15 Tutorial creativi di Pasqua [raccolta]



E si avvicina a passi da gigante la Pasqua, con il suo carico di colore e creatività. Per non sentirvi impreparate a queste giornate cariche di grandi sorprese, oggi ho selezionato per voi ben 15 tutorial creativi pasquali che arricchiranno le decorazioni della casa, della tavola e dei regalini speciali che avete realizzato per i vostri bambini.


Qual'è il modo migliore per vivere in piena la pasqua se non creare qualcosa di speciale con i bambini, che sono i veri protagonisti della caccia alle uova e delle sorprese pasquali. 

Non c'è bisogno di grandi preparativi pasquali per creare con loro, non può mancare l' albero di pasqua, delle uova colorate e dei simpatici coniglietti che da sempre i lavoretti creativi più facili da realizzare.


Questo pulcino con i battuffoli di cotone può essere un idea davvero simpatica da realizzare con i bambini, oppure puoi realizzare i miei pulcini porta uova in gomma crepla che hanno una tasca nascosta per nascondere i piccoli oggetti o le uova di cioccolato.

 

Coccarde pulcino possono decorare le uova di cioccolato o i pacchetti pasquali mentre simpatiche carote realizzate con filo di lana arancione possono essere dei segnaposti originali per la tua tavola di pasqua. In entrambi i casi la carta e il cartone sono i protagonisti di questi progetti veramente semplicissimi da realizzare e alla portata anche dei più piccoli. 


Portare la creatività in tavola è molto semplice con uova di cioccolato che si trasformano in sorprendenti dessert o un panino e pagnotta che diventano in contenitori pasquali a forma di coniglio e per degli auguri speciali con sorpresa un sacchetto di pane diventa una confezione regalo unico


Pulcini super colorati possono portare un pò di colore nella vostra casa e un maxi coniglio in legno può dare il benvenuto ai vostri ospiti con stile. 

  

Dei conigli realizzati con carta da pacchi sono una soluzione economica e carina per sorprendere i tuoi ospiti, come questi mini cestini realizzati ad uncinetto.

  

Per un pomeriggio super creativo pasquale realizza delle uova artistiche o dei piccoli pulcini amigurumi, oppure decora le tue uova pasquali semplicemente con dei ritagli e dell'albume


E per finire una ghirlanda fiorita a forma di coniglio e dei coni coniglio per una caccia alle uova piena di golosità che dovrete solo stampare e comporre.

   

Pronta a creare? Cosa ti piacerebbe creare della selezione di oggi? Cosa hai già creato per pasqua?

Rosa Forino

3 commenti:

  1. Quanti bei lavoretti! Il mio preferito è il sacchettino con la codina a ponpon. È adorabile! Grazie per questa utile raccolta di idee.

    RispondiElimina
  2. Lovely post dear! Have a great week! xx

    RispondiElimina
  3. Ma dai!!! che carini!!! mi piacciono molto i pulcini triangolari. Complimenti, i tuoi post sono sempre ricchi di lavoretti semplici e veloci che si possono fare assieme ai bimbi. Complimenti anche per la pazienza che hai a cercare nel grande mare che internet.

    RispondiElimina

Instagram

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001