Come personalizzare i regali di natale con la termopressa

scritto da Rosa Forino - novembre 16, 2023

Personalizzare i regali di natale con la termopressa è facile e divertente, in poco tempo puoi trasformare un comune sacchetto di cotone in un elemento decorativo originale e divertente. Io ho per esempio ho usato un piccolo gnomo, che con la sua aria buffa strapperà sicuramente un sorriso al destinatario del mio dono. Per realizzare il sacchetto personalizzato ho usato il termovinile Heat Transfer Vinyl LokLik di vari colori adatto per tantissimi tipi di tessuto e la Termopressa LokLik se sei curiosa puoi scoprire come ho fatto con il tutorial che ho creato per te.


La TermoPressa automatica LokLik è uno strumento prezioso per il trasferimento di immagini in termovinile, grazie al calore controllato e uniforme le applicazioni e il trasferimento sul tessuto risultano perfette in un attimo. Io ho deciso di personalizzare i sacchettini per i doni di natale con la faccia buffa di uno gnomo che ho disegnato appositamente per l'occasione. Se ti piace lo trovi insieme ad altri disegni sul mio profilo design space insieme al progetto pronto all'uso, in questo modo sono sicura i tuoi regali di natale quest'anno saranno unici e personalizzati per ogni ospite.
Sacchetto Gnomo con termopressa LokLik 
Materiali
- sacchetto di cotone (per crearlo da sola leggi qui)
- termovinile Heat Transfer Vinyl LokLik Rosso, Nero e bianco 
- termovinile rosa metalizzato
Termopressa automatica LokLik o ferro da stiro

Opzionali
- Anello per scarti vinile
- Uncino per spellicolare
- Spazzola leva pelucchi 

Taglia il modello con il tuo plotter di taglio preferito, spellicola i vari livelli in modo che ogni pezzo sia pronto all'uso prima di far riscaldare la termopressa. Nel mio caso avrò 4 livelli di applicazione il nero che è la base del mio gnomo, il cappello rosso, la barba e gli altri elementi in bianco e infine il naso rosa metalizzato.

  

Passa sulla superficie del sacchetto di cotone la spazzola leva pelucchi e procedi a fissare i livelli con la termopressa partendo dal nero, poi il rosso, il bianco e infine il rosa del naso. L'operazione è molto semplice e con la termopressa una volta impostato temperatura e tempo farà tutto da sola, comunque se qualche passaggio non è chiaro ecco un breve Video Tutorial che ti mostrerà quanto è facile l'applicazione di ogni strato di vinile e di come con la termopressa automatica tutto diventa più semplice.
 
Suggerimenti
- Non dimenticare tra un passaggio e l'altro di mettere il tappetino protettivo in dotazione con la macchina. Se usi invece il ferro da stiro usa della carta da forno.
- Se per qualsiasi motivo l'applicazione non ti convince puoi rimuovere subito il termo vinile usando un phone, riscaldando la parte da rimuovere.
- Ricorda che ogni termovinile ha la sua temperatura specifica e il tempo di posa quindi verifica sempre sulla confezione originale prima di programmare la termopressa automatica e fai una prova con un ritaglio di termovinile.

Se ti è piaciuto questo post ti suggerisco di guardare anche queste idee:
Ritagli di termovinile come utilizzarli per i tuoi progetti creativi

Iscriviti a KreattivaNews per scaricare gratuitamente
l'ebook "Krea il tuo Natale" tutte le info in questo post

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

0 comments