Prendersi un attimo per creare qualcosa di speciale per questa Pasqua così insolita è un modo semplice per ritrovare una certa normalità e dedicare del tempo ai nostri bambini. Non bisogna per forza creare qualcosa di "grandioso" per stare bene e lasciar volare la fantasia a volte basta solo il rumore delle forbici che seguono una linea, il profumo della colla che si spande sulla carta e ritrovare quel senso compiuto di un progetto finito.
Cestini di carta fai da te per Pasqua |
- Cartoncino bianco
- Modello (puoi scaricarlo iscrivendoti a KreattivaNews)
- Fermacampioni rosa e celeste
- Colla per carta
- Punteruolo
- Riccioletti o paglia colorata
Scarica il modello e taglialo, seguendo le righe montalo in modo che risulti concavo e abbia la forma del cestino mostrato in foto. Con il punteruolo fai dei buchetti su entrambi i lati, abbastanza larghi per far passare il fermacampione.
Crea una strisciolina di un centimetro e fissala su entrambi i lati con i fermacampioni. Riempi i cestini da te creati con dei riccioletti di carta ed adagia su entrambi i lati i dolcetti da te scelti (caramelle, cioccolatini, confetti a forma di uova) in alternativa puoi creare delle uova decorate
Se ti è piaciuto questo post ti suggerisco di guardare anche queste idee:
*Non sono riuscita a risalire all'autrice che l'ha proposto per la prima volta questo cestino perchè mi piacerebbe menzionarla in questo post. Se tu lo sai lasciami un commento con il link del blog o del profilo. Grazie!!!
0 comments