Il desiderio di tutte noi è rendere gli spazi all'aperto un’oasi tutta da vivere in questa torrida estate. Sia che si tratti di un balcone piccolo piccolo, di un terrazzo o di un giardino. A volte basta un po' di creatività e qualche buon consiglio per arredarli in maniera speciale e soprattutto a portata delle tue tasche.
Dopo enorme fatica finalmente sei riuscita ad arredare come volevi la casa, ma punti gli occhi verso l'esterno e guardi sconsolata il tuo angolo all'aperto che dovrebbe essere verde e vedi il deserto.
Ti piacerebbe proprio rendere questo spazio un posto accogliente e ricco di colore, magari un oasi dove trovare la tua pace al rientro dal lavoro o semplicemente per goderti un po' di tranquillità.
Il passo più semplice sarebbe mettere dei fiori e qualche elemento di arredo adatto per l'esterno ma tu sogni un angolino magico come hai visto nei siti di arredamento. Anch'io in questi giorni ho avuto proprio questo pensiero e sto tentando di dare una parvenza di abitabilità al mio spoglio terrazzo. Come sempre internet arriva in nostro soccorso e dopo un po' di ricerche non sempre soddisfacenti, ho scoperto per caso LionsHome e non posso fare a meno di consigliartelo.
Quali sono gli altri elementi utili per arredare i tuoi spazi all'aperto?
Che siano bianche o colorate scegli le soluzioni a LED adatte per gli esterni e se casomai non hai una presa di corrente adatta esistono tante soluzioni che possono risolvere questo inconveniente creando un effetto soft.
Ti consiglio di usare luci bianche per un’atmosfera romantica che illuminino piante e cespugli in modo da rendere tutto suggestivo. Mentre se cerchi un’atmosfera da festa usa dei fili coloratissimi su tavoli e sedie che creeranno un ambiente più armonioso. Sono sicura che alla fine non vorrai proprio rientrare in casa!
- Se la pioggia e il sole hanno rovinato le piastrelle e ti sembra poco accogliente.
Risolvi il problema ricoprendo il pavimento con economiche piastrelle in legno. Puoi trovarle di mille dimensioni e sono facilissime da installare. In alternativa usa le stuoie e i tappeti per esterno in tonalità neutra o colorate. Puoi trovarle in fibra naturale o in materiale plastico, sono sicuramente un accessorio facile da reperire e molto economico, che regala però all'ambiente un’atmosfera calda e vacanziera.
- Non possono mancare poi le piante e i fiori per un terrazzo o un balcone pieno di colore.
Qualunque sia lo spazio a tua disposizione, punta sul colore. Scegli piante e fiori nel pieno del loro splendore, magari che possono accompagnarti in tutte le stagioni con fioriture divise per stagioni. Basta una chiacchierata con il vivaista e ti saprà consigliare le migliori per ogni stagione. Un'alternativa insolita è approfittare del tuo angolo all'aperto e decidere di coltivare un piccolo orto domestico.
- Arredamenti per esterni: tavolino e sedie .
Per finire non può mancare un piccolo tavolino e delle sedie, se sei fortunata anche un dondolo o un divanetto per il giardino. Se non hai un grande spazio non disperare puoi installare il tavolino al muro o alla ringhiera con una semplicissima mensola in legno. Completa con il giusto accessorio come delle lanterne.
0 comments