Ormai lo sai adoro il riciclo creativo, ma non sai che adoro il gelato e quando mi sono trovato sottomano questi vasetti di plastica di un noto marchio non vedevo l'ora di creare qualcosa di utile. Sono nate prima le mini serre destinate alla fioritura dei semi in primavera e poi questi vasetti per le mie piantine grasse.


Con l'aiuto di una forbice tagliare la manica del contenitore del gelato, per ottenere poi l'effetto finto craquelé ho usato la carta per decoupach una carta sottilissima che ho incollato con la vernice lucida per tovaglioli che mi ha permesso sia di incollare la carta al supporto sia di rendere il mio vasetto di plastica lucido e di proteggerlo dall'acqua.

Ho usato dei cuoricini di gesso dipinti e lucidati per dare un tocco di colore al vasetto. Ora questi piccoli vasetti sono stati sistemati nella mia libreria insieme al piccolo maialino super colorato.
Che dici ti piace l'idea? Hai voglia anche tu di riciclare i contenitori di plastica del gelato?
Se ti è piaciuto questo post ti consiglio di legger come riciclare:
- Jeans
- Libro
- Lattine
2 comments
bellissimi!
RispondiEliminaciao, eccomi qui... non potevo mancare nel tuo mondo.... che in tanti aspetti è anche molto simile a me....
RispondiEliminaquesti vasetti sono stupendi.... ne ho realizzato anche io uno simile tempo fa....
ti seguirò molto volentieri
un bacino e buona serata...
Memole