Nuova iniziativa: Voglio essere anch'io... Kreattiva

scritto da Rosa Forino - giovedì, marzo 09, 2017


Marzo si apre con grandi novità per kreattiva che da sempre è promotrice dell'handmade e della creatività e che non smette mai di credere che la collaborazione fra creative può esistere e che può trasformarsi in una risorsa preziosa per tutti.
Con questo obiettivo nasce la nuova iniziativa Voglio essere anch'io... Kreattiva che vuole dimostrare che la creatività è più bella se si fa in compagnia, che può essere un trampolino di lancio verso gli altri e non solo un modo di ritrovare la propria individualità.  Voglio essere anch'io... Kreattiva vuole confermare che l'esperienza personale può e deve essere una fonte inesauribile di idee da condividere con chi come te non ha smesso di sognare.

Nuova iniziativa: Voglio essere anch'io... Kreattiva

Oggi voglio presentarvi le 20 blogger che hanno accettato di far parte di questa nuova avventura che 3 volte a settimana condivideranno la loro esperienza come creative. Si faranno portavoce della creatività femminile e delle grandi passioni che ogni giorno ci fanno battere forte il cuore.
Insieme a loro impareremo non solo a scoprire cosa spinge una blogger a condividere attraverso le parole e le foto il suo mondo, ma anche tanti progetti creativi e tutorial che sono sicura vi conquisteranno come hanno conquistato me.

In questo post scoprirete tutti i loro "mondi" e una piccola presentazione che vi racconti la loro vita quotidiana. Prenditi un po' di tempo per vedere e leggere i loro blog, e mi raccomando non tenete per te i commenti e la tua esperienza creativa, CONDIVIDETE e assaporate il loro mondo fatto di creatività e fantasia!!!

Se invece vuoi essere parte attiva di questa iniziativa lascia un commento con il link del tuo blog e una piccola presentazione, potresti essere selezionata per far parte anche tu del team con il tuo tutorial speciale. Non hai un blog ma solo una pagina facebook, un profilo instagram o un profilo twitter e vuoi partecipare anche tu a questa iniziativa, condividi sui social i tuoi lavoretti creativi più belli con l'hashtag #esserekreattiva e citandomi nel post inserendo @kreattivablog i più belli saranno condivisi sulla pagina facebook in una speciale raccolta e su Instagram con la selezione di 4 foto a settimana.  Non dimenticare di condividere il link di questo post per far scoprire questa iniziativa anche ai tuoi amici
  
Spicchi del gusto     
La creatività ha fatto sempre parte della mia vita e anche oggi che sono mamma e lavoro in azienda di abbigliamento trovo sempre un momento da dedicare a questa mia passione che insieme alla cucina condivido sul mio angolino magico che si chiama Spicchi del gusto. Le mie tecniche preferite sono la modellazione, l'uncinetto e il decoupage ma mi piace tantissimo sperimentare quindi non smetto mai di imparare. Ha realizzato per noi una Scatolina a forma di borsetta (bomboniera)

  
Ciao, sono Tiziana, architetto, ora mamma a tempo pieno, e Stitch 'n' Pastitch è il mio alter ego davanti alla macchina per cucire. Due anni fa ho incominciato a realizzare vestiti per me e per la mia famiglia e da allora non ho più smesso, perché per me il cucito è terapeutico, appagante, divertente ed entusiasmante: è il mio antidoto alla noiosa routine quotidiana! 
Ha realizzato per noi un Cuscino Mongolfiera

Maglet   
Sono una persona curiosa perciò mi piace cercare sempre nuove tecniche da sperimentare e/o approfondire, mi piace viaggiare, fotografare, scoprire nuovi luoghi, mi piace camminare nei boschi e fare trekking, mi appassiono alle serie tv specie se trattano temi di fantascienza, fantasy e horror, generi che mi piace anche leggere. Preferisco la carta stampata ma non disdegno gli ebook, la tecnologia mi affascina e senza il vasto mondo del web sarei persa, perchè se ho una domanda difficilmente l'etere mi delude. 
Ha realizzato per noi Un segnalibro in feltro

