un semplice contenitore o una confezione fatta a mano può fare la differenza e un regalo di natale anonimo può trasformarsi in un oggetto di design originale e alla moda, la parola d'ordine deve essere: personalizzare.

Mai più regali fatti in serie e tanto meno senza prestare cura al confezionamento o stile del nostro dono. Dimostrare l'amore alle persone care non è fatta di gesti eclatanti ma di piccoli gesti che possono fare la differenza sopratutto per chi riceve un regalo fatto con il cuore
Se quindi vuoi scoprire tante idee regalo originali e creativi fai da te sei nel posto giusto! La selezione di oggi vede come protagonisti proprio i regali fai da te di natale. Ho cercato di accompagnarle tutte da un relativo tutorial per semplificarvi la vita, ma per alcuni non è stato possibile, sono sicura però riuscirete lo stesso a personalizzare l'idea per un regalo di natale originale e creativo.

candele di natale fai da te

La prima idea sono delle candele personalizzate con i personaggi di natale basterà solo della carta adesiva, dei pompon e dei bottoni per ottenere delle candele uniche

sapone al miele fai da te    lanterna fai da te  cover smartphone fai da te

Se invece si vuole addolcire con un regalino beauty queste saponette al miele sono facili da fare bastano solo 10 minuti e il destinatario apprezzerà sicuramente il gesto. 
Per la mamma o la suocera che si lamentano sempre di non avere mai foto dei vostri bambini ecco un idea originale per stupirle, una lanterna realizzata con delle semplici cornici.
Per l'amica che non rinuncia mai al suo telefonino ecco il modo più semplice e veloce per personalizzare una cover con della carta per scrapbooking e una cover adatta al modello della destinataria. 


renna con bottiglia coca colapreparato per biscotti fai da te albero di natale con dolciumi fai da te

Ecco 3 proposte per i golosoni :

cupcake fai da te con calzini  guanti personalizzi fai da te

Se hai invece un'amica freddolosa adorerà questi calzini morbidosi presentati come cupcake o dei guanti personalizzati con un fiocco di neve e tanti cuoricini

  renne porta dolcetti manicure in a jar cookie in jar

Per confezionare in maniera originale i barattoli di vetro sono una soluzione davvero eccezionale, puoi trasformarle in simpatiche renne riempiendoli di cioccolatini o usarli come contenitori per un set di manicure completo o ancora sono ottimi per conservare dolcetti fatti in casa 

confezionamento biscotti originale

Un altro modo per confezionare i biscotti fatti in casa sono invece queste simpatiche gambine degli elfi che sono ideali anche per confezionare in maniera originale anche profumi e calze da uomo.

segnaposto di natale con gioielli cuscino di natale candela ad olio fai da te

Per chi non rinuncia a regalare un pò di atmosfera natalizia ecco 3 tutorial per regali di natale 
per la casa:

 sotto pentola con piastrelle e foto fai da te ananas fai da te con cioccolatini

Ancora foto per questi sotto pentola fai da te, mentre si veste a festa una bottiglia di spumante nascosta sotto una montagna di cioccolatini a formare un ananas davvero speciale

 albero di natale con bustine di te

Per chi non rinuncia mai al te o alle tisane un alberello di natale può essere un regalo di natale davvero unico 

contenitori fai da te con vasi di cotto personalizzare pirofila di vetro 

Vasetti di cotto e boule di vetro diventano dei dispenser super colorati di dolcetti, mentre una classica pirofila può essere personalizzata con piccoli disegni e una borsa di fettuccia può essere personalizzata per il natale

pantofole fai da te scatola sorpresa regalo per personalizzare biscotti di natale

Pantofole handmade possono essere un ottimo contenitore per prodotti di bellezza e per i veri amanti dei biscotti glassati una scatola piena di ingredienti per poterli personalizzare per le feste.
Io mi sono divertita a realizzarne alcuni per stupire i miei amici e tu hai trovato il regalo handmade giusto per questo natale?

Suggerisci le tue idee regalo handmade fra i commenti, saranno utili per chi passerà di qui

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

3 comments

  1. Post bellissimo, ricco di idee davvero originali! Brava come sempre! Grazie!
    Esther

    RispondiElimina
  2. Tutte belle idee, alcune più simpatiche di altre ma tutte belle. Grazie per l'impegno che metti in tutte le raccolte.

    RispondiElimina
  3. Molto interessanti questi regali, con poco si fa molto!

    RispondiElimina