I fermagli per capelli sono uno degli accessori indispensabili per chi lavora al pc, non solo per chi ha chiome folte e lunghe ma anche per chi ha i capelli corti e lunghe frange. Come resistere alla tentazione di crearne uno fai da te che sprigioni la mia voglia di creatività?
Ho così deciso di realizzare dei coloratissimi fermagli partendo da un fiocco realizzato in fommy fluorescente e siccome la Pasqua è vicina ne ho realizzato anche una versione per le bimbe con delle adorabili orecchie da coniglietto che sono sicura adoreranno.
Un semplice fiocco può trasformarsi in pochi secondi in un fermaglio per capelli, semplice da realizzare ci permette di ottenere risultati davvero bellissimi.
L’ispirazione è venuta da questo particolare fiocco, erano mesi che ne volevo realizzare uno, mi piaceva la forma e quando ho scoperto che era anche facile da realizzazione non ho resistito, ne ho fatto un pò. Ma che utilizzo dargli?
Ed ecco l'idea del Fermagli per capelli un accessorio davvero utile che non può mancare nel nostro beauty case o vicino al pc e poi come non desiderare di indossare un fermaglio originale da abbinare a quel vestito che ami tanto. Scegliere la juta, la stoffa e altri materiali è fondamentale per ottenere risultati molto diversi, anche usando lo stesso modello di fiocco, si ottengono fiocchi molto diversi fra loro, riuscendo così a creare dei fermagli per capelli originali.
Disegnate delle piccole orecchie da coniglio sul fommy in tinta e tagliatele, incollate con della colla universale sul vostro fiocco. Completate incollando la molletta sul retro del vostro fiocco.
Io ho deciso di realizzarlo in fommy fluorescente e con una semplice molletta per capelli dello stesso colore si è trasformato subito in un fermagli per capelli adatto per ogni occasione. E per le mie nipotine non poteva mancare una versione kawaii con delle piccole orecchie da coniglio che sono anche per la Pasqua che sta per arrivare
Cosa serve per realizzare questo Fermagli per capelli con fiocco
- fommy florescente giallo e arancio
- fermaglio per capelli o molletta colorata
- pompon in tinta
- forbici e colla universale
- modello (puoi riceverlo gratuitamente iscrivendoti a KreattivaNews)
Ritagliate la forma del vostro fiocco sul fommy e componetelo partendo prima dal papillons centrale e poi incollando le alette
Disegnate delle piccole orecchie da coniglio sul fommy in tinta e tagliatele, incollate con della colla universale sul vostro fiocco. Completate incollando la molletta sul retro del vostro fiocco.
Ed ecco il vostro fermagli per capelli è pronto per essere sfoggiato sia dalle piccoline e perchè no anche dalle ragazzine che amano i fumetti manga o i kawaii.
Tutorial in breve : fiocco coniglietto per capelli |
1 comments
la mia bimba adorerebbe queste orecchie fiocco, peccato che non ho tanto tempo in questo periodo se no gliele avrei fatte volentieri
RispondiEliminaA presto