 
Nymeria feltro handmade 
Mi piace tantissimo creare tutto ciò che nasce dai miei disegni. Realizzando le creazioni in tessuto come il feltro. Adoro la pittura, il disegno digitale, la cucina e tutto ciò che può essere considerato creativo... anche la lettura di un buon libro .
Ha realizzato per noi dei Sacchetti per vasi
Creare ed imparare è ciò che ho sempre amato fare e che mi accompagna sin da bambina. Mi ha sempre affascinato la possibilità di dar vita ad un'idea e così, quando da piccolina ho scoperto le perline, mi si è aperto un mondo ed ho iniziato a trasformare le mie idee in realtà! Il creare un qualcosa con le proprie mani fa inevitabilmente venir voglia di perfezionarsi e per migliorarsi non si può far altro che creare, per migliorare la manualità, e studiare, per affinare la tecnica. In questo circolo vizioso è nata la mia grandissima passione per i bijoux e la voglia di scoprire tecniche nuove e materiali più disparati per realizzarli. Adoro le tecniche di tessitura con le perline, sono quelle che mi consentono più di tutte di realizzare dei veri e propri gioielli, e mi diverte moltissimo la pasta di mais con la quale posso realizzare qualcosa di assolutamente personalizzato. Amo imparare cose nuove e tutto ciò che è legato alla manualità, in questo internet è stato di enorme aiuto, come lavorare con il gesso, il legno, la stoffa, i filati per non parlare del riciclo creativo! Faccio mie le nuove informazioni e le rielaboro per poterle applicare alla realizzazione dei bijoux. E sì, alla fine sempre da loro torno. 
Ha realizzato per noi degli Orecchini con smalto


Mary mani creative        
Le mie passioni sono infinite e farei un sacco di cose, ma quello che prediligo è sicuramente il crochet e il cucito. Queste due tecniche insieme mi permettono di realizzare oggetti utili e pratici. Sono una persona molto curiosa e sempre aperta a nuove idee, mi piace molto imparare e partecipare a corsi. Amo le tecniche di lavorazione antica e se posso cerco di scoprirne e impararne in segreti per adattarli alle mie creazioni per offrire prodotti particolari e unici. Mi piace molto la fotografica e sto cercando di migliorare questo aspetto. In futuro mi piacerebbe imparare e realizzare dei video-video tutorial. Mi piace anche poter ridare vita ad oggetti usati e vecchi e offrire idee per realizzare nuove cose partendo da quello che si ha già a disposizione, credo che non serva sempre avere tutto all'ultima moda e usare materiali del momento. 
Ha realizzato per noi un Astuccio all'uncinetto con i granny square

Acchiappaidee     
Web design e grafico all'occorrenza, mamma e blogger per passione. Adoro le cose semplici e fatte con il cuore. Sono curiosa per natura, questo mi porta sempre a scoprire e sperimentare. La matita e i colori sono i miei migliori amici e con il fai da te mi diverto a giocare con la mia creatività coinvolgendo anche i miei piccoli ometti! Mi piace lo stile nordico, pulito ed essenziale ma mi diverte sconvolgerlo e trasformarlo mescolandolo con gli altri stili!  Mi piace fotografare la natura e i fiori sono la mia passione, non posso fare a meno dei dolci fatti in casa, degli abbracci e del mare. Mi diverte pensare al mio blog come a un grande e sconfinato oceano dove acchiappare idee, progetti, ricette e perché no, anche un po’ d’ispirazione infondo condividere serve proprio a questo: “lasciarsi ispirare” . Ha realizzato per noi un Acchiappa sogni con bottoni
 
MeCreativeInside      
Web designer freelance per lavoro, craft blogger per passione. Adoro i piccoli gesti e il mare in ogni stagione. Subisco il fascino della Francia, dello stile shabby chic, della lavanda e dei fiori in generale, preferendo di gran lunga un tulipano ad una rosa rossa.
Amo la fotografia, la grafica e il fai da te. Mi piace trasformare e sconvolgere un oggetto comune. La mia migliore amica è decisamente la colla a caldo :) 
Ha realizzato per noi Stencil per cappuccino


