Come fare una sciarpa all' uncinetto a maglia alta
scritto da Rosa Forino - gennaio 09, 2017
Come ogni creativa anch'io oscillo fra nuove e vecchie passioni, in balia di entusiasmi del momento a innamoramenti che durano nel tempo, nel cuore sempre la voglia di creare qualcosa che conquisti e emozioni ancora.
Così quando durante le vacanze mi sono arrivati i nuovi fascicoli di Hachette dedicati all'uncinetto, ecco che l'euforia di ricominciare a creare con l'uncinetto mi ha presa completamente ed eccomi qui a condividere con voi questa mia voglia di ritrovare una vecchio amico, l'uncinetto.
Le più attente avranno sicuramente notato il primo fascicolo di I Like Uncinetto in edicola dal 28 dicembre in collaborazione con le riviste femminili Mondadori (Sorrisi e Canzoni, Donna Moderna e Confidenze tra amiche) per 2 settimane, ma nel caso ve lo siate perso non disperate, potete richiedere i fascicoli in abbonamento direttamente online, dove troverete anche utili video tutorial con i punti base dell'uncinetto realizzati da esperte che affrontano in modo chiaro e completo le tecniche ma vi svelano anche tantissimi suggerimenti utili per migliorare.
In ogni fascicolo potrete trovare spiegazioni e foto di ogni progetto oltre a:
- sezioni per imparare i punti base e le tecniche più complesse
- esercitazioni con progetti facili e veloci
- tutorial per realizzare oggetti per la casa e capi d'abbigliamento
- un gomitolo utile per realizzare la piastrella settimanale per una coperta coloratissima
- tutti gli strumenti per iniziare.
Io sfogliando il secondo fascicolo tra i tanti bellissimi progetti creativi all'uncinetto proposti, mi sono innamorata di una Sciarpa realizzata con un unico punto base "la maglia alta" e dopo qualche tentennamento iniziale e il dubbio se osare usando un filato diverso da quello proposto, mi sono lanciata in questa avventura.
Alla fine ho realizzato la sciarpa all’uncinetto lavorandola con lana grossa multicolor con un uncinetto di 15mm quindi molto grande che avevo già utilizzato per la borsa di fettucce.
Lavorare le maglie alte è stato molto semplice e con il supporto dei video tutorial del sito (c'è un apposita sezione) è stato davvero facile capire i passaggi base
Alla fine del lavoro ho ottenuto una sciarpa super colorata dalle dimensioni di circa 20 cm di larghezza e 200cm di lunghezza, morbida e caldissima, ottima per questa giornate fredde fredde.
Post in collaborazione con Hachette
5 comments
io adoro l'uncinetto, faccio tantissimi lavori,questa rivista sembra davvero interessante a presto
RispondiEliminahttp://ilfilodiarianna13.blogspot.com
Che belli i tuoi cappelli Anna, ho in programma di realizzarne uno con lo stesso tipo di lana, ma sono indecisa sul modello, consigli?
EliminaQuanti grammi di lana ti sono serviti? Molto bella, anche nei colori.
RispondiEliminaLa mia passione per l'uncinetto si è sviluppata proprio grazie a una collana di riviste del genere, ormai diversi anni fa: molto utili per incuriosire!
Ciao Ely
Eliminaci sono voluti 3 gomitoli da 100 gr. ed uncinetto 15mm
Grazie!
Elimina