Riciclo Creativo: Vasetti di plastica gelato

scritto da Rosa Forino - marzo 24, 2012

Ormai lo sai adoro il riciclo creativo, ma non sai che adoro il gelato e quando mi sono trovato sottomano questi vasetti di plastica di un noto marchio non vedevo l'ora di creare qualcosa di utile. Sono nate prima le mini serre destinate alla fioritura dei semi in primavera e poi questi vasetti per le mie piantine grasse. 


riciclo vasetti coppa del nonno
Ho deciso di usare questi vasetti finto craquelé per delle piantine grasse, quindi ho creato solo dei piccoli fori sul fondo con il mio mini trapano e ho utilizzato direttamente la coppa del gelato perchè a differenza delle altre piantine hanno bisogno di rade innaffiature.


Con l'aiuto di una forbice tagliare la manica del contenitore del gelato, per ottenere poi l'effetto finto craquelé ho usato la carta per decoupach una carta sottilissima che ho incollato con la vernice lucida per tovaglioli che mi ha permesso sia di incollare la carta al supporto sia di rendere il mio vasetto di plastica lucido e di proteggerlo dall'acqua. 


Ho usato dei cuoricini di gesso dipinti e lucidati per dare un tocco di colore al vasetto. Ora questi piccoli vasetti sono stati sistemati nella mia libreria insieme al piccolo maialino super colorato.

Che dici ti piace l'idea? Hai voglia anche tu di riciclare i contenitori di plastica del gelato?

Se ti è piaciuto questo post ti consiglio di legger come riciclare:

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

2 comments

  1. ciao, eccomi qui... non potevo mancare nel tuo mondo.... che in tanti aspetti è anche molto simile a me....
    questi vasetti sono stupendi.... ne ho realizzato anche io uno simile tempo fa....
    ti seguirò molto volentieri
    un bacino e buona serata...
    Memole

    RispondiElimina