15 Tutorial creativi per una pasqua creativa con i bambini

scritto da Rosa Forino - marzo 27, 2017

E si avvicina a passi da gigante la Pasqua, con il suo carico di colore e creatività. Per non sentirvi impreparate a queste giornate cariche di grandi sorprese, oggi ho selezionato per voi ben 15 tutorial creativi pasquali che arricchiranno le decorazioni della casa, della tavola e dei regalini speciali che avete realizzato per i vostri bambini.

15 Tutorial creativi di Pasqua
Qual'è il modo migliore per vivere in piena la pasqua se non creare qualcosa di speciale con i bambini, che sono i veri protagonisti della caccia alle uova e delle sorprese pasquali.
Non c'è bisogno di grandi preparativi pasquali per creare con loro, non può mancare l' albero di pasqua, delle uova colorate e dei simpatici coniglietti che da sempre i lavoretti creativi più facili da realizzare.
pulcino di Craftwithmom
Questo pulcino con i batuffoli di cotone può essere un idea davvero simpatica da realizzare con i bambini, oppure puoi realizzare i miei pulcini porta uova in gomma crepla che hanno una tasca nascosta per nascondere i piccoli oggetti o le uova di cioccolato.

 
coccarde pulcino di artsymomma.com - carote di lana di easypeasyandfun.com

Coccarde pulcino possono decorare le uova di cioccolato o i pacchetti pasquali mentre simpatiche carote realizzate con filo di lana arancione possono essere dei segnaposti originali per la tua tavola di pasqua. In entrambi i casi la carta e il cartone sono i protagonisti di questi progetti veramente semplicissimi da realizzare e alla portata anche dei più piccoli. 

Uovo finto di cioccolato di raspberricupcakes.com - Sacchetto coniglio di craftaholicsanonymous - Zuppa in speciale coniglio di pane di theidearoom.net

Portare la creatività in tavola è molto semplice con uova di cioccolato che si trasformano in sorprendenti dessert o un panino e pagnotta che diventano in contenitori pasquali a forma di coniglio e per degli auguri speciali con sorpresa un sacchetto di pane diventa una confezione regalo unico
pulcino di stoffa facile facile di craftpassion.com
Pulcini super colorati possono portare un pò di colore nella vostra casa e un maxi coniglio in legno può dare il benvenuto ai vostri ospiti con stile. 

  
Coniglio con pallet di myrecipeconfessions.com - Sacchetti coniglio di craftwithmom

Dei conigli realizzati con carta da pacchi sono una soluzione economica e carina per sorprendere i tuoi ospiti, come questi mini cestini realizzati ad uncinetto.

 
Mini cestini uncinetto di helloyellowyarn.com - Pulcini con filo di iheartcraftythings.com

Per un pomeriggio super creativo pasquale realizza delle uova artistiche o dei piccoli pulcini amigurumi, oppure decora le tue uova pasquali semplicemente con dei ritagli e dell'albume
Uova decorate di Acchiappaidee
E per finire una ghirlanda fiorita a forma di coniglio e dei coni coniglio per una caccia alle uova piena di golosità che dovrete solo stampare e comporre.

  
 
Ghirlanda fiorita di sprinklesomefun.com - Coni coniglio template scaricabile di we-are-scout.com - Uova artistiche di iheartcraftythings.com  - pulcini amigurumi di mojimojidesign

Pronta a creare? Cosa ti piacerebbe creare della selezione di oggi? Cosa hai già creato per pasqua?

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

3 comments

  1. Quanti bei lavoretti! Il mio preferito è il sacchettino con la codina a ponpon. È adorabile! Grazie per questa utile raccolta di idee.

    RispondiElimina
  2. Lovely post dear! Have a great week! xx

    RispondiElimina
  3. Ma dai!!! che carini!!! mi piacciono molto i pulcini triangolari. Complimenti, i tuoi post sono sempre ricchi di lavoretti semplici e veloci che si possono fare assieme ai bimbi. Complimenti anche per la pazienza che hai a cercare nel grande mare che internet.

    RispondiElimina