Craft blogger e Instagram: i profili da seguire

scritto da Rosa Forino - gennaio 11, 2018

Se come me sei appassionata di creatività e ti stai avvicinando anche tu a Instagram, il social del momento, alla ricerca di idee e nuovi profili a tema da seguire, sei nel posto giusto.


Oggi voglio condividere con te, un elenco di account instagram che ti consiglio di seguire per restare aggiornata e allo stesso modo trovare l'ispirazione giusta per i tuoi prossimi progetti creativi.

Sicuramente avrai sentito parlare di Instagram, il social network fotografico, che ti permette di condividere istantanee della tua vita e condividere con semplicità con pochi semplici passaggi le foto più belle. Negli ultimi anni la sua popolarità è cresciuta non solo per la semplicità di utilizzo ma perchè ci permette di tener tracce della nostra quotidianità con scatti e piccoli pensieri sparsi, ad oggi è forse il modo più immediato per catturare i propri ricordi nel tempo.

Come per tutti gli altri social media, per accedere all'applicazione basta iscriversi, è buona norma presentarsi nell'apposita scheda a disposizione e completare con i propri contatti e una foto che ti rappresenti meglio. 
Il passaggio successivo è scattare foto tramite l'app o caricarne una scattata precedentemente con lo smartphone. Grazie poi ai filtri a disposizione si possono trasformare con effetti per rendere più avvincenti e vicine ai nostri gusti personali.  Non resta che condividere sul nostro profilo, senza dimenticare di mettere qualche hashtag (una etichetta che identifica la foto e che permette di ricercare la foto all'interno della community di appassionati ) 

Recentemente sono stati introdotti altre opzioni come:
- I video 
- Le storie
- Le dirette
che rendono ancora più interattivo questo social, tantissime poi sono previste in questo 2018, quindi tenetevi pronte a sperimentare nuove modalità e modi di condivisioni.
In attesa di scoprire insieme queste novità, voglio lasciarti con i profili di 10 crafter che non devi assolutamente seguire, non solo perchè con il loro entusiasmo e le loro magnifiche foto renderanno colorate le tue giornate, ma anche perchè Ammettilo, non è facile riprendere, la quotidianità dopo le feste, spegne l'entusiasmo e la voglia di creare, quindi perchè non fare una carica di creatività e fantasia?!?
Papyrus
Se ami combinare stile e colori, con un pizzico di romanticismo in questo profilo troverai la combinazione perfetta. Tutti i progetti sono realizzati in carta ed è sbalorditivo scoprire in quante forme e colori questo elemento può trasformarsi come per magia nelle abili mani di queste artiste del fai da te. 
Aravisdolmenna
Fantasia e genialità combinata insieme danno vita ad improbabili palcoscenici di vita da crafter, ogni foto è un opera visiva che combina materiali, forme e l'estro di questa artista.
Ventunoart
Un profilo dedicato ai video tutorial di pochi secondi che accolgono tecniche di tutti i tipi con creazioni semplici alla portati di tutti, sicuramente ispirante

.
Redtedart 
Per chi è alla ricerca di idee semplici adatte ai più piccoli, Maggy ci tiene aggiornate sui suoi nuovi progetti crafts. Vi consiglio anche di dare una sbirciatina al suo blog sempre aggiornato e ricco di novità. 
Ohhappyday
Un tripudio di colori e fantasia, questo profilo super colorato raccoglie insieme idee e stile, per creare allestimenti sbalorditivi per feste e eventi, per una craftblogger è un concentrato di creatività allo stato puro.
MarkMontano
Chi dice che la creatività sia solo femminile, non ha mai visto le creazioni di Mark, i colori e le combinazioni di materiali rendono il suo stile inconfondibile. Non perdetevi le sue creazioni cariche di energia e fantasia.
Mopidea 
Monica è un illustratrice che ama il cucito creativo, nel suo profilo scoprirete un mondo colorato popolato di personaggi buffi con occhioni blu. Pieni di fantasia e allegria, riescono ad illuminare le giornate più buie.
AlisaKburke 
Le attività artistiche sono quelle che visivamente attraggono di più su instagram. La bravura di Alisa però non ha pari, i suoi disegni, non sono solo ben eseguiti, ma riescono a trasmettere i suoi sentimenti, le sue emozioni e la sua grande passione.
Cristina Colli 

Cristina si definisce una artista, una fotografa e una scrittrice, le sue foto vanno oltre queste parole, ogni scatto racchiude la poesia e la magia della semplicità dei piccoli oggetti quotidiani. I fiori sono sicuramente i protagonisti indiscussi del suo profilo.
EvelinDecora
L'ultimo profilo che mi sento di consigliarvi è di Evelina, anche se non è una craft blogger, i suoi biscotti sono delle vere e proprie opere d'arte commestibili. Ogni scatto raccoglie in se tutta l'amore per questa sua grande passione. E se siete curiose di scoprire i retroscena di quest'arte non non perdetevi i suoi biscotti glassati per pasqua con i passaggi base realizzato in esclusiva per kreattiva.

Tu hai dei profili instagram da suggerirmi? Cosa ne pensi di queste brave crafter?

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

1 comments

  1. Ho dato un'occhiata ai link che hai messo.... che meraviglia! Ci dono lavori stupendi. Si nota subito la passione e l'amore che muove quelle mani

    RispondiElimina