Coniglietto porta uovo


Coniglietto porta uovo

Ogni anno quando si avvicina la Pasqua si presenta la solita domanda: 
Cosa preparare a Pasqua per i bambini? Come rendere speciale l'attesa di questa festività?

Le attività divertenti da fare potrebbero essere tante la caccia alle uova, pasticciare con i biscotti pasquali o realizzare dei pulcini riciclosi, oggi ve ne voglio mostrare un altra che potrà non solo divertire i bambini ma anche trasformarsi in un piccolo pensierino pasquale o più semplicemente un segnaposto originale e creativo per la tavola di pasqua.

coniglietto in gomma crepla lavoretto per pasqua con bambini

Un Coniglietto porta uovo creato in gomma crepla che si prepara in meno di 2 minuti, e il video tutorial potrà aiutarvi a scoprire la maniera per facile per realizzarne tanti tanti!!!

Le uova sono il simbolo della Pasqua, della rinascita e del rinnovamento che cerchiamo di creare con l'arrivo della primavera. Realizzare dei lavoretti di pasqua con i bambini è una di quei momenti che proprio non possiamo perderci. 

Ogni anno mi piace proporre ai miei nipoti tante attività divertenti ed ecologiche che racchiudano la gioia di creare in compagnia e che li lasciano liberi di personalizzare e creare a modo loro.

Il tutorial di oggi racchiude in sè: semplicità, manualità e quel pizzico di fantasia che non guasta mai. Si può adattare a qualsiasi età, dai 0 ai 99 anni, ai piccoli kreattivi si sostituiscono le forbici con quelle arrotondate e la colla a caldo con il biadesivo, per bambini più grandi si utilizzano materiali glitterati e materiali più personalizzabili. Gli adulti useranno fiocchi di raso e sontuosi merletti per creare dei segnaposti raffinati ed eleganti.

Per quanto riguarda il pancino il coniglietto può contenere
  • uova sode
  • uova di cioccolato
  • piccoli oggetti nascosti in scatoline 
Coniglio in gomma crepla

Cosa c'è bisogno per realizzare la vostra versione del coniglietto porta uovo?I materiali si contano sulle dita e sono di facile reperibilità in cartolibreria o in negozio di hobbistica quindi non avete scuse. Materiali :

  • gomma crepla bianca (si può sostituire con cartoncino bristol)
  • gomma crepla glitterata autoadesiva (si può sostituire con cartoncino bristol metallico)
  • modello
  • penna indelebile nera
  • fiori sintetici per scrap (si possono usare anche fiori finti di stoffa )
  • spillatrice
  • pistola e stick per colla a caldo
  • forbici
Scaricate il modello stampatelo su un cartoncino e usatelo come modello per tutti i coniglietti che volete realizzare, il disegno è molto semplice quindi potete se preferite ricreare la forma direttamente su un cartoncino e ritagliarlo.

sfera in fommy per creare animali con i bambini

Procedete ad incollare tutti i pezzi con colla a caldo. Create poi delle striscioline e con l'aiuto della spillatrice create la vostra pallina magica. Rifinite con occhietti baffi e gli altri dettagli con penna indelebile nera.


Scoprite tutti gli altri dettagli nel mini video che ho realizzato appositamente per voi e non dimenticate di partecipare all'iniziativa "Voglio essere anch'io... kreattiva"

Rosa Forino

1 commento:

Instagram

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001