Telaio Happy Halloween con termovinile

scritto da Rosa Forino - ottobre 30, 2022

Domani ci attende la giornata più spaventosa dell'anno HALLOWEEN ma smorzare i toni con qualche elemento scherzoso rende questa festa adatta anche ai più piccoli, che sono sicuramente i destinatari più attivi di questa giornata mostrosa. Ho pensato così di creare un progetto last minut per halloween, un Quadretto di Halloween realizzato con un telaio da ricamo e del termovinili Siser.

Telaio happy halloween in termo vinile


Se non ne hai mai sentito parlare i termovinili sono dei polimeri che hanno la particolarità di trasferirsi sui tessuti con il calore e possono diventare un prezioso materiale per personalizzare e creare in maniera veloce scritte e disegni per i tuoi eventi. Inoltre ti aiutano a rendere ogni progetto unico grazie la loro infinità di combinazioni diverse, io per esempio ho deciso di usare un telaio da ricamo in legno per ottenere un Quadretto di Halloween simpatico per dare il benvenuto ai bambini che busseranno alla mia porta.

The Crafty Pocket  Siser selezione di termovinile nei toni pastello

Se non hai mai usato il termotrasferibile (o termovinile) e non sai qual'è il prodotto più adatto al tuo progetto puoi scegliere una delle combinazion della "The Crafty Pocket" della Siser una scatola che raccoglie una selezione di termovinili combinati fra loro, per facilitarti la scelta. Per me la versione Pastel nei toni pastello di gran moda in questa stagione.
Quadretto di Halloween realizzato con un telaio da ricamo e del termovinili Siser.
Telaio Happy halloween con termovinile Siser 
Per il progetto di oggi ho usato il termovinile Siser - Glitter dotato di finitura glitterata e il Siser - P.S. Electric che aggiunge un tocco metallico al progetto, entrambi i termotrasferibili possono essere applicati con un comune ferro da stiro o in alternativa con la termopressa. 

Materiali
- 1 foglio di Glitter rosa 
- 1 foglio di Glitter verde
- 1 foglio di P.S. Electric color argento
- Spellicolatore
- Ritaglio di stoffa di cotone
- Telaio da ricamo in legno
- carta da forno e ferro da stiro
- Modello pronto all'uso su Design Space

Ritaglia il termovinile con soggetti di halloween, io ho scelto un pipistrello e una simpatica zucca, con lo spellicolatore ho eliminato le parti in eccesso e dopo aver riscaldato il ferro da stiro ho adagiato i vari elementi dove mi piacevano sul ritaglio di tessuto. 

 progetto last minut per halloween con termovinile siser termovinile per halloween con ritagli di tessuto di cotone

Ho coperto tutto con un foglio di carta da forno e ho lasciato che il calore del ferro trasferisse i vari disegni. Ho rimosso la pellicola protettiva e ho riappoggiato la carta da forno sulle applicazioni, con lentezza ho passato il ferro da stiro su tutta la superficie lasciandolo per qualche secondo su ogni elemento in modo da completare il trasferimento sul tessuto.

Quadretto happy halloween con telaio da ricamo in legno

Dopo qualche minuto il ritaglio è pronto per essere montato sul telaio di legno . Un piccolo nastro sul retro e il quadretto di halloween è pronto per essere posizionato all'ingresso vicino alla porta, insieme alle caramelle e alle altre decorazioni di halloween

Se ti sei persa qualche passaggio trovi il video tutorial sul mio profilo instagram @kreattivablog nella sezione REEL

Se ti è piaciuto questo post ti suggerisco di guardare anche queste idee:

Post non sponsorizzato, ho ricevuto gratuitamente i prodotti da Siser per provare e testare l'uso nelle mie attività creative, quindi tutte le opinioni sono libere e al 100% oneste

KreattivaNews come iscriversi per ricevere modelli gratuiti
Ti ricordo che puoi scaricare gratuitamente gli ebook Kreattiva Magazine 1 e 2 oltre ai Modelli in esclusiva, in un'apposita sezione a te dedicata, basta iscriverti a KreattivaNews

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

0 comments