Come usare le penne per acquerello Cricut

scritto da Rosa Forino - novembre 02, 2022

Ho sempre amato la tecnica all'acquerello, mi affascina la magia del colore che si espande sulla carta grazie all'uso saggio dell'acqua. Questo tipo di disegno richiede però una particolare abilità artistica nel combinare l'acqua con i colori, non possono esserci tentennamenti e insicurezze o tutto è irrimediabilmente rovinato, così quando ho visto questi Pennarelli ad Acquerello della Cricut non ho resistito dovevo provarli.  

pennarelli per acquerello cricut italia

I nuovi pennarelli ad acquerello Cricut permettono di creare un disegno grazie alle macchine Cricut e il pennello brush presente nella confezione di penne ti permette di ammorbidire il colore appena tracciato in bellissime sfumature acquerellate, in un attimo è possibile trasformare un tratto perfetto in una combinazione di colori. 

kit per acquerello cricut: tappetino per card 2x2 penne per acquerello carte per acquerello con buste penne per acquerello con serbatoio per acqua a pennello

Come funziona e come usare questo prodotto?
Le penne sono create per essere caricate nella macchina nell'apposito alloggiamento, la Cricut che possiedi disegna l'immagine e tu usi il serbatoio caricato con acqua che ha la funzione di un pennello brush ad acqua per riempire il disegno a mano. In questo modo la tua Cricut ti permette di divertirti togliendoti l'ansia di disegnare.

Nel Cricut Design Space puoi trovare le immagini appositamente create per l'acquerello ma puoi crearne di nuovo facendo in modo che nella progettazione le linee non si sovrappongano mai ed evitare così che i colori si miscelino fra loro. 
Per trovare le immagini specifiche per questo tipo di pennarelli su Cricut Design Space basta andare su "Immagini" e cercare "Acquerello".

Per chi è adatto questo prodotto?
Se sei un artista esperto di acquerello credo che questo prodotto non sia fatto per te, se invece hai sempre desiderato provare l'acquerello ma non hai mai osato per paura di fare pasticci, credo che apprezzerai questo nuovo prodotto cricut, inoltre non avrai bisogno di un bicchiere d'acqua per usare questo tipo di pennarelli perchè il pennello con acqua in dotazione ti permetterà di acquerellare con facilità ogni tua creazione. 

Ogni confezione di Penne ad acquerello per Cricut contiene 8 colori e un pennello brush e puoi trovarle in set per la Joy o per gli altri prodotti Cricut, sono progettati per essere utilizzati con i nuovi Biglietti acquerello Cricut disponibili in 3 taglie: R20 (per Joy), R40 e S40 (per Cricut Explore o Maker) e abbinato al Tappetino per biglietti Cricut sarà semplicissimo creare tanti biglietti in un attimo
Come usare le penne per acquerello Cricut
Biglietto con Mongolfiera - Seguimi su Design Space
Io ho testato queste penne nella mia Cricut Maker 3 e il biglietto con la mongolfiera che ho ottenuto è davvero bellissimo, puoi vedere ogni passaggio nel video tutorial che trovi su Instagram @kreattivablog

Suggerimenti
- Puoi usare per questo tipo di pennarelli su carta diversa da quella ufficiale, la caratteristica importante e che sia carta specifica per acquerello o di spessore di almeno 300 gr.
- Tieni pulita la punta del pennello brush se passi da un colore scuro a quello chiaro, basta un tovagliolo imbevuto di acqua

Post non sponsorizzato, ho ricevuto gratuitamente i prodotti da Cricut per provare e testare l'uso nelle mie attività creative, quindi tutte le opinioni sono libere e al 100% oneste
 
Se ti è piaciuto questo post ti suggerisco di guardare:

  
Per concludere se non l'hai ancora fatto ti invito a scaricare gli ebook gratuiti Kreattiva Magazine riservati agli iscritti della newsletter KreattivaNews dove troverai tantissime idee per essere creativa tutto l'anno. Puoi trovare tutti gli strumenti creativi che ho testato e sperimentato in questi mesi nella sezione guide con tante informazioni utili.

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

0 comments