Creare con le mani e con la mente 
Geometra per vivere ma vivo per la creatività in tutte le sue sfaccettature. Sono sposata, ho una bambina di 9 anni e un cane di nome Mela. Vivo in montagna in un piccolo paesino del Trentino proprio io che adoro il mare con le sue distese azzurre e la sabbie dorate. Adoro creare con qualsiasi materiale e tecnica ma quelli che più mi appassionano sono il country painting, lo stile shabby chic, la fotografia (prima o poi un corso lo farò...) e manipolare materiali diversi: primi fra tutti juta e argilla. Adoro il riciclo creativo perchè quello che per qualcuno è solo qualcosa da buttare per me invece è qualcosa di magico che va trasformato. Impazzisco per la tecnologia e il disegno. Amo tutti i tipi di colori...non lasciatemi sola con un bancomat in una cartoleria o in un negozio di craft potrei fare danni grossi! Ha realizzato per noi il tutorial per un Centrotavola in shabby chic 


Wonder Baba    
Impiegato amministrativo, il mio lavoro è abbastanza solido, ma 2 anni fa mi sono resa conto che non facevo nulla per me e le mie passioni così senza nemmeno sapere cosa avrei trovato, ho deciso di aprire il blog. In due anni ho sperimentato tantissimi progetti, ho conosciuto tante ragazze creative e non, ho provato cosa vuol dire leggersi su una rivista, ho capito quanto importante per me sia creare, sperimentare e mettermi alla prova. Accolgo sempre le sfide con entusiasmo, solo così ho potuto imparare molte cose e spero di continuare ad imparare. Mi sto appassionando alla fotografia che ovviamente è utile per quel che faccio ma anche alla grafica e al disegno digitale. Molta strada da fare ma si può riuscire. Lavoro molti materiali, gomma crepla, sughero, feltro, panno lenci...sto sperimentando il lettering e a breve embrossing, ho fatto un corso di timbri fai da te...insomma nella mia borsa esiste di tutto. Il blog nasce in particolar modo per gli altri e il mio motto è: "non esiste non lo so fare, esiste non volerci provare". 
Ha realizzato per noi un Giardino in Miniatura

Foodtales   
Sono sempre stata creativa. Da bambina mi divertivo a disegnare e ritagliare delle bambole di cartone. E ognuna di loro aveva un ricco guardaroba di abiti di carta. Da adolescente ho imparato a ricamare a punto a croce e ho realizzato tanti lavori colorati.
Presa dagli studi prima e dal lavoro poi, ho accantonato e dimenticato quanto mi piacesse creare.Con il matrimonio e la nascita delle figlie è riaffiorata la creatività quasi per necessità. La diagnosi di celiachia della primogenita mi ha spinto a cucinare per lei in maniera particolare. E allora ho iniziato a presentare le pietanze sotto forma di buffi personaggi, animati con storielle e filastrocche. Ho cucinato piatti divertenti con loro e per loro. Poi è nato il blog e ho ricevuto due proposte editoriali. Le food facce sono così diventate un libro.
 Ha realizzato per noi un Panino a forma di Coniglietto

  

Mi piace molto scrivere e modellare le paste polimeriche mescolandole alle mie esperienze; mi piace fare due chiacchiere, tra un tutorial e l'altro, per raccontare che la creatività sta anche nella quotidianità. Le mie creazioni sono quindi un itinerario di viaggio da cui nascono idee che prendono forma perché ogni creazione in fimo possa fissare un ricordo, una suggestione e raccontare una storia. E ogni oggetto, solo se interamente modellato a mano, potrà superare il suo stato polimerico per esistere come emozione. Sono Maria Giovanna e il mio blog si chiama Alberta Bijoux perché è Alberta, mia figlia, il più bel Bijoux che ho creato. 
Ha realizzato per noi una Bambolina in fimo per una collana bijoux

Adoro andare alla scoperta di tutto ciò che mi incuriosisce, sperimentare e cercare di trasmettere la gioia che ho dentro. Mi piace cucire il feltro, creare piccoli bijoux con il fimo, i bottoni, etc. e adoro pasticciare con la carta, dalle card alle decorazioni per la casa. Amo tutto ciò che è colorato e allegro, come la mia polpetta (che poi non è altro che la mia bambina) e cerco sempre di sforzarmi a guardare il mondo con gli occhi di un bambino, riscoprire la bellezza nella semplicità...ha tutto un "sapore" migliore! 
Ha realizzato per noi delle Lanterne riciclando i sacchetti del pane

