La Pasqua è ormai vicina e ovunque ti giri puoi ammirare decorazioni di carta, coniglietti e uova abbellite a festa e tantissimi variazioni sul tema. Quindi ho pensato che era arrivato il momento di pubblicare il mio segnaposto pasquale che ho realizzato per la tavola delle feste. Io ho scelto di usare delle uova vere e dei materiali naturali per realizzare in poco tempo questo progetto pasquale, ma sentiti libera di usare uova di plastica o altri supporti per ottenere il tuo segnaposto di pasqua.
Smart Paper Sticker Cardstock |
Segnaposto pasquale con sticker cartonati |
- 1 foglio a tua scelta di Smart Paper Sticker Cardstock (in realtà ne serve un ritaglio)
- cricut maker 3
- coniglietti disegnati (disponibili su design space)
- paglia colorata
- disco legno di betulla
- ovetti di polistirolo
- pistola e stick colla a caldo e colla vinilica
- Uova bianche
Svuota le uova creando dei piccoli contenitori. Carica poi il modello sul tuo design space e procedi al taglio con la Cricut Maker 3. Con la pagina colorata crea un nido e fissa con colla a caldo sul disco di legno. Applica sull'uovo bianco il coniglietto autoadesivo (per sicurezza aggiungi un po' di colla a caldo) e fissa il tutto sul disco di legno.
Completa la decorazione con degli ovetti di polistirolo. Per rendere il segnaposto ancora più bello aggiungi dell'acqua nel guscio dell'uovo e metti dei fiori recisi in tinta all'interno. Realizzare questo progetto è stato molto divertente come decorare le uova vere, questo è solo uno dei tanti modi per ottenere delle composizioni originali per la tavola di pasqua.
Composizione pasquale con cartone delle uova e uova decorate |
Inoltre le uova possono essere arricchite con coniglietti, farfalle realizzate con il das e tutto quello che ti suggerisce la fantasia.
Se ti è piaciuto questo post ti suggerisco di guardare anche queste idee:
Ti ricordo che puoi scaricare gratuitamente gli ebook Kreattiva Magazine 1 e 2 oltre ai Modelli in esclusiva, in un'apposita sezione a te dedicata, basta iscriverti a KreattivaNews |
0 comments