Coniglietto porta uova

scritto da Rosa Forino - marzo 10, 2017

Ogni anno quando si avvicina la Pasqua si presenta la solita domanda: Cosa preparare a Pasqua per i bambini? Come rendere speciale l'attesa di questa festività?
Le attività divertenti da fare potrebbero essere tante la caccia alle uova, pasticciare con i biscotti pasquali o realizzare dei pulcini riciclosi, oggi ve ne voglio mostrare un altra che potrà non solo divertire i bambini ma anche trasformarsi in un piccolo pensierino pasquale o più semplicemente un segnaposto originale e creativo per la tavola di pasqua.

coniglietto fommy porta uova per pasqua tutorial

Un Coniglietto porta uovo creato in gomma crepla che si prepara in meno di 2 minuti, e il video tutorial potrà aiutarvi a scoprire la maniera per facile per realizzarne tanti tanti!!!

Le uova sono il simbolo della Pasqua, della rinascita e del rinnovamento che cerchiamo di creare con l'arrivo della primavera. Realizzare dei lavoretti di pasqua con i bambini è una di quei momenti che proprio non possiamo perderci.
Ogni anno mi piace proporre ai miei nipoti tante attività divertenti ed ecologiche che racchiudano la gioia di creare in compagnia e che li lasciano liberi di personalizzare e creare a modo loro.

Il tutorial di oggi racchiude in sè: semplicità, manualità e quel pizzico di fantasia che non guasta mai. Si può adattare a qualsiasi età, dai 0 ai 99 anni, ai piccoli kreattivi si sostituiscono le forbici con quelle arrotondate e la colla a caldo con il biadesivo, per bambini più grandi si utilizzano materiali glitterati e materiali più personalizzabili. Gli adulti useranno fiocchi di raso e sontuosi merletti per creare dei segnaposti raffinati ed eleganti.

Per quanto riguarda il pancino il coniglietto può contenere uova sode, uova di cioccolato e piccoli oggetti nascosti in scatoline. Cosa c'è bisogno per realizzare questo coniglietto porta uovo? 
Trovi la lista qui sotto ma ti posso assicurare che i materiali si contano sulle dita e sono come di facile reperibilità in cartolibreria o in negozio di hobbistica quindi non avete scuse. 
coniglietto in gomma crepla lavoretto per pasqua con bambini
Coniglietto porta uovo
Materiali :
- gomma crepla bianca (si può sostituire con cartoncino bristol)
- gomma crepla glitterata autoadesiva (si può sostituire con cartoncino bristol metallico)
- modello (puoi riceverlo gratuitamente iscrivendoti a KreattivaNews)
- penna indelebile nera
- fiori sintetici per scrap (si possono usare anche fiori finti di stoffa )
- spillatrice
- pistola e stick per colla a caldo
- forbici
Scaricate il modello stampatelo su un cartoncino e usatelo come modello per tutti i coniglietti che volete realizzare, il disegno è molto semplice quindi potete se preferite ricreare la forma direttamente su un cartoncino e ritagliarlo.

 

Procedete ad incollare tutti i pezzi con colla a caldo. Create poi delle striscioline e con l'aiuto della spillatrice create la vostra pallina magica. Rifinite con occhietti baffi e gli altri dettagli con penna indelebile nera. Scoprite tutti gli altri dettagli nel mini video che ho realizzato appositamente per voi e non dimenticate di partecipare all'iniziativa "Voglio essere anch'io... kreattiva"

Tutorial in breve : Coniglietto porta uovo

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

1 comments