Made In Borgo Il Dire Il Fare

Made In Borgo    
Adoro creare card per ogni occasione, colorare disegni digitali e album che contengano foto e ricordi. Oltre al carmaking e scrap, lavoro il pannolenci rigorosamente a mano e con il punto festone, molte delle mie creazioni sono dedicate ai bimbi e alle loro mamme. Ha realizzato per noi dei Segnaposti per laurea in medicina

Il Dire Il Fare       
Adoro raccontare storie attraverso la carta e i colori, creo album, quaderni, trasformo oggetti di largo consumo in oggetti unici. Amo i colori in tutte le loro forme e li uso. Ha realizzato per noi un Racconta storie per raccogliere i tuoi ricordi


Love to Paper    
Ciao, da sempre amo la carta , in particolare il suo profumo , ma anche la consistenza, le fantasie ed i colori!!! Dopo vari tentativi, non soddisfacenti,con diversi hobby creativi , per caso in un viaggio a Londra ho conosciuto lo scrapbooking ...ed è stato amore a prima vista. Ormai è dal 2009 che realizzo progetti e creazioni con questa tecnica, molto diffusa in America (un po' meno in Italia , ma per fortuna sta prendendo piede anche qui!!). La mia passione più grande è realizzare delle cornici personalizzate ( con nomi, colori e fantasie diverse...) per immortalare ricordi e momenti unici. Adoro sperimentare nuove tecniche...ma alla fine dei conti torno sempre al mio stile!!! Ha realizzato per noi una Pop-up Box Card

Lo stile di Giò   
Decoratrice di formazione, creativa di nascita, nel 2005 con la nascita della mia prima bambina ho deciso di lasciare il lavoro da dipendente per dedicarmi a tempo pieno alla famiglia. Nel 2011 la voglia di tornare a creare si è fatta prepotente ed è così nato ”Lo stile di Giò” il mio spazio creativo dove Magiche Creature prendono vita per accompagnare i bambini nel loro percorso di crescita. Amo la montagna, lavorare coi bambini, le chiacchiere con le amiche, le lasagne della mamma, i grandi romanzi, i film fantasy e condividere tutto questo con le persone che amo. Ha realizzato per noi una Ghirlanda primaverile di stoffa

Sono impiegata come lavoro ma sono creativa nella mia vita. Sono una persona solare e positiva ma sono soprattutto curiosa ... curiosa della vita in tutti i suoi aspetti per cui mi attirano tutte le cose nuove e ho voglia di imparare sempre nuove tecniche e così mi lancio in sperimentazioni malgrado il poco tempo libero a disposizione . Sono creativa da sempre, i colori sono sempre state presenti nella mia vita fin da piccola, amavo tanto disegnare, ritagliare , costruire come pure ho sempre amato il ricamo, la maglia, l’uncinetto, il cucito, grazie agli insegnamenti della mamma, della nonna e delle zie. Detto questo alla fine è stato quasi logico per me aprire un blog per condividere con altri le mie passioni. La creatività per me è vitale “ è vedere il mondo a colori anche quando è solo in bianco e nero” e così ogni giorno c'e sempre un pensiero creativo che mi accompagna. Amo tanto il mare che riesce a darmi serenità e pace e per me è come un vecchio amico pronto ad ascoltarmi infatti mi piace sedermi a riva ad ascoltare la sua voce Amo tanto leggere soprattutto libri gialli e thriller ..... leggere mi appassiona perchè mi da la possibilità di viaggiare con la fantasia Amo fotografare per racchiudere le emozioni di un attimo. La foto è la mia macchina del tempo peccato però che viaggi solo nel passato. Mi piace cogliere quell'attimo, quel momento,quel luogo e fermarlo per conservarlo nella memoria, è come una magia che ti riporto a quel tempo trascorso ma che tramite la foto tu senti presente e rivivi con le stesse sensazioni.
Ha realizzato per noi un Ciondolo in sospeso trasparente

