Linea del tram in miniatura

scritto da Rosa Forino - luglio 07, 2020

Vuoi rendere speciale l'estate dei tuoi bambini? Regalagli un mondo fantastico da costruire con le loro mani?
Non puoi allora perdere l'occasione di scoprire i kit della Ugears Models realizzati interamente in legno, pre-tagliati e predisposti al montaggio, non c'è bisogno di colla e altri strumenti per realizzarli, ma solo pazienza e voglia di mettersi in gioco in un esperienza unica e super creativa. 


Io ho scelto la linea del tram in miniatura ma sul sito troverete tantissimi modelli e giochi da costruire insieme, un modo particolare per trascorrere questa estate segnata dal Coronavirus e allo stesso tempo creare tante storie con lui per combattere la noia e l'afa. 
I modelli di questa azienda sono progettati da un equipe di ingegneri e designer appassionati in meccanismi e ingranaggi che si sono uniti per proporre prodotti interattivi, ecologici e originali creando così Ugears un mondo fantastico dedicato ai ricordi dell'infanzia e alle straordinarie creazione di modellini che regalano emozioni a grandi e piccini.
Kit linea del tram Ugears
Ogni modellino Ugears quindi non è solo un kit di costruzione, ma anche un' idea racchiusa in un meccanismo che si muove grazie ad un'ingranaggio perfetto. 
Tutti i kit Ugears non richiedono né colla, né strumenti accessori per essere assemblati, le istruzioni fotografiche di ogni pezzo permettono un montaggio facile anche per i meno esperti e i modelli sono funzionanti senza l'ausilio di batterie o energia elettrica ma da elastici, ingranaggi e pedivelle.


 

La Tram Line (linea tram) fa parte della collezione "Mechanical Town" che nasce dall'idea di costruire una città meccanica aperta a tutte le idee e popoli, una città composta da musicisti, artisti e inventori, maestri e guerrieri, insomma una città immaginaria e meravigliosa, dove le persone amano, combattono, lavorano e cercano innovazione e soprattutto si divertono a creare storie fantastiche.

 

Il kit che mi hanno inviato gratuitamente si presentano in una dimensioni ideale sia da costruire, sia per giocarci ed è composto da 14 parti che puoi comporre e spostare come preferisci. Una volta assemblato presenta parti ed elementi mobili, quindi non è adatto a bambini piccoli, ma sono sicura che i più grandicelli lo adoreranno.
Il tram è equipaggiato da un pantografo sul tetto per passare alla modalità guida, sarà proprio quest'ultimo ad azionare il movimento del tram stesso, un ingranaggio a manopola permette di aprire e chiudere le porte. Inoltre grazie al suo ingranaggio auto-propulsivo basta caricarlo e osservare mentre si muove sul binario fino al suo deposito.


Fra i vari elementi c'è la fermata del tram completa di orologio, panchina, scalette e biglietteria. Il deposito del tram è munito di cancello e piattaforma rotante ed è il luogo dove il tram si prepara per il prossimo viaggio quindi è anche dotato di una piattaforma per far girare il tram di 180 gradi. Altri elementi come lampioncini, personaggi fantastici e un ponte spettacolare regalano una suggestiva scenografia al kit. 

  

Puoi acquistare il kit Tram Line sul shop ufficiale o su Amazon dove troverai tantissimi altri kit da montare e giochi originali e creativi.

Questo post non è sponsorizzato sono presenti link di affiliazione Amazon.it (per te il prezzo non cambia, a me Amazon riconosce una piccolissima percentuale che mi aiuta a sperimentare nuovi strumenti creativi da consigliarti.) Scopri la mia Lista Acquisti per Creative

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

2 comments

  1. Bellissimo modello! Trovate tutto il catalogo completo su https://modelliugears.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello scoprire che ce uno shop tutto italiano 😍

      Elimina