Aeroplanino con washi tape

scritto da Rosa Forino - luglio 19, 2017

Cosa fare con i bambini in queste giornate estive, quando il caldo soffoca e la spossatezza è di casa? Io oggi mi sono divertita con i miei nipotini a creare aeroplanini con mollette e nastri colorati, e non importa se non spiccano di originalità, loro si sono divertiti un mondo e anch'io.

come realizzare un aeroplanino con mollette del bucato

Scopri come realizzarli e come sfruttare il materiale che hai in casa per divertirti con loro, ed usare queste giornate di ferie e relax per divertirti con loro.

Creare e divertirsi ecco lo spirito giusto per queste giornate estive e non importa se bisogna affidarsi al web per trovare qualche idea veloce e facile per i più piccoli.
Bisogna a volte, assaporare solo la voglia di gioco che c'è in ognuno di noi e realizzare dei lavoretti creativi estivi per mandare via la noia. 

I bambini non dimentichiamolo mai, hanno bisogno soprattutto di gioco in queste giornate di vacanza, per sgombrare la mente e far volare in alto la fantasia. Lasciamoli quindi liberi di sperimentare con materiali di uso comune. Impareranno così a riciclare utilizzando forme e colori diversi. La fantasia deve essere l'unico ingrediente indispensabile.

Per esempio gli stecchi del gelato sono un materiale estivo irrinunciabile, non solo perchè saranno felici di fare una scorpacciata di gustosi gelati , ma anche perchè saranno un ottimo supporto per realizzare tanti lavoretti con i nostri bambini. Io li ho già usati in passato per realizzare delle simpatiche margherite calamitate e dei simpatici angioletti ma oggi voglio realizzare con voi e i vostri bambini degli aeroplani usando solo materiali comuni .

Aeroplanino con washi tape
Per realizzare questi aeroplanini avrete bisogno di questi materiali:
- mollette da bucato
- stecchi del gelato
- nastri adesivi o washi tape
- smalto per unghie
- colla universale o pistola colla a caldo con stick di colla
- coltello o taglierino

Per prima cosa decorate con nastri adesivi e smalti i vostri supporti, le vostre mollette e gli stecchi di gelato che si trasformeranno come per magia in materiali super colorati e giocosi.

lavoretti creativi con mollette bucato e smalto

Procedete quindi a tagliare gli stecchi in dimensioni diverse, creando ali e timone, se lavorate con i bambini procedete voi a fare questa operazione usando coltello o taglierino.

aereo fai da te con mollette bucato e stecchi gelato

Ora non vi resta che incollare il tutto e come per magia il vostro aereoplanino prenderà forma trasformandosi in simpatico porta fogli o un gioco super colorato per i bambini che si divertiranno ad attaccarlo nei post più insoliti.


Se ti è piaciuta questa idea puoi leggere anche come realizzare 
Se invece vuoi preparare dei rinfrescanti semifreddi e gelati fatti in casa 

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

1 comments