Nuvole di trucco    
Le mie passioni principali sono il make up, la moda e la lettura. Proprio per questo, dopo diversi anni mi sono ''gettata'' all'interno del mondo del blogging per poter condividere le mie idee, dare spazio a qualcosa di nuovo! Come dico sempre ''Mi piace aiutare le persone a trovare il loro stile personale per il successo!'' Qui è racchiuso tutto. Mi piace sempre andare alla scoperta, non per questo sono sempre in cerca di novità per poter scoprire nuove cose. Spesso mi dedico anche a qualche DIY, trovo sia molto utile sia per il risparmio che per quanto riguarda la sicurezza di determinati prodotti, che siano oggetti, vestiti. Perché si, grazie a mia mamma, sarta, sono riuscita ad imparare diverse tecniche per la creazione di vestiti. E devo dire che non sono niente male! Mi piacerebbe anche portare una ''ricettina'' di queste all'interno del blog, chissà. Molto presto magari ce ne sarà qualcuna. 
Ha realizzato per noi delle Bombe da bagno

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

16 commenti

  1. Che bella iniziativa, sono proprio contenta di farne parte. Grazie mille Rosa. 😍😍😍😍

    RispondiElimina
  2. Sarà una bellissima esperienza!!!!! Grazie Rosa!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Bellissime parole Rosa! Sono veramente felice e orgogliosa di far parte di questa entusiasmante iniziativa!

    RispondiElimina
  4. Grazie Rosa per quest'occasione! Sono felice di essere insieme a queste splendide Blogger per condividere la creatività...

    RispondiElimina
  5. Evviva! Grazie per questa splendida opportunità!

    RispondiElimina
  6. che bella questa iniziativa tutte bravissime a presto spero di poterne fare parte anche io la prossima volta ciao Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Laura lascia il link del tuo blog chissà che kreattiva non bussi anche alla tua porta un giorno ;-)

      Elimina
    2. Ciao Rosa, approfitto per proporre i miei tutorial di cosmesi fai da te, li trovi sul mio blog: SonoBio.com
      A presto!!!!
      Khadi

      Elimina
  7. Bellissima presentazione Rosa, grazie di tutto e in bocca al lupo a tutte
    Sy

    RispondiElimina
  8. Felice e onorata di far parte del nuovo gruppo di creative per questa nuova avventura. Speor di portare il mio piccolo contributo a tutte le persone che seguono questo blog.
    Grazie infinite a Rosa per questa opportunità!

    RispondiElimina
  9. Ma che bel progetto, complimenti!!! Mi piacerebbe tantissimo poter partecipare e fare parte di questo gruppo di bravissime blogger. È da tanto che non pubblico un tutorial e ho voglia di rimettermi in pista. Sono La Manu e ADORO CUCIRE!!! Fino ad ora mi sono dedicata soprattutto al cucito creativo, ma da poco ho iniziato anche a cucire vestiti. Sul mio blog condivido le mie esperienze di cucito e ogni tanto pubblico dei tutorial. La cosa che mi piace in assoluto di più è proprio condividere le mie conoscenze con altre appassionate di cucito e creatività. Il mio blog è www.lasoffittadeighiri.blogspot.it

    RispondiElimina
  10. Che bel gruppo, con alcuni nomi che mi sono nuovi ed altri che conosco molto bene! Ci aspettano delle cose bellissime! :) Lisa

    RispondiElimina
  11. caspita rosa, un vulcano di idee... con calma devo andarmi a vedere ognuno dei blog che segnali... uno al giorno ... con lentezza voglio gustarmi ogni loro singola parola

    RispondiElimina
  12. Una bella iniziativa! Conosco già diversi di questi blog, con alcuni ho collaborato o sto ancora collaborando, gli altri li scoprirò piano piano.

    RispondiElimina
  13. In questo mese stanno nascendo tantissime iniziative interessanti: tante blogger le conosco già, le altre le scoprirò attraverso questa iniziativa.
    Proverò a partecipare anch'io :)
    Sono Licia e adoro tutto ciò che si può fare con le mani. Ho due blog. Uno dedicato ai bijoux e uno dedicato alla creatività sotto tante forme: craft, uncinetto, cucito creativo, riciclo e a tutto quello che mi ispira la fantasia attraverso la condivisione di tutorial. In più, come se non bastasse, ho aperto da poco un canale Youtube. Questo è il mio blog di creatività http://hobbyecreativita.altervista.org/

    RispondiElimina