Segnaposto pasquale con sticker cartonati

scritto da Rosa Forino - aprile 03, 2023

La Pasqua è ormai vicina e ovunque ti giri puoi ammirare decorazioni di carta, coniglietti e uova abbellite a festa e tantissimi variazioni sul tema. Quindi ho pensato che era arrivato il momento di pubblicare il mio segnaposto pasquale che ho realizzato per la tavola delle feste. Io ho scelto di usare delle uova vere e dei materiali naturali per realizzare in poco tempo questo progetto pasquale, ma sentiti libera di usare uova di plastica o altri supporti per ottenere il tuo segnaposto di pasqua.

Segnaposto pasquale con sticker cartonati  

Per realizzare questo progetto ho testato Smart Paper Sticker Cardstock uno speciale cartoncino adesivo per la Cricut Maker3 che permette di creare degli sticker cartonati senza l'uso del tappetino di taglio. Il kit è composto da 10 cartoncini di vari colori  (disponibile kit con colori primari e kit con i colori pastello). Il cartoncino è liscio, opaco e autoadesivo questo permette un'applicazione pratica e veloce molto simile ad un vinile. Questo prodotto poi ha uno spessore importante che consente anche la doratura della superficie con la speciale lame per foil. Tutte queste caratteristiche danno un aspetto finale molto professionale oltre che originale ai tuoi progetti.
Smart Paper Sticker Cardstock Cricut Italia
Smart Paper Sticker Cardstock
Smart Paper Sticker Cardstock può essere applicato su una varietà di carte specifiche come carta deluxe, carta kraft e cartoncino liscio e anche se la Cricut non consiglia l'uso su vetro, plastica e cartoncini strutturati con un pizzico di colla vinilica aggiuntiva si presta all'uso anche su questi materiali e su tantissimi altri. Io ho scelto quindi di realizzare dei piccoli coniglietti da applicare sul guscio di un uovo bianco per mostrarti quanto sia bello il risultato finale, nel reel su instagram puoi anche vedere quanto sia semplice ottenere questo risultato originale in poco tempo.
segnaposto con coniglietti per tavola di pasqua originale
Segnaposto pasquale con sticker cartonati
Per realizzare questo progetto avrai bisogno di questi Materiali
1 foglio a tua scelta di Smart Paper Sticker Cardstock  (in realtà ne serve un ritaglio)
- cricut maker 3
- coniglietti disegnati (disponibili su design space)
- paglia colorata
- disco legno di betulla
- ovetti di polistirolo
- pistola e stick colla a caldo e colla vinilica
- Uova bianche 

Svuota le uova creando dei piccoli contenitori. Carica poi il modello sul tuo design space e procedi al taglio con la Cricut Maker 3. Con la pagina colorata crea un nido e fissa con colla a caldo sul disco di legno. Applica sull'uovo bianco il coniglietto autoadesivo (per sicurezza aggiungi un po' di colla a caldo) e fissa il tutto sul disco di legno.

stickers conigli con cartoncino cartonato Nido con uova per pasqua

Completa la decorazione con degli ovetti di polistirolo. Per rendere il segnaposto ancora più bello aggiungi dell'acqua nel guscio dell'uovo e metti dei fiori recisi in tinta all'interno. Realizzare questo progetto è stato molto divertente come decorare le uova vere, questo è solo uno dei tanti modi per ottenere delle composizioni originali per la tavola di pasqua. 
Composizione pasquale con cartone delle uova e uova decorate
Composizione pasquale con cartone delle uova e uova decorate
Sul blog puoi trovare tantissime variazioni sul tema per esempio le uova decorate con lo smaltouova effetto lavagnauova decorate con il decoupage o altre tecniche (trovi tante idee nella sezione -----> Festività----> Pasqua). 
Inoltre le uova possono essere arricchite con conigliettifarfalle realizzate con il das e tutto quello che ti suggerisce la fantasia.


KreattivaNews come iscriversi per ricevere modelli gratuiti
Ti ricordo che puoi scaricare gratuitamente gli ebook Kreattiva Magazine 1 e 2 oltre ai Modelli in esclusiva, in un'apposita sezione a te dedicata, basta iscriverti a KreattivaNews

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

0 comments