Come realizzare una scatolina esagonale

scritto da Rosa Forino - ottobre 13, 2017

Nel presentarvi la versatilità di certe forme e colori, si arricchisce oggi di una nuova scatolina la mia categoria Bomboniere. In questo post vi mostrerò come sia semplice realizzare delle bomboniere per un battesimo e vi presenterò anche il mio nuovo video tutorial che vi aiuta a capire come realizzare questa scatolina in particolare.

Come realizzare una scatolina esagonale

Realizzare bomboniere per i momenti speciali della nostra vita è sempre una grande sfida, sopratutto se si ha voglia di partire da zero. E proprio grazie all'iniziativa Fioriscono le idee e le tante bomboniere progettate che ho capito quanto sia importante e determinante avere un idea precisa del risultato che si vuole ottenere.

Quindi ecco 5 suggerimenti per partire con il piede giusto:
  1. decidi il tema che vuoi avere per il tuo evento
  2. punta su colori e forme per stupire
  3. valuta costi di materiali e tempo di esecuzione
  4. progetta in maniera chiara e precisa tutti gli aspetti 
  5. prenditi il tempo per eseguire i lavori con calma e pazienza 
Ho pensato così di realizzare una scatolina per battesimo molto versatile e di facile personalizzazione che potrà accontentare tutti i gusti e tutte le esigenze. La forma è un esagono che si presta a varie trasformazioni, per esempio si può utilizzare come base per qualsiasi tipo di fiore di carta, inoltre la base superiore molto ampia può essere un ottimo appoggio per qualsiasi decorazioni si voglia creare.

Se ne vuoi realizzare una anche tu puoi scaricare il template iscrivendoti a KreattivaNews e lo riceverai gratuitamente  o vedere il foto tutorial per tenere a portata di mano tutti i passaggi base del progetto, troverai il mio video tutorial con cui ti mostro come ho realizzato la mia.

Per completarla io ho deciso di realizzare dei gessetti profumati e di colorarli in maniera velocissima con dei pastelli a cera che si prestano bene allo scopo. A completare il tutto un piccolo bigliettino con il nome della bimba realizzato semplicemente con un punzonatore e delle lettere timbro.

Puoi realizzare con questo modello di scatolina anche dei calendari d'avvento ecco 2 modelli
Tu come useresti questo modello di scatolina? Come ti piacerebbe personalizzarlo?

Se cerchi altre idee per realizzare scatoline guarda anche questi post:
Scatolina con ali farfalla

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

2 comments

  1. Wow complimenti davvero blla, utilissimo questo tutorial, io sicuramente la userei per delle bomboniere di laurea

    RispondiElimina
  2. Davvero molto bella questa scatolina

    RispondiElimina