Cestini di carta fai da te per Pasqua

scritto da Rosa Forino - marzo 24, 2021

Prendersi un attimo per creare qualcosa di speciale per questa Pasqua così insolita è un modo semplice per ritrovare una certa normalità e dedicare del tempo ai nostri bambini. Non bisogna per forza creare qualcosa di "grandioso" per stare bene e lasciar volare la fantasia a volte basta solo il rumore delle forbici che seguono una linea, il profumo della colla che si spande sulla carta e ritrovare quel senso compiuto di un progetto finito. 

Cestini di carta fai da te per Pasqua

Così oggi voglio condividere con te questo momento di creatività. Realizza con me un piccolo cestino di carta, forse lo avrai visto già in altri blog* e in forme diverse ma il mio è stato realizzato con il cuore e con un pattned speciale disegnato per me da Acchiappaidee io questa volta mi sono limitata ad impreziosirlo con qualche dolcetto. 

Cestini di carta fai da te

Se hai voglia di crearlo anche tu puoi trovare il template nello spazio "speciale" riservato alle iscritte di KreattivaNews o usare il modello per realizzarne uno con le carte che hai già a disposizione.
 
Cestini di carta per Pasqua
Cestini di carta fai da te per Pasqua

 Materiali
- Cartoncino bianco 
- Modello (puoi scaricarlo iscrivendoti a KreattivaNews)
- Fermacampioni rosa e celeste
- Colla per carta
- Punteruolo
- Riccioletti o paglia colorata 

modello cestino da replicare come fissare il fermacampione

Scarica il modello e taglialo, seguendo le righe montalo in modo che risulti concavo e abbia la forma del cestino mostrato in foto. Con il punteruolo fai dei buchetti su entrambi i lati, abbastanza larghi per far passare il fermacampione.

cestino pasquale di carta manico del cestino pasquale di carta
 
Crea una strisciolina di un centimetro e fissala su entrambi i lati con i fermacampioni. Riempi i cestini da te creati con dei riccioletti di carta ed adagia su entrambi i lati i dolcetti da te scelti (caramelle, cioccolatini, confetti a forma di uova) in alternativa puoi creare delle uova decorate
 
cestino fai da te cestini di carta con dolcetti

*Non sono riuscita a risalire all'autrice che l'ha proposto per la prima volta questo cestino perchè mi piacerebbe menzionarla in questo post. Se tu lo sai lasciami un commento con il link del blog o del profilo. Grazie!!!

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

0 comments