Bomboniera matrimonio boho chic

scritto da Rosa Forino - luglio 01, 2017

Oggi vi voglio mostrare come realizzare un sacchettino per bomboniere in stile boho-chic con l'utilizzo di materiali molto comuni, che potrete personalizzare per il vostro matrimonio con i colori che amate di più, usando dei nastrini di tonalità diverse e con i vostri fiori preferiti.

sacchettino bomboniera matrimonio boho chic

Atmosfere d'altri tempi si mescolano con sognanti acchiappa sogni, piume e merletti; la natura accompagna tutto questo, regalando atmosfere piene di carisma e fascino per un matrimonio boho chic dai colori tenui e romantici.
Io voglio accompagnarvi insieme ad altre 5 blogger in questa atmosfera con bomboniere uniche che hanno in comune questo stile.

fiore bomboniere in stile Boho-chic

Potrete scoprirle tutte nel post di qualche giorno fa creato per l'iniziativa Fioriscono le idee dove troverete anche tanti consigli e suggerimenti per realizzare un matrimonio Boho chic.
Io ho realizzato per l'occasione un sacchettino bomboniera e un invito per nozze con un enorme fiocco. Il tutorial di oggi vi aiuterà a creare un sacchettino bomboniera o a personalizzarne uno seguendo questo stile.
I materiali necessari sono:
- Spago comune
- Pasta modellabile che si asciuga all'aria
- Fiorellini di carta o di altri materiali
- Stampo in silicone per realizzare piume
- Nastri di raso e tulle dei varie tonalità (per me avorio)
- Spiedino legno o bastoncino di legno
- Nastri marrone con cuori
- Stoffa traforata (usata per pannelli tenda)
- Pistola e stick colla a caldo
Per prima cosa modellate le vostre piume con l'aiuto dell'apposito stampo (io ho usato quello per modellare pasta di zucchero) lasciate asciugare all'aria per circa un paio d'ore.
Realizzate nel frattempo tanti fiocchi con il filo di spago semplicemente assimilabili del filo intorno ad una forchetta e chiudendo al centro con un nodo.

piuma in pasta modellabile fai da te  fiocco con fil di spago per bomboniera

Realizzate altrettanti fiocchi con il nastro prescelto e fissate i vari fiocchi uno sull'altro con colla a caldo. Create dei riccioli dai gambi dei fiori aiutandovi con uno stecco di legno

 fiocco per bomboniera fai da te fiore in organza fai da te

E fissate anche questi con colla a caldo. Ho deciso poi di realizzare anche i sacchetti ma con un sistema veloce e adatto anche a chi non sa cucire. Ho creato un rettangolo doppio con il tessuto e ho fissato 3 lati semplicemente con colla a caldo. Una volta fredda rivoltate e avrete il vostro sacchetto che potrete decorare come volete.

rosellina per bomboniera fai da te sacchetto bomboniera fai da te senza cuciture

Io ho personalizzato il mio con del nastro marrone con cuoricini. Ora non vi resta che confezionare il vostro sacchetto con tutti gli elementi e con i confetti. Mi raccomando non dimenticate il cartoncino con nomi sposi e la data di matrimonio. Nella foto sotto vi mostro 2 soluzioni la classica che viene inserita all'interno o quella più in voga negli ultimi anni, un tag con Carta kraft.

targhette bomboniera fai da te  bomboniera matrimonio boho chic fai da te

Fioriscono le idee - bomboniera matrimonio
Se cerchi altre idee per un matrimonio boho chic scopri come Fioriscono le idee sui blog delle altre creative protagoniste di questa settimana con le loro bomboniere e i loro progetti ispirati a questo stile, se invece sei in cerca di idee scopri tante bomboniere fai da te realizzate appositamente per questa iniziativa

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

4 comments

  1. Meravigliosa questa bomboniera

    RispondiElimina
  2. Ciao Rosa, so che questo progetto e' stato un po' diverso dal solito ma devo dire che il risultato è perfetto: elegante, dolce e delicato.... Molto boho chic. È sempre un piacere collaborare con te ! Bacio

    RispondiElimina
  3. Trovo geniale l'idea di usare la colla al posto del cucito così da rendere il progetto accessibile a tutti, la piuma realizzata con la pasta modellabile è stupenda!
    Grazie per avermi coinvolta in questa bella iniziativa. Baci

    RispondiElimina
  4. Un progetto delicato e prezioso ma alla portata di tutti!

    Brava Rosa, l'idea della piuma realizzata con un materiale insolito poi mi è piaciuta da subito.

    E grazie anche da parte mia per tutto il lavoro "dietro le quinte!"

    RispondiElimina