Tempo di vacanze...

scritto da Rosa Forino - mercoledì, agosto 07, 2019

A che punto sei della tua estate: le tue ferie sono finite ed è tempo di archiviare le giornate di relax o sei lì in procinto di partire per goderti il meritato riposo?!?
Quest'anno il mio Agosto sarà diverso: come tutte voi ho già rallentato il ritmo, ma mi sono resa conto di quanto servisse un po’ di distanza tra me e quello che ho realizzato in questi 10 anni qui sul blog.  Ho pensato di lasciare che le idee prendessero una forma più definitiva e che trovassero un obiettivo da raggiungere, perchè nonostante l’impegno e il lavoro di quest'anni, manca il focus di tutto questo ed è tempo di realizzare qualche obiettivo importante lasciato da troppo tempo nel cassetto.


Per questo motivo questo mese sarà destinato a fare un po' di luce su quello che è la mia "vision". Tranquille non sono diventata matta, penso che la consapevolezza di quanta strada si è percorso e di quanto strada ancora c'è da fare è fondamentale per non perdere tempo in qualcosa che non ci rappresenta più pienamente!!!

Non so se anche tu di tanto in tanto, hai bisogno di ricostruire il senso di quello che fai, di scoprire nuovi percorsi e guardare con occhi diversi quello che è diventata una routine dell'anima...
In poche parole ho bisogno di ritrovare la mia identità come creativa, troppo incline a farmi influenzare dalle mode del momento. Ho bisogno di trovare la mia strada e condividerlo con tutte voi con una marcia in più.

Molte persone pensano che avere una vision significa programmare il proprio futuro, immaginare qualcosa di irreale e irraggiungibile. Io penso che se conosciamo il nostro perché e sappiamo dove vogliamo arrivare sarà più facile seguire quell'intuizione intima che ci permette di percorrere un viaggio individuale ma allo stesso tempo fondamentale per dare un contributo anche utile agli altri.

Conoscere la direzione che si vuole seguire è importante per non perdersi nel vuoto esistenziale che ci fa sentire inadeguati al mondo che c'è intorno

Essere consapevoli di sé ci permette di mettere alla luce i nostri limiti e nostri punti di forza e fare luce su tutto questo ci fa scoprire che è venuto il momento di fare cambiamenti importanti per rigenerarsi.

Se anche tu sei in questa fase della tua vita, ecco quello che in genere puoi fare per trovare la tua strada:
- Per prima cosa dai più spazio a te stessa 
Cancella le cose che hai programmato e dai spazio alla mente, lascia che ogni idea sia libera di arrivare dove vuole, senza paletti e censure. Ogni pensiero deve essere destinato a ritrovarti profondamente.
- Dedicati al vero benessere non solo quello esteriore ma quello che ti fa star bene veramente.
Dai via libera alle tue passioni, ai progetti che hai messo da parte per tempi migliori, e a quello che riempie il cuore di gioia. Niente scuse pianifica il tempo per fare una passeggiata, goderti una giornata al mare o con i tuoi bambini
- Crea un ambiente più sereno e tranquillo nell' ambiente di lavoro
Molto spesso ti lasci travolgere dal collega lagnoso o da chi vede sempre nero,l'estate è il momento giusto per ricaricarsi ma allo stesso modo progetta al rientro a lavoro un modo per ritrovare il potere magico di "fregartene" anche in una tempesta di scartoffie e malumori.
- Fai del tuo meglio per realizzare i tuoi sogni
Non fermarti a riflettere troppo su quali sono le conseguenze dei tuoi errori passati, fatti travolgere dalla voglia di fare, lasciati contagiare dalla gioia di nuovi progetti e crea una nuova destinazione alla tua vita e ai tuoi sogni. 
- Sii costante e crea una lista di priorità

Come sai il tempo che abbiamo a disposizione è sempre più limitato, non solo perchè chi ci circonda reclama il suo tempo ma anche perchè va speso nel modo migliore possibile. Questo significa fare delle scelte, dare delle priorità alle cose che dobbiamo e vogliamo fare. Prenditi del tempo per valutare ogni cosa al ritmo della tua vita e non in funzione di quella degli altri.
-  Cerca la tua stella guida
Circondati di persone positive, e metti da parte la tua voglia di confronto con chi valuti più importante di te, molto spesso quello che vedi e solo la parte patinata di quella persona. Non lasciare che un momento difficile blocchi il tuo percorso e se senti che hai bisogno di supporto cerca un gruppo di persone che sta perseguendo i tuoi stessi obiettivi
Sapere di essere capita, ascoltata da chi sta vivendo il tuo stesso momento ti aiuterà a superare gli ostacoli con più facilità e allo stesso tempo, ti sentirai utile per gli altri attraverso le tue esperienze.

Concludo questo post guida con un augurio:
Lascia che queste giornate estive possano darti l'ispirazione giusta per trovare la strada da percorrere, 
qualunque sia la direzione tu voglia intraprendere. 
Non importa se non è esattamente quella che gli altri si aspettano da te,
 vivi questo periodo come un trampolino di lancio per nuovi viaggi da intraprendere con te stessa!!!

Drin: avvisi di Agosto!

  • Stanno per tornare tanti nuovi articoli, guide e tutorial sul blog, ma ci ritroveremo con le novità solo a Settembre, nell'attesa ti lascio qui una selezione di post che penso potresti trovare interessanti e utili, sopratutto se ti piace la fettuccia:
  • Sarò meno presente sui social, quindi abbi pazienza se non risponderò subito ai tuoi messaggini, come ti raccontavo sopra ho bisogno di essere un pochino offline per ritrovare la strada migliore per proseguire in questa avventura Kreattiva.
  • Se non l'hai ancora fatto iscriviti al gruppo su facebook Kreattive a settembre ci saranno attività che coinvolgeranno altre creative come te che renderanno sempre più coinvolgente il nostro stare insieme.

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

2 commenti

  1. Ciao Rosa💕. Questo tuo post, mi ha emozionata.... Capisco come ti senti,perché nella vita ho vissuto spesso la tua attuale situazione... Ho imparato: (pur rimanendo fedele a me stessa e ai miei fondamentali principi ) a reinventarmi,rivoluzionando idee e percorso! Lasciando strade patinate,lustrini e probabile successo!!!! Tutto questo però mi ha sempre dato carica, voglia di non mollare, di farmi valere anche in altre e nuove vesti- Ci "conosciamo" da poco Rosa, eppure mi sono affezionata aTe! Recupera tutte le energie di cui hai bisogno,sfogati, rilassati ( se vuoi un' amica virtuale, mi prenoto subito!!!😉) Settembre è vicino e ti aspetto più Kreattiva che mai!😘💕 { @fre_morgana "fuori dai margini" by Francesca G.)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che belle parole Francesca, una carica di ottimismo Grazie per la fiducia😘

      Elimina