Sposarsi in autunno è una scelta sempre più frequente, non solo perchè è un periodo ricco di colori, che lo rendono perfetto per decorare un matrimonio, ma anche perchè è la stagione dei nuovi inizi, delle trasformazioni e quale principio migliore se non quello di iniziare la meravigliosa avventura del matrimonio.
Non è difficile lasciarsi incantare da foglie, zucche e tantissimi altri materiali naturali che potranno aiutarti a creare un atmosfera ricca di magia e romanticismo.
Tutto quello che ti serve per organizzare un matrimonio autunnale lo trovi intorno a te, nella natura che cambia, nei colori che si scaldano in tonalità come il giallo, l'arancione e il rosso.
E se non sai da dove partire oggi tante idee per te da cui lasciarti ispirare.
Tutto quello che ti serve per organizzare un matrimonio autunnale lo trovi intorno a te, nella natura che cambia, nei colori che si scaldano in tonalità come il giallo, l'arancione e il rosso.
E se non sai da dove partire oggi tante idee per te da cui lasciarti ispirare.
Per prima cosa fai una passeggiata con il tuo lui o la tua lei in un bosco o in un parco cittadino, guardatevi intorno e lasciatevi catturare dai colori che vi circondando, dalla maestosità della quercia e dei pini. Attivate poi anche l'olfatto e lasciatevi inebriare dall'odore degli abeti, delle pigne e delle foglie umide. Partendo da questi elementi poi cominciate ad immaginare su quali elementi volete portare con voi lungo tutta la cerimonia, quali sono i colori e i profumi che senti più vicina ai vostri gusti.
invito dalle tonalità marroni con foglia di carta |
L'atmosfera e la passione dell'autunno dovranno traspirare già dalle partecipazioni di matrimonio e dagli inviti quindi scegliete dei disegni e dei colori in linea con i toni autunnali. Per rendere tutto uniforme mantieni stile e grafica anche per i segnaposti, i menu e tutto quello che riguarda l'aspetto cartaceo del tuo matrimonio.
Le foglie e gli alberi possono essere i protagonisti del tuo matrimonio e potranno essere d'aiuto anche silhouette e materiali naturali come raffia e spago. Le foglie sono la base su cui partire ma possono essere accompagnate da bacche, spighe, malli di noce, fiori secchi e tantissimi altri materiali naturali. Mentre puoi spaziare con la palette di colori dai toni caldi della terra come: ruggine, ocra, arancio, giallo, bordeaux, rosso per proseguire con colori come magenta, viola, verde, bianco e avorio.
Autunno è anche sinonimo di frutta e verdura dai colori intensi, quindi perchè non scegliere delle
composizioni che combinino fiori e frutta per ottenere delle sfumature davvero uniche?!? Puoi usare per esempio delle mele verdi per dei segnaposti originali o abbinare dell'oro a delle foglie secche
composizioni che combinino fiori e frutta per ottenere delle sfumature davvero uniche?!? Puoi usare per esempio delle mele verdi per dei segnaposti originali o abbinare dell'oro a delle foglie secche
Le foglie, le zucche di varie forme e colori, affiancate da fiori e candele, daranno un tocco di originalità anche ai tavoli degli ospiti. Per esempio puoi creare dei centrotavola utilizzando dei piccoli pezzi di legno o foglie multicolore per arricchire vasi e tovaglie color avorio. Arricchire con candelabri in stile e zucche coloratissime.
zucche fiorite sospese per un effetto wow!!! |
Zucche, mele e tranci di legno fanno da cornice ad allestimenti matrimoniali carichi di romanticismo. Questo autunno poi il clima è clemente e si potrebbe pensare anche a insolite cornici all'aperto, dove gli elementi naturali potranno essere combinati con strutture appositamente create per l'occasione, dove lo stile e i colori saranno in linea con l'autunno.
I bouquet delle spose autunnali sono ricchi di arancione, oro, bordeaux, giallo, bianco panna e rosso. Non mancano le sfumature marroni accompagnate da materiali naturali per un bouquet originale con bacche, pigne e altri materiali ricchi di charme, non possono mancare le foglie dalle loro mille colori per un risultato spettacolare!
E per finire dei guestbook originalissimi come l'albero della vita e un girella di legno per permettere agli ospiti di lasciare messaggi personalizzati e di auguri indelebili.
E tu in che stagione dell'anno ti sei sposa? O quale ti piacerebbe facesse da cornice al tuo momento magico?
4 comments
bellissime idee! Complimenti e un abbraccio
RispondiEliminaSi le trovo anch'io fantastiche!!! Grazie per essere passata a trovarmi Cecilia!!
EliminaI bouquet sono bellissimi e l'albero fatto con le impronte digitali degli ospiti l'hanno fatto anche a noi (con le impronte dei bambini diventate foglie che svolazzano dappertutto).
RispondiEliminaè un bellissimo ricordo e noi l'abbiamo trasformato in quadro appeso all'entrata.
Si penso che questi ricordi siano indelebili e le impronte dei bambini ci ricordano che il tempo passa senza aspettarci!!!
